AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 7 maggio 2009

EUROFESTIVAL 2009: SLOVENIA, UNGHERIA E AZERBAJIAN


Ecco altri paesi che parteciperanno settimana prossima all'Eurovision Song Contest di Mosca. Oggi è il turno della Slovenia, dell'Ungheria e dell'Azerbajian. E qui la fine del post.

La Slovenia schiera i Quartissimo con la partecipazione di Martina Majerle. Canzone insolita per l'eurofestival: per 2/3 è strumentale (Martina è il 1/3 finale). Solo la parte cantata è live all'ESC, loro hanno fatto richiesta di poter suonare live, ma non gliela hanno accordata.



L'Ungheria ha avuto molti problemi nella selezione della canzone (in pratica avranno scelto un paio di volte e poi il prescelto rinunciava facendoli ricominciare da capo). Ritmo e coreografia con sexy ballerine assicurata per l'esibizione (e dalle prove lui non sembra vocalmente così solido), ma l'ostacolo della semifinale resta arduo.



Infine, l'Azerbajian, che invece è uno dei paesi in gara per una buona posizione. Gli azeri debuttarono all'ESC per la prima volta l'anno scorso e si piazzarano all'ottavo posto. Quest'anno portano ancora un duetto (come l'anno scorso le loro canzoni nascono per singoli e poi si trasformano in duetti): AySel & Arash con Always.
Ma attenti a non inciampare in tutti quei veli svolazzanti....(ok, lo ammetto, non mi ispirano simpatia)





Nessun commento: