AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 19 maggio 2009

SIMONA VENTURA LASCIA X FACTOR: NON CI SARA' NELLA TERZA EDIZIONE PER "MOTIVI PERSONALI". MARA MAIONCHI: "MI DISPIACE MA CAPISCO SIMONA"

Sicuramente il successo di X Factor era decretato dalla sua presenza, così poco valente dal punto di vista musicale, ma così importante ed utile all’apporto della componente ‘spettacolo’ che si confà ad una trasmissione del genere: Simona Ventura. La notizia che è stata battuta poco fa dalle agenzie è stata preceduta da una voce direttamente tratta da Dagospia, che affermava che la Ventura si era praticamente scocciata del programma, per motivazioni non meglio spiegate. Poi, l’ufficialità: Simona Ventura lascia X Factor. E ancora una volta le motivazioni si trincerano dietro le scuse personali, la volontà forse di stare vicino ai figli, come dichiarato nell’intervista rilasciata a Daria Bignardi nell’ultima puntata andata in onda de L’era glaciale. Quale, laddove il pregiudizio calasse su ciò che è stato asserito dalla istrionica conduttrice di Raidue, la reale motivazione? La voglia di distaccarsi da un circo mediatico asfissiante, per protagonisti (citofonare Morgan) e per durata? La voglia di godersi le vacanze estive nel migliore dei modi senza fare provini itineranti per tutta Italia? Non voler arrivare a gennaio per l’Isola dei Famosi 7 “stanca” e con sovraesposizione lampante? Chissà. Sta di fatto che, per quanto amabile, per quanto criticabile, è questa una grande, grandissima perdita per il talent di Raidue, che dovrà sostituire colei che ne, come già detto, ha decretato il successo a livello televisivo. Questo quanto pubblicato da Il corriere della sera.
Simona Ventura, no a «X Factor»
La conduttrice rinuncia alla terza edizione del programma. «Motivazioni personali»

ROMA - Simona Ventura dice no alla terza edizione di ‘X Factor’. Raidue, nel darne notizia, parla di »motivazioni personali« della conduttrice. La conduttrice, già molto impegnata con altri due programmi di Raidue, avrebbe deciso di tenersi più libera per la prima parte della prossima stagione televisiva (’X Factor 3′ andrà in onda in autunno) per dedicarsi alla famiglia. «La Ventura - spiega una nota di Viale Mazzin i- già confermata nel nuovo palinsesto autunnale di Raidue al timone di «Quelli che il calcio» e dell’«Isola dei Famosi», non sarà nella squadra della terza edizione di ‘X Factor’ che ha portato al successo insieme a Morgan, Mara Maionchi e al conduttore Francesco Facchinetti, trasformando la trasmissione anche in un fenomeno mediatico, specie tra la fascia giovanile del pubblico televisivo». «Raidue - spiega la Rai - ha condiviso pienamente le motivazioni personali che hanno portato una delle punte di diamante della sua programmazione a ridurre il suo impegno professionale per la prossima stagione televisiva».
Non tardano ad arrivare le prime dichiarazione dai parte dei protagonisti, prima fra tutte quelle di Mara Maionchi all'Adnkronos che si dichiara dispiaciuta ma comprensiva rispetto alla scelta della collega Ventura:
Roma - “Mi dispiace molto sia dal punto di vista affettivo che professionale ma da madre capisco che avere tre figli piccoli e gia’ due programmi cosi’ impegnativi, come ‘L’Isola’ e ‘Quelli che’, ti impegna tutta una stagione. Con ‘X Factor’, che e’ un altro programma che richiede un impegno quasi quotidiano e’ un vero massacro”. Cosi’ Mara Maionchi commenta con l’ADNKRONOS la decisione di Simona ventura di non fare parte del cast della terza edizione di ‘X Factor’.

4 commenti:

Sal ha detto...

nooooooo!

è vero che di musica non ci capiva molto, ma ai fini televisivi era perfetta!

Al suoposto metterei un personaggio completamente opposto.Magari un noto cantautore!

Anonimo ha detto...

Nooooooooooooo!!!!!!!!!!
Simona non dovevi lasciare!!!!!!!!!

ITAL ha detto...

Concordo Sal: quasi mai d'accordo sulle sue scelte musicali , televisivamente ha dato molto in queste 2 edizioni appena trasmesse ...
Sicuramente il sostituto/a deve avere un impatto televisivo importante ...oltre che un buon background musicale ...

Anonimo ha detto...

Spero tutto bene per simona.
simona ti adoro!