AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 3 maggio 2009

VERONICA LARIO CHIEDE IL DIVORZIO DA SILVIO BERLUSCONI: "CON SILVIO MATRIMONIO FINITO.NON POSSO STARE CON UN UOMO CHE FREQUENTA LE MINORENNI"


Quel giorno in cui noi di ScavicchialaNotizia, parlammo del ruolo del piccolo schermo nella politica, non sapevamo di rimanere avvolti sino al collo in questa nuova telenovelas che sicuramente "appassionerà" l'intera penisola. Già ho dinanzi agli occhi i vari Porta a Porta, Matrix e via discorrendo, in cui parti contrapposte ostentano appoggio da un lato o dall'altro. Insomma, a quanto pare il matrimonio tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario sembra finito, e le puntate sembrano essere appena cominciate. Pesanti le dichiarazioni della sig.ra Lario, che riportiamo direttamente da RaiNews24.
Veronica Lario: con Silvio matrimonio finito
Veronica Lario "chiude il sipario" sulla sua vita coniugale. Dopo quasi trent'anni, le strade del presidente del Consiglio e di sua moglie si dividono, anche giuridicamente. Le prime pagine di Repubblica e della Stampa di oggi sparano la notizia: dopo lo sfogo dei giorni scorsi alle candidature delle 'veline', Veronica Lario conferma di aver avviato le pratiche per la separazione e il divorzio da Silvio Berlusconi.
La signora dice di avere trovato un'avvocato, una donna, "finalmente una persona di cui mi posso fidare fino in fondo". "Voglio tirare giù il sipario, ma voglio fare una cosa da persona comune e perbene, senza clamore. Vorrei evitare lo scontro", scrive Repubblica, citando una conversazione tra la Lario e il suo legale. L'avvocato le ha chiesto se fosse consapevole delle difficoltà: "So tutto, voglio andare avanti", chiude Veronica.
Ieri, racconta Repubblica, Veronica e l'avvocato si sono incontrate a Macherio per studiare la strategia, e si incontreranno di nuovo all'inizio della settimana. L'idea è di "evitare il contropiede di un uomo sempre molto abile a ribaltare le situazioni", scrive il quotidiano, quindi i tempi dovranno essere brevi.
La signora Lario ne ha discusso con i figli e un paio di amiche, le più intime. "Ora sono più tranquilla - ha confidato, secondo il quotidiano - sono convinta che a questo punto non sia dignitoso che io mi fermi. La strada del mio matrimonio è segnata, non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni".
I figli - Barbara, Eleonora e Luigi - hanno vissuto ore di amarezza e dolore, riferisce ancora Repubblica, ma hanno assicurato alla madre che rispetteranno ogni sua decisione. "Non muoveremo un dito contro nostro padre, ma tu mamma fai ciò che ti fa stare bene", le hanno detto.
A convincere Veronica a procedere verso separazione e divorzio sarebbe stata la puntata del premier lo scorso 28 aprile al compleanno di Noemi Letizia, la diciottenne di Casoria che chiama Berlusconi "papi" e che ha vantato alla stampa una costante frequentazione, anche a Milano e Roma, "perchè lui poverino non può sempre venire a Napoli". Per Veronica sono scene da "ciarpame politico" e non solo, continua Repubblica. Il giorno dopo ascolta la replica del marito dalla Polonia, che ordina la scomparsa delle 'veline' dalle liste europee e sostiene che la moglie si è fatta influenzare dalla sinistra e dalla stampa. Lei gli fa sapere tramite la segretaria Marinella che non ha più niente da dire e che il premier meglio si tenga alla larga.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

adesso che il premier è di nuovo libero, do vrebbe apparire una brava donna disinteressata... tipo la Lecciso che è in cerca di
un cavaliere ottimo partito...

Capitano Sal ha detto...

Conoscendo il Berluska andrà a finire che sarà Veronica a passare gli alimenti a lui!

ah ah ah