AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 10 maggio 2009

LITIGIO MARANO-BORROMEO ALL'ERA GLACIALE. "MARANO MI HA INSULTATO. HA DETTO COSE DEL TIPO "CRETINA MA CHI TI PAGA A TE""

La vicenda Borromeo- Marano sta facendo il giro del web. Le interviste rivolte lo scorso venerdì, ed al proposito del quale abbiamo inaugurato la nostra rubrica The winner is che ha visto vincitore Neri Marcorè, ci avevano dato l'impressione di essere brevi. La trasmissione infatti nascondeva non pochi "dietro le quinte" . Proprio a tal proposito infatti, vi riportiamo gli articoli de Il Corriere della Sera e dell'Unione Sarda.
LA REPLICA: «La contessina si è permessa di dire che ad Annozero è stata censurata»
Beatrice Borromeo accusa:«Marano mi ha insultato»
Dopo l'intervista a «L'Era Glaciale». «Urlava cose irripetibili del tipo: cretina ma chi ti paga a te»
MILANO - L’intervista all’Era Glaciale era appena finita. Vauro e Beatrice Borromeo sono usciti dallo studio. Ad aspettarli c’era il direttore di Raidue Antonio Marano: «Urlava cose irripetibili, insulti gravi — racconta la giornalista, sabato a Marsala al Festival di Giornalismo d’Inchiesta —. Era isterico. Ha detto che non dovevo permettermi di dire che Annozero subiva pressioni. Quindi urlando ha aggiunto che l’intervista non sarebbe mai andata in onda. Il tutto condito da insulti, del tipo: cretina ma chi ti paga a te».
LA REPLICA - Antonio Marano ribatte: «Hanno fatto polemica politica. La signorina si è permessa di dire che ad Annozero è stata censurata. Pensa te se me lo faccio dire dalla contessina o principessina, quello che è».

Rai, polemiche per l'era GlacialeBeatrice Borromeo attacca il Premier
"Una vicenda grottesca non solo per me ma anche per il telespettatore": così l'autore satirico Vauro Senesi commenta quanto accaduto ieri durante il programma L'Era Glaciale (in onda su Raidue in seconda serata) condotto da Daria Bignardi
Vauro era stato invitato insieme a Beatrice Borromeo per presentare il libro scritto insieme a Marco Travaglio dal titolo Italia annozero. L'intervista si è svolta regolarmente ma poi è stata cancellata per motivi di par condicio, come ha spiegato il direttore di Raidue, Antonio Marano. Vauro si è detto sorpreso e ha offerto la sua versione dei fatti. "Ieri sera - io e Beatrice - siamo usciti dallo studio dove si registra L'Era Glaciale e abbiamo incontrato Marano piuttosto adirato con Beatrice per i riferimenti sulle pressioni che ci sono ad Annozero. La mia impressione è che questo è un fatto assolutamente notorio. Dopo mi sono messo a guardare la televisione per vedere la puntata. In apertura la Bignardi ha annunciato la nostra presenza, che poi però non c'è più stata. E durante tutto il programma sono stati lasciati i riferimenti a un 'comunista in trasmissionè. Una cosa davvero grottesca". "L'intervista - prosegue Vauro - sarebbe stata cancellata a causa delle mie affermazioni non favorevoli a Berlusconi. Io posso essere tutto tranne che favorevole a Berlusconi. E non è certo una novità. In più ci siamo limitati a rispondere alle domande che ci sono state rivolte e che ruotavano intorno all'esperienza di Annozero. Francamente non ho capito perché ci hanno invitato. Non ho chiesto io di andare. Lo giuro sul Capitale di Marx...".

Nessun commento: