AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 8 maggio 2009

LUCILLA AGOSTI CONTRO AMICI: "MI AUGURO ACADEMY GLI TOLGA LO SCETTRO, SOPRATTUTTO PER QUALITA'. LI' CI VA SOLO CHI NON SA FARE NIENTE"

Diciamo le cose come stanno: Academy di Lucilla Agosti non è che brilli poi così tanto. La nuova stella del ballo nazionale stenta a farsi riconoscere tra i tanti ragazzi che abitano il loft milanese, lo stesso utilizzato per la terza edizione di Music Farm condotto da Simona Ventura. Non brilla, Academy, per tanti e svariati motivi. La collocazione non è sicuramente delle migliori, visto l'eredità acquisita. Una fascia martoriata in tutti i sensi da parte di Raidue, all'interno della quale nessuno dei programmi o delle invenzioni testate ha poi ottenuto risultati d'ascolto mediocri, per non dire sufficienti: Cargo ha oltremodo fallito, e ha segnato l'ultimo atto di vita del defunto Scalo 76; la striscia di X Factor faticava a stare sopra il 5% di share. Academy nella parte dedicata ai provini ha sempre veleggiato su quella cifra percentuale, con valori assoluti che spesso hanno sfiorato il milione, ma da quando è iniziato il programma questi si sono stabilizzati sui 600.000/700.000 telespettatori per uno share nettamente inferiore al 5%, soglia disastrosa. Ancora: il programma vero e proprio, la puntata settimanale che non vede prima serata quanto piuttosto sistemazione al sabato pomeriggio per tre ore consecutive. Divisa in due parti, ogni puntata ha per ascolto medio, ancora una volta, quasi un milione con uno share del 7%, valori più che triplicati dal concorrente, Amici Casting, che narra dei provini per la nona edizione della trasmissione di Maria De Filippi. Ed è proprio contro questo talent, capro espiatorio dei mali e dei cattivi ascolti di Academy poi e di X Factor prima (ed in futuro, ci si può giurare) che si schiera Lucilla Agosti, eccellente conduttrice del programma di ballo di Raidue, dicendo che "ci va solo chi non sa far niente", come se poi un Marco Carta, un'Alessandra Amoroso, una Karima Ammar, che dominano, chi da più di anno, chi da qualche mese, le classifiche musicali. Ecco cosa ha dichiarato a Metronews, dichiarazioni nella loro totale interezza:E la sua prima esperienza in un talent che porta in primo piano la danza. Come si trova?
La danza è considerata solo da una nicchia di persone. Credo invece che quest’arte debba essere vicina a tutti, soprattutto ai giovanissimi. Ed è proprio questa la sfida che “Academy” vuole portare avanti.

Dopo “X Factor” che si occupa di musica arriva “Academy” che si occupa di danza: Rai Due vuole togliere lo scettro ad “Amici” di Canale 5?
Me lo auguro, soprattutto a livello qualitativo. Ormai i giovanissimi pensano: non so ballare, non so cantare, non so recitare. Vado a “Amici” e divento un personaggio televisivo. La De Filippi è stata brava ad inventare quel format. Ma “Academy” vuole sfornare danzatori veri che poi, usciti dal talent, entrino nelle Accademie di Danza, studino e diventino artisti davvero.

5 commenti:

fyve21 ha detto...

Pessime dichiarazioni della Agosti. Che probabilmente seguono al disastro in termini di ascolti di Academy.
Poi si critica tanto Amici ma se vogliamo propria dirla tutta l'idea base di Academy è comunque presa da Amici..quindi..
L'unica cosa giusta è che per anni ad Amici accanto a ballerini molto bravi sono stati presi delle chiaviche per il solo scopo di fare show. O l'anno scorso la scuola è migliorata tantissimo nel canto ma nel ballo era molto peggio di altri anni...

tony ha detto...

Quent'è presuntoosa questa Agosti!!!Già non mi piaceva prima ora mi sta ancora più sulle p...!!!

Anonimo ha detto...

ma con criterio questa dice che i suoi sono piu bravi? io l'unica cosa che trovo diversa da amici sono dei bravi insegnanti per il resto è la fotocopia e gli ascolto sabato amici con zanfo faceva il 20% accademy fa 7% mi pare che sia un bello stacco e i ballerini sono delle schiappe come ad amici

Sal ha detto...

Appena hanno un pò di notorietà, si montano la testa!

Anonimo ha detto...

Non le conviene mettersi contro Amici visto che questo programma è un'istituzione della tv. Però a me lei non dispiace. L'ho vista in un duetto con Rocco Tanica a Quasi Tg e mi ha divertito. Posto il link al video e valutate voi. Se volete, il video potete vederlo gratis anche con i podcast di iTunes. Ciao, e speriamo che possiamo avere due bei programmmi invece dei soliti litigi.

http://www.youtube.com/watch?v=ytVErLhhPIM

http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewPodcast?id=269841617