AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 9 maggio 2009

TI LASCIO UNA CANZONE 2009:SESTA PUNTATA DEL 09/05/09.VINCONO PERDERE L'AMORE DI GABRIELE TUFI E IGNAZIO BOSCHETTO. SECONDA MI SONO INNAMORATO DI TE.


ScavicchialaNotizia, non vi "lascia soli". Siamo pronti per seguire una altra avventura di Ti Lascio una Canzone. Lo stesso Ti Lascio una Canzone che torna per la sesta puntata, in questo primaverile e caldo sabato 09 maggio 2009. Antonella Clerici, dopo il debordante successo della prima puntata e quello della seconda "timbrato" da quel tono triste per le vicende abruzzesi, e la terza puntata che sembra aver segnato per sempre il destino di Bellissima, oltre ad una emozionante quarta puntata, e di una quinta puntata con la emozionante vittoria di Gianluca Ginoble, ritorna in televisione dal Teatro Ariston. La questione La Prova del Cuoco, sembra non avere avuto nessun grande sviluppo, ma la Clerici, professionalità a parte, ha preferito rispondere con i risultati, e con uno share superiore al 30% si è resa regina del sabato sera televisivo. La concorrenza di Bellissima, su Canale5, non ha infatti per nulla scalfito il grande successo di questo "Sanremo dei piccoli". I bambini, con il loro vero talento, faranno il resto. Puntata appassionante quella di stasera, 09/05/09. Sempre vivo il televoto rivolto interamente ai piccoli cantanti. Serata particolare quella di stasera. Saranno infatti presenti anche i cantanti della scorsa edizione, veri vincitori di un programma su cui la Rai sembra poter contare e non poco. La prima di 4 appassionanti puntate, che vedranno protagonisti anche i bambini della scorsa edizione. Ospiti della serata, che affiancheranno i confermatissimi Barbara De Rossi e Claudio Cecchetto, saranno Eleonora Giorgi di ritorno su RaiUno e Max Giusti, simbolo della musica italiana. Vedremo tutto quanto accadrà, ovviamente, con grande attenzione, noi di ScavicchialaNotizia.
La puntata è delle migliori. I duetti con i ragazzi delle scorse edizioni è esaltante. Un divertentissimo ed appassionante excursus tra due edizioni, tra tante canzoni vecchie e nuove. Ospite Mario Biondi fisicamente presente al Teatro Ariston, ed Andrea Bocelli che, nell'incipit della puntata ha augurato la migliore carriera al suo emulo, piccolo grande emulo; Gianluca Ginoble. Ernesto Schinella e Luigi Fronte, Andrea Faustini ed Ignazio Boschetto, Simona Collura e Giuliana Danzè. Per non dimenticare assolutamente i PocodeBonos in coppia con i Tremendi. Vogliamo tralasciare Piero Barone, o Gabriele Tufi? Di certo no. Avrei potuto dimenticare qualcuno, e me ne scuso, ma stasera Max Giusti sembra aver trovato la frase adatta per descrivere e sintetizzare questo progetto che vede a capo Roberto Cenci.
Questa trasmissione, dopo tanto tempo, ha fatto tornare nelle case degli italiani una frase in disuso, ovvero "accendi la tv, stasera c'è Ti Lascio una Canzone"
L'Ariston agghinato a festa risulta infatti essere lo scenario ideale per questo show, che ha provocato il gradimento di PierSilvio Berlusconi. (è pur vero che a lui interessa più strappare la Clerici alla Rai che altro). Tempo di risultati: le prime due canzoni che accederanno alla finale, grazie al televoto, sono Mi sono Innamorato di Te e Perdere l'Amore. La giuria invece decide di mandare in finale La voce del Silenzio di Mario Scucces e Giuliana Danzè, e E' tutto un Attimo cantata da Serena Rizzetto e Veronica Liberati.
La puntata di Ti Lascio una Canzone finisce qui, ma l'appuntamento è ovviamente per sabato prossimo, ovviamente su RaiUno, per verificare quali altre quattro canzoni andranno in finale.

Nessun commento: