AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 6 maggio 2009

ACADEMY 2: ANGELO E ADA IN NOMINATION. GIULIA SI INFORTUNIA. E' BOLLYWOOD-MANIA!


ANGELO E ADA IN NOMINATION. GIULIA, INFORTUNATA, PREPARA LA SFIDA CONTRO MELISSA. ANCORA TENSIONI TRA PUI SAN E FRANCESCO .DANILO IN DIFFICOLTA CON IL CONTEMPORANEO FEDERICA IN CRISI
LA BOLLYWOOD CONQUISTA LESLIE, MA NON RAIMONDO E STEFANO
Dopo la diretta di sabato scorso in Italian Academy 2 sono rimasti 17 ballerini, tutti alle prese con nuove lezioni da affrontare, diverse coreografie da imparare e tensioni da superare.
ANGELO E ADA IN NOMINATION - Durante l’assemblea di martedì, alla presenza della Direttrice del talent show di Rai 2, Barbara Alberti, si sono tenute le consuete nomination. Il più votato dal gruppo è stato Angelo che, di conseguenza, porta in nomination con sé la sua partner Ada. I due ballerini di danza moderna si sfideranno nel corso della diretta di sabato con la coppia che si classificherà ultima dopo le varie sfide. Gli allievi sembrano non avere una giustificazione palese per la scelta della nomination, ma sembra che il metro usato da tutti sia stata l’esclusione di quelli con cui vorrebbero arrivare in finale.
GIULIA MANCINI, INFORTUNATA, PREPARA LA SFIDA CONTRO MELISSA MANFREDINI - Sempre sabato conosceremo il nome della vincitrice della sfida tra Giulia e Melissa, entrambe ballerine della categoria hip hop. Giulia, purtroppo, durante questi giorni di prove sta facendo i conti con un leggero infortunio (stiramento del tendine) che l’ha costretta a due giorni di riposo forzato, nonostante le sue resistenze iniziali. Il Maestro Little Phil l’ha rincuorata rendendosi disponibile anche a farle delle lezioni private qualora ne avesse bisogno.
ANCORA TENSIONI TRA PUI SAN TSANG E FRANCESCO CRIMI - Non si placano le tensioni nella coppia formata da Pui San e Francesco, alle prese questa settimana con una variazione tratta da “Il lago dei cigni”. Il problema sono sempre le lacune di tecnica accademica da parte del ragazzo che non aiutano certo la sua partner. La coppia, però, non è esente neanche dalle critiche degli altri compagni. Soprattutto Pui San è stata oggetto di critiche da parte dell’altra coppia di ballerini classici, Altagracia e Vito, che, seppur ammirando le sue doti innate, credono che la ragazza non si impegni abbastanza per fare di più.
DANILO AIELLO IN DIFFICOLTA’ CON IL CONTEMPORANEO, FEDERICA TORO IN CRISI - Dopo le difficoltà della scorsa settimana, dovute alla corporatura piuttosto importante della sua compagna Lesile Giaquinta, Danilo, in questi giorni, sta avendo qualche
problema con la coreografia che sta preparando, di stile contemporaneo, con conseguenti rimproveri da parte dell’insegnante Susanna Beltrami.
Momento di crisi anche per Federica che la scorsa settimana, dopo la sfida, ha dovuto cambiare partner, passando da Vito Coppola (eliminato) a Giordano Orchi. Federica ammette che con Vito si era creata un’ottima intesa e che le manca molto lavorare con lui. Tra le lacrime spiega, inoltre, che i suoi problemi sono dovuti anche alla pressione che sente e al fatto che, con il programma, sta conoscendo una nuova parte di sé stessa che non le appartiene.
LA BOLLYWOOD CONQUISTA LESLIE GIAQUINTA, MA NON RAIMONDO SACCHETTA E STEFANO FERRARI - Continuano intanto le lezioni di Bollywood dance, la quarta disciplina introdotta questa settimana, tenute dalla massima interprete della danza indiana in Italia: Marcella Bassanesi. Leslie è stata subito conquistata da queste nuove movenze, più restii, invece, i due ballerini di hip hop, Stefano e Raimondo, che si sentono ridicoli nel ballare questo stile.

1 commento:

Anonimo ha detto...

si dice "si infortuna"