AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 11 maggio 2009

EUROFESTIVAL 2009: -1

Domani a Mosca prenderà il via l'Eurovision Song Contest 2009 con la prima semifinale (che determinerà 10 finilasti). Oggi presentiamo le ultime quattro canzoni della seconda semefinale: Albania, Ucraina, Estonia e Olanda.


L'Albania (finalista nel 2008) porta la giovane Kejsi Tola con il brano Carry me in your dreams. E' stata una delle prime canzoni ad essere state selezionate, anche se è cambiata radicalmente nel frattempo (sia nel ritmo, ora più dance, che nella lingua, passata all'inglese). Il background del video fa molto anni 80 in alcuni punti e lei pare muoversi come un'impedita.



L'Ucraina viene da due secondi posti nel 2007 e 2008 (vinsero nel 2004). Quest'anno portano Svetlana Loboda con Be my Valentine (anti-crisis girl). Francamente trovo lei sguaiata e la performance volgare. Ma purtroppo passerà sicuramente in finale e avrà un buon piazzamento (speriamo non la vittoria). Shady Lady dell'anno scorso era tutt'altra cosa.



L'Estonia porta le Urban Symphony con il pezzo Rändajad. Mi piacciono molto, raffinate e gradevoli. Bel contrasto con l'ucraina.



Infine, l'Olanda con i The Toppers. Solo io li trovo un po' ridicoli così agghinghiati?



1 commento:

Anonimo ha detto...

Grand Opening!!!News from Moscow!!!
Еurovision-2009-Russia-video-online