AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 24 maggio 2009

LA PROVA DEL CUOCO: ASCOLTI A CONFRONTO TRA LA GESTIONE CLERICI E LA GESTIONE ISOARDI (#2). ANCORA VINCITRICE E'...

La prova del cuoco, come abbiamo visto quest'oggi, è oramai divenuta di Elisa Isoardi. Non c'è più niente da fare, probabilmente, se non rassegnarsi all'idea che Del Noce, prima di andarsene da Raiuno, ha combinato i palinsesti della stagione autunnale 2009 sicuramente elargendo "piaceri" a quelle ragazze che tanto ha amato durante la sua direzione e tanto ci tiene a vedere crescere, magari scorgendo in loro le qualità di novelle Carrà, di novelle Cuccarini, o, giustappunto, di novelle Clerici. C'è una cosa, però, che i tantissimi fans di Antonella Clerici e gli amanti dei numeri e delle percentuali non riescono a spiegarsi: il perché sia stata confermata la Isoardi. Perfetto, ha rappresentato una ventata di novità, e gli ascolti in un primo momento erano stati eccellenti. Ma, vista la moria a livello di numeri evidente ancor più questa settimana, Scavicchia la notizia ha realizzato un altro piccolo, nella maniera più umile - come sempre - possibile, confronto tra gli ascolti de La prova del cuoco gestione Isoardi (presa in considerazione la settimana 18/05 - 24/05 del 2009) e quelli della gestione Clerici (settimana dal 19/05/08 al 24/05/08). Leggiamo i numeri e traiamo le conclusioni.


La prova del cuoco – Gestione Clerici
Settimana 19 – 25 Maggio 2008

La media settimanale de La prova del cuoco gestione Clerici nel periodo succitato è stata, nel corso delle sei puntate andate in onda, di 2.574.000 telespettatori per uno share del 21,69% di share.
  • L’ascolto TOP quello di Sabato 24 maggio: 2.852.000 telespettatori, share del 24,42%;
  • L’ascolto FLOP, invece, Venerdì 23 Maggio: 2.374.000 telsespettatori, share del 21%.

La prova del cuoco – Gestione Isoardi
Settimana 18 – 24 Maggio 2009

Per quanto riguarda gli ascolti del programma condotto da Elisa Isoardi, la media, nel corso delle sei puntate andate in onda nel periodo indicato, si aggira attorno ai 2.388.000 telespettatori con uno share del 20,51% di share.
  • L’ascolto TOP quello di Sabato 23 Maggio: 2.507.000 telespettatori, share del 21,52%;
  • L’ascolto FLOP registrato Giovedì 21 Maggio: 2.255.000 telespettatori, share del 19,50%.
Rispetto a quanto evidenziato la volta scorsa, la Clerici nel giro di sette giorni ha guadagnato 49.000 telespettatori e lo 0,35% di share. La Isoardi, invece, ha perso 21.000 telespettatori e ha guadagnato, dal canto suo, lo 0,10% di share. Aumenta la forbice tra Clerici e Isoardi a vantaggio della prima: 186.000 telespettatori e l'1,18% di share rispetto ai 116.000 telespettatori e lo 0,93% della scorsa analisi (+ 70.000, 0,25%). Elisa Isoardi scende due volte sotto il 20% di share, Antonella Clerici mai sotto il 20,77%. Un ultimo appunto relativo agli ascolti del sabato: rispetto alla puntata precedente, La prova del cuoco con Elisa Isoardi guadagna meno di 100.000 telespettatori per 0,60 punti percentuali di share circa. La Clerici, invece, quasi 500.000 in più con 3,42% punti sopra. I numeri, quindi, vogliono ancora vincitrice Antonella Clerici.

Appuntamento a domenica prossima con la nostra ultima analisi!

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Antonella non si meritava una porta in faccia da del noce

Anonimo ha detto...

la prova del cuoco non mi piace più

Anonimo ha detto...

VIVA FORUM DI RITA DALLA CHIESA,DAL PROSSIMO ANNO CHE TORNA PIAZZA GRANDE GUARDERò QUELLO

Anonimo ha detto...

raiuno non mi piace più preferisco canale 5 che prima non guardavo mai

Anonimo ha detto...

il palinsesto autunnale di raiuno non mi piace,la Clerici fa benissimo ad andare a mediaset, la rai non si merita star

Anonimo ha detto...

grazie come sempre a scavicchia la notizia che parla sempre di Antonella

Anonimo ha detto...

LE RACCOMANDATE ANNO FATTO FUORI TUTTI I GRANDI CONDUTTORI

Anonimo ha detto...

un appello alla grande scavicchia la notizia,mi piacerebbe vedere pubblicata un intervista di che cosa pensano Anna Moroni,e Beppe Bigazzi della sostituzione grazie

Anonimo ha detto...

La prova del cuoco perde ascolti perchè alla gente non piace il modo di condurre della Isoardi,la Clerici non tornerà più e questo mi dispiace molto perchè sono stati 9 anni bellissimi

Anonimo ha detto...

la prova del cuoco non dovrebbe più chiamarsi cosi ma chi va in maternità perde il posto,non è giusto che Antonella sia stata sbattuta via in quel modo.

Anonimo ha detto...

SE LA CLERICI VA A MEDIASET FA BENE ANZI BENISSIMO,IO FAREI COSI ANCHE.

Anonimo ha detto...

io ho la speranza che con queste nuove nomine del noce si levasse dalle scatole è quello che ha dato il colpo di grazia alla rai il ruffiano è amico di berlusca padrone di mediaset del noce non ha interesse che vada bene la rai ma che ci guadagni mediaset è per questo che ci propina le 4 gallinelle svampite che infilano un flop dopo l'altro

Anonimo ha detto...

Come fa la Isoardi a non rendersi conto che la gente non la sopporta perchè ha preso il posto di Antonella, che è stata sostituita in modo vergognoso approfittando della sua maternità? E' un esempio scandaloso di raccomandazione nella TV di stato. E comunque, visto che finalmente Del Noce è stato sostituito e che i numeri sia della PdC, sia di TLuC parlano chiaro è proprio sicuro che non si possa fare più niente?

Anonimo ha detto...

sempre e solamente grazie a voi di scavicchialanotizia, a nome di tutti i fan di antonella.
con i numeri ed i fatti state portando avanti la nostra battaglia, grazie mille, di cuore!!!!!!

cmq antonella deve tornare alla pdc e sopratutto deve rimanere in rai come dice anche il vostro sondaggio!!!!!!

speriamo che anto legga scavicchia!!!!

Anonimo ha detto...

ecco perchè antonellina deve rimanere alla pdc. mai come in questo caso abbiamo i dati.

bravo ad el barto.

Anonimo ha detto...

Probabilmente l'ultima speranza rimane una presa di posizione decisa da parte degli altri che lavorano alla PdC. Bigazzi, Moroni, maestre di cucina, De Riso, la gente si aspetta che diciate la vostra e che ci informiate se nella prossima stagione continuerete a far finta che non sia successo niente o manifesterete la vostra indignazione per la vigliaccata fatta ad Antonella e avrete la decenza di non presenziare.

Comunque, davvero belli i servizi di Scavicchia la notizia.

Anonimo ha detto...

Io non guardo più la PdC, quindi non so come sia il clima, ma su Telepiù ho letto una intervista alla Isoardi in cui dice che con la redazione si è creato un feeling perfetto e la Moroni e Bigazzi le fanno complimenti. E' possibile che tutto sia così idilliaco e che nessuno si ricordi più di Antonella?

ITAL ha detto...

Ricordiamoci ... e lo ripeto anche ai molti fan ... che nel quotidiano ... il calo o l'aumento degli ascolti ... avviene di solito ( tranne casi clamorosi ) in maniera molto lenta ...
E questa lenta discesa ... di PdC ...se confermata all'inzio della prossima stagione , dovrebbe impensierire dirigenti di rete e
autori e produttori del programma ...soprattutto se si troverà ... di nuovo Raidue con Guardì a fare"assurda" concorrenza interna ...