AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 9 maggio 2009

NOVITA' RAITRE 2009: I PALINSESTI DELL'ESTATE 2009. MONDIALI DI NUOTO ED ATLETICA TRA CHI L'HA VISTO E L'AMORE CRIMINALE IN PRIME TIME


Siamo quasi in estate, ahimè, e la televisione si organizza, tra repliche, conferme e nuove proposte. Noi di ScavicchialaNotizia di certo non potevamo esimerci dal presentarvi tutto quanto accadrà nel nostro piccolo schermo, nella estate 2009, nella speranza di una bassa calura, e di una televisione che, seppur nei momenti di pausa delle nostre vacanze, possa offrirci quanto di meglio. Una televisione che però deve poter offrire compagnia anche a tutti coloro che, almeno per ora si spera, le vacanze non possono permettersele, e preferiscono stare, con tanto di ventilatore, dinanzi al proprio tubo catodico.
Completiamo oggi il nostro viaggio con RaiTre, dopo aver già analizzato RaiUno, la seconda rete nazionale RaiDue, e dopo che il nostro ElBarto si è occupato delle reti Mediaset.
Cominciamo con la mattinata estiva della terza rete nazionale. Tra RaiEducational e RaiNews24, trova spazio in questa estate I Campionati Mondiali di Atletica leggera. Spazio poi al contenitore- talkshow Cominciamo Bene estate, che dovrebbe trovare la conferma di Michele Mirabella alla conduzione. Nella mattinata di RaiTre, trovano scenario anche I Campionati Mondiali di Nuoto, dal 17 luglio, sino al 2 agosto. Gli stessi Campionati Mondiali di Nuoto troveranno collocazione anche nel pieno pomeriggio di RaiTre, e talvolta anche nel day-time. Trebisonda e Sabato Sport faranno il resto.
La fascia preserale ospiterà Geo Magazine, Blob ed Agrodolce, la soap di Gianni Minoli che, a dirla tutta, nella garanzia, non sembra aver fornito i risultati sperati e non sembra essere stato ripetuto il grande successo ed il grande fenomeno di costume di Un posto al Sole.
La fascia del prime time è ricca. La domenica ci aspetta Presa Diretta di Riccardo Iacona, il programma di inchiesta e giornalismo. Il tutto alternato a Alle falde del Kilimangiaro con Licia Colò. Il lunedì è il turno del Circo e di Chi l'ha visto di Federica Sciarelli. Non è da meno il martedì, con film e lo sport; chi si perderà le qualificazione del Calcio Under21. Il mercoledì sembra interessante con ulteriori puntate di Chi L'ha visto, oltre che de La Squadra. Ottima notizia è quella di Amore Criminale din prime time. Il giovedì film, mentre il venerdì tra calcio ed atletica, le proposte di Enigma e La grande Storia fanno trovare spazio alla cultura anche nell'estate di RaiTre. Il sabato, confermatissimo l'interessantissimo Ulisse di Alberto Angela.
La seconda serata di RaiTre, oltre che di Linea Notte, premette una serie di interessanti proposte. Film nel week-end, oltre che Un giorno in Pretura la domenica sera. Lunedì diviso tra Bellissime, Correva l'anno e Replay, mentre il martedì Viziati. Mercoledì di C'era una volta e Strade Blu, mentre Doc3 e Sfide occuperanno rispettivamente giovedì e venerdì.
Estremamente organizzata ed attrezzata l'estate di RaiTre. Forse la migliore, forse la vera Rai che accompagna i telespettatori che magari non potranno permettersi vacanze e week-end. Noi di ScavicchialaNotizia vi offriamo anche le immagini tratte anche direttamente dal sito della Sipra.

Nessun commento: