AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 1 maggio 2009

DECISION TIME PER LA NBC-UPDATE


All'inizio di settimana prossima (lunedì e martedì) la NBC ha in programma le sue "infronts" dove comunicherà ai pubblicitari le serie rinnovate per la prossima stagione e i pilots che diverranno serie. Naturalmente l'attesa è febbrile per i fans delle serie a rischio.

Ecco una breve panoramica della situazione.
Iniziamo con le serie già ufficialmente rinnovate. Sicure di ritornere sono The Office (solido nella fascia 18-49 anni), l'acclamato dalla critica e vincitore di ogni premio possibile 30 Rock, il reality The Biggest Loser, Friday Night Lights (che nonostante i bassi ascolti, grazie alla partnership con DirectTV, ha costi bassi per il network) e Law and Order: Special Victim Unit (il più in salute del franchise L&O).
Oltre a questi quattro programmi rinnovati ufficialmente nei mesi passati, anche Heroes è sicuro di ritornare (nonostante il grave calo di ascolto in questa stagione). Nel suo caso, ancora da decidere il numero di episodi che avrà nella prossima stagione (probabilmente meno dei canonici 22).

Passiamo ora alla categoria su cui l'attenzione si concentra nei frenetici giorni prima delle infronts e upfronts: gli "on the bubble", le serie a rischio, ma con chances di tornare.
Tra queste troviamo: il perenne Law and Order (sarebbe la 20esima stagione: eguagliare Gunsmoke) , Medium, Chuck, il nuovo cop drama Southland, la nuova sitcom Parks and Recreation e il veterano My name is Earl.


In alcuni di questi casi (L&O e forse Medium) entra in gioco anche la possibilità di un trasferimento su USA (rete via cavo di proprietà di NBC Universal) come già accaduto con Law and Order: Criminal Intent due anni fa.


Tecnicamente non ufficialmente cancellati, ma con poche chances di essere presi in cosiderazione seriamente per un rinnovo (ma mai dire mai!) sono Life, Kings (spedito al sabato sera esitivo per le restanti puntate), Knight Rider (che ha chiuso la sua stagione in anticipo con l'ordine di episodi tagliato) e Kath and Kim.
Mentre è già stato ufficialmente cancellato uno dei miracolati della scorsa stagione: Lipstick Jungle.


Naturalmente le chances di sopravvivenza delle serie a rischio dipenderanno anche dal gradimento dei nuovi pilots.
Rumous sulla stampa specializzata (Hollywood Reporter e Variety) indicano buoni consensi per la sitcom Community, mentre Legally Mad (di David E Kelly, creatore di Ally McBeal, The Practice, Boston Legal e di tante altre serie) e Lost & Found (di Dick Wolk, produttore dei vari L&O) hanno lasciato qualche perplessità.
Anche Parenthood (sul cui set è morta una produttrice NBC questa settimana) con Peter Krause (Six Feet Under e DSM) e Maura Tierney (ER) è un forte contender.
Le sitcom 100 questions for Charlotte Payne e Off Duty sembrano anch'esse essere "in corsa.
Ma tutto è ancora da giocare. A martedì per i verdetti.
UPDATE 2-5
Southland è stato rinnovato stanotte per 13 puntate.

Nessun commento: