AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 5 maggio 2009

CLASSIFICA FIMI 24/04 - 30/04: ALESSANDRA REGGE L'URTO X FACTOR NEGLI ALBUM E NELLA DIGITAL DOWNLOAD (DOPPIETTA DEI BASTARDS)


Ancora una volta presente qui su Scavicchia la notizia la Classifica F.I.M.I., Federazione Industria Musicale Italiana, che prende in considerazione, per questa tornata, i seguenti lassi cronologici:
  • 24/04/09 – 30/04/09 (Negozi specializzati)
  • 20/04/09 – 26/04/09 (Grande distribuzione)

ALBUM
Ed è boom di X Factor 2 nella classifica degli Album più venduti di questa settimana. Assodato il successo innegabile di Alessandra Amoroso che perdura da tre settimane, con il suo Stupida alla seconda posizione, troviamo The Bastards sons of Dioniso alla numero tre con L’amor carnale, il vincitore Matteo Becucci con Impossibile alla quattro e Noemi con l’omonimo album alla numero dieci. All’interno della top twenty c’è anche Jury con Mi spacchi il cuore, precisamente alla numero diciassette. Sentimento di Valerio Scanu e Vai di Luca Napolitano coprono le posizioni numero otto e nove, mentre cala di pochissimo l’eccellente vincitore della 59^ edizione del Festival di Sanremo, Marco Carta, che dopo più di due mesi è ancora all’interno della top twenty: posizione 18 per lui. Scivolone per Gaetana di Giusy Ferreri che troviamo alla numero venticinque. Morgan è alla dodici, Malika Ayane alla quattordici. Ecco la top ten:

1) Depeche Mode, Sounds of the universe
2) Alessandra Amoroso, Stupida
3) Renato Zero, Presente
4) The Bastard sons of Dioniso, L’amor carnale
5) Matteo Becucci, Impossibile
6) Bob Dylan, Toghether through life
7) Ben Harper, White lies for dark times
8) Valerio Scanu, Sentimento
9) Luca Napolitano, Vai
10) Noemi, Noemi

Cosa è accaduto nella classifica dei
singoli digitali e in quella Compilation?




COMPILATION & TOP DIGITAL DOWNLOAD

La compilation Finale 2009 di X Factor è alla numero uno con tre settimane alla vetta. Scialla, dopo quindici settimane, è ancora seconda mentre Sanremo 2009 è alla numero cinque. Boom assoluto degli artisti di X Factor nella Top Digital Download con i Bastardi al primo posto, Matteo al secondo e Jury al terzo. Seguono ancora i Bastards sons of Dioniso con Contessa alla numero quattro, Noemi con Briciole alla quinta, piccolo squarcio di Amici alla settima con Stupida di Alessandra Amoroso e poi ancora X Factor alla otto con You’ve got a friend.

2 commenti:

Capitano Sal ha detto...

La prossima settimana entreranno in classifica pure i bimbi della Clerici! ;)

Expedit ha detto...

speriamo Sal!..:D
i cd usciranno anche da Sorrisi, secondo me è BOOOM!...:D