AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 8 maggio 2009

PIPER SU CANALE5: GLI ANNI SESSANTA IN SEI PUNTATE DA STASERA, CON TEO MAMMUCARI, VALERIA MARINI ED ANNA FALCHI

Canale 5 continua con il mondo delle fiction, in questa serata del venerdì in prime time. E con I Cesaroni trasferiti al lunedì, sbarca al venerdì Piper, un prodotto il cui scopo è quello di far rivivere i fatidici anni 60. Sugli schermi di Canale5, come attori principali Teo Mammucari, Valeria Marini e Anna Falchi, e come concorrenza lo speciale Affari Tuoi - Speciale per Due. Ben sei puntate, sei settimane, per sviscerare un periodo storico che sembra aver segnato prepotentemente la memoria di tutti coloro che l'hanno vissuta. Ecco direttamente a voi la notizia,
TV: MAMMUCCARI E FALCHI, SET CON SCINTILLE PER IL NUOVO 'PIPER' DI CANALE 5
Roma, 6 mag. (Adnkronos) - Una galleria di personaggi che vive con spensieratezza la magia degli anni Sessanta, gli anni del boom economico e dell'Italia che cambia, tempi in cui un locale come il "Piper" era il punto di riferimento della vita notturna di Roma. Ed e' proprio il celebre locale di via Tagliamento a dare il titolo alla nuova fiction di Canale 5. La serie, in sei puntate da cento minuti, e' una produzione Rti realizzata da Francesco Pincelli per Mediavivere ed e' diretta da Francesco Vicario, gia' regista delle prime due stagioni di "I Cesaroni". E sul set, che ha visto per la prima volta recitare in coppia Teo Mammuccari e Anna Falchi, non sono mancate le scintille tra i due, come ammettono loro stessi divertiti. Al fianco di Mammucari e Falchi, nel cast anche Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Gianni Ferreri, Nicola Pistoia, Enzo Salvi, Valeria Marini, Carol Alt e molti altri.
"L'attore e' un mestiere diverso da quello del conduttore -sottolinea Mammuccari all'ADNKRONOS- anche se in entrambi i casi devi recitare. Se conduci un programma sei comunque sul palco e io sono un attore nato". Dopo "Piper", infatti, Mammuccari e' gia' pronto per un nuovo lavoro 'top secret': "A gennaio girero' un telefilm per la Titanus di Guido Lombardo e che andra' in onda su Canale 5".
Tra i progetti per la tv anche "un preserale estivo per Canale 5 e un programma ad ottobre in prime time. Spero -continua Mammuccari- di condurre anche la prossima edizione di 'Scherzi a Parte', con Claudio e Belen mi sono trovato benissimo". Parlando della sua esperienza sul set di "Piper" Mammuccari racconta: "E' stato bello fino a un certo punto. Mi sono divertito e mi sono trovato molto bene con "Vicario" solo che girare per tre mesi consecutivi, tutti i giorni, non e' stata una cosa facile. Meglio una storia alla volta -sottolinea- altrimenti non riesci a dare sempre il massimo".

Nessun commento: