AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 10 maggio 2009

L'UOMO CHE CAVALCAVA NEL BUIO: TERENCE HILL TORNA SU RAIUNO, STASERA E DOMANI


RaiUno continua con il mondo delle fiction. Dopo il grande successo di Enrico Mattei-L'uomo che guardava al futuro, nello scorso week-end, la prima rete nazionale, questa sera punta tutto su un volto estremamente noto al pubblico di rete. Terence Hill infatti, smessi i panni del prete di Don Matteo, stasera sarà protagonista di una storia appassionante ed intensa. Due puntate in onda, stasera e domani, per narrare la vicenda di un uomo che, dopo tante difficoltà, torna nella vita quotidiana. Ecco direttamente a voi, la notizia.

TV: TERENCE HILL, TORNA 'A CAVALLO' SU RAI UNO Roma, 7 mag. - (Adnkronos) - Terence Hill, ovvero un uomo chiamato cavallo. Un insegnante di equitazione innamorato dei cavalli e della natura, che torna a vivere e a sognare dopo undici anni di prigione. L'attore e' 'L'uomo che cavalcava nel buio' nel nuovo film in onda su Rai Uno domenica 10 e lunedi' 11 maggio 2009.

Rocco, questo il nome del protagonista - lo stesso che aveva nella fortunata fiction 'Luomo che sognava con le aquile' - e' un insegnante di equitazione la cui brillante carriera viene stroncata da un'infamante ed ingiusta condanna per truffa sportiva e omicidio colposo. Grazie ad una giovane cavalla dalle grandi qualita' e ad una ragazzina timida e riservata con un grande talento da amazzone, interpretata dalla giovane Marta Gastini, riuscira' ad assaporare il sapore della rinascita e, alla fine, l'entusiasmo della vittoria.''E' una storia di guarigione - dice Terence Hill - che mi ha entusiasmato da subito. Purtroppo la tv sta sviluppando il messaggio che i teen agers debbano sempre dire di no ed essere ribelli e scontrosi, questo film dimostra che non e' cosi', che hanno dei valori e questo mi e' piaciuto molto''. Alla sua prima esperienza di regia Salvatore Basile, che ha scritto la sceneggiatura. ''Appena mi hanno chiesto se mi sentivo pronto per dirigere un attore come Terence Hill pur essendo alla mia prima esperienza come regista - dice Basile - ho detto subito di si'. Ma quando, il primo giorno di riprese, ho visto sul monitor il suo primo piano, ho avuto veramente un'emozione fortissima''. Oltre ai due protagonisti il cast comprende, tra gli altri, Domenico Mignemi, Francesca Cavallin, Barbara Livi, Marcello Mazzarella, Ivo Garrani, Marco Cocci, Luciano De Luca e Manuela Gatti.

L'appuntamento è per stasera e domani, alle 21.10 su RaiUno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

FAntasticooooo Terence Hill é bravissimoo come attore.... Un giorno vorrei incontrarlo di persona e parlargli un pò... mi piacerebbe molto....