AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 10 maggio 2009

CHE FINE HA FATTO MATTEO BECUCCI? E NEL FRATTEMPO LUI SOGNA SANREMO.

X-Factor pensa già alla terza edizione, ma riflettendo un attimo sulla seconda edizione, sembra sia terminata anni ed anni fa. Risale invece solo a poche settimane fa la vittoria di Matteo Becucci. Matteo Becucci chi è? E' il vincitore del talent show di RaiDue che, non ha visto il piccolo schermo sin da quella occasione. Marco Carta, Alessandra Amoroso affollano le trasmissioni di RaiUno, mentre Matteo non sembra essere "gradito come ospite". Per ora non ci soffermiamo su questo elemento, e vi concediamo questa intervista rivolta interamente a Matteo.
Matteo Becucci, il vincitore di X Factor: ‘E adesso vorrei andare a Sanremo’
Matteo Becucci ha vinto la seconda edizione di X Factor e ha da poco visto pubblicare il suo primo Ep intitolato "Impossibile", nome del brano inedito che Matteo ha presentato durante il programma e che è stato inserito nel disco insieme alle cover meglio riuscite nelle esibizioni del talent show"."I primi giorni di rientro a casa dal programma", spiega Matteo, "Sono stati giorni tranquilli. Poi piano piano hanno cominciato a fermarmi per strada, mentre andavo a correre o mentre ero in bicicletta con mia figlia. Devo dire che non è cambiato molto, anche se ho l'agenda fitta di appuntamenti. Oltre ad alcune ospitate in radio e in televisione, una cosa che mi ha reso felice è stata la convocazione nella Nazionale Cantanti insieme ai Bastards".
Matteo sta lavorando anche a nuovi brani che andranno a far parte del suo album d'esordio: "E' già una grande emozione aver visto l'Ep, con il mio nome, le mie foto. Lavoro a questo obiettivo dal vent’anni, e finalmente ci sono arrivato. Sono stati anni di provini, concorsi, esibizioni dal vivo, fa davvero un bel effetto aver vinto. Intanto sto scrivendo alcune canzoni nuove, mi piacere molto lavorare con qualche autore italiano, a partire da Lucio Dalla fino ad arrivare a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. So che Morgan ha scritto una canzone perme, mi piacerebbe molto l’idea di poter cantare un suo brano: a lui devo il 90% del mio successo ad X Factor”.
Per il suo primo disco Matteo ha composto da sè i brani: “Ci sono cose scritte negli ultimi anni, sia in italiano sia in inglese”, ha spiegato Becucci, “Sarà di certo un album pop ma che punta alla qualità. Scrivo io testo e musica, ma collaboro anche con altri musicisti perché trovo sia fondamentale la contaminazione musicale e lo scambio di idee e punti di vista. Non so ancora se e quando sarà pronto, mi piacerebbe provare anche a partecipare a Sanremo, e in quel caso, chi lo sa, magari il disco potrei pubblicarlo poco dopo. Ora però mi concerto sull’Ep, sulla promozione e su quello che mi spetta. A breve si registrerà a Verona il videoclip di ‘Impossibile’, saranno giorni intensi”.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che fine ha fatto?chiedetelo a chi si ostina a promuovere i "talenti"che escono da Amici, a scapito della classe e della voce unica e perfetta di Matteo Becucci...come al solito la qualità VERA non è mai premiata in questa tv assurda, e nemmeno in radio!!! Che tristezza questa Italietta..

Expedit ha detto...

Anonimo
io sono un fan di Matteo...:)
forse sono stato frainteso..:)

vorrei che avesse la promozione che altri stanno avendo...il Ventura-power che fine ha fatto?

Anonimo ha detto...

ho visto x-factor sia la pima che la seconda e stò vedendo la terzam ma sono dispiaciuta di non vedere mai notizzie su chi vince e non vince, non si sa' dove questi cantanti finiscano dopo il programma, mentre chi non fa niente è non sa fare niente come " quelli del grande fratello" sono sempre in tv. dipende dalla rai a non promuovere i suoi talenti? o è mediaset che è più furba? ciao Beatrice