AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 6 maggio 2009

EUROFESTIVAL 2009: CIPRO, SLOVACCHIA E DANIMARCA


Oggi è il turno di altre tre canzoni che saranno in gara settimana prossima all'Eurovision Song Contest che si terrà a Mosca. In particolare oggi presentiamo i brani di Cipro, Slovacchia e Danimarca.

Compito arduo per la piccola Cipro (anche se potrà contare sui voti greci) che schira la giovane Christina Metaxa con il brano Firefly.
Vocalità un po' debuluccia per Christina. Il video è un mix di lei (e un lui) in un bosco e ambientazioni medievali (ma senza le degenerazioni bulgare). Lui la starà aspettando dal Medioevo si presume.....

La Slovacchia ritorna all'ESC dopo 11 anni di assenza. Portano un duetto: Kamil Mikulčík & Nela Pocisková con il brano Leť Tmou. Speriamo che live lei non urli troppo nel finale!
Video classico: pianoforte, violoncello, quadri volanti, coppia che pomicia sul piano, candele e candelabri.


La Danimarca porta Brinck con la canzone Believe again.
Brano orecchiabile e piacevole da ascoltare. Nulla di innovativo, ma gradevole. Tra gli autori anche Ronan Keating...e si sente!




Nessun commento: