AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 7 maggio 2009

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE: 12 LUGLIO ANTEPRIMA AL GIFFONI FESTIVAL, IL 15 LUGLIO NELLE SALE DI TUTTO IL MONDO

Non ci occupiamo spesso di cinema, seppur questo sia spesso un valido sostituto della televisione, che sempre più spesso sembra rendere poco felici noi italiani. Harry Potter ed il Principe Mezzosangue. Vi dice qualcosa? Se no, allora non è questo forse l'articolo che fa per voi. Ma se questa frase vi ricorda il libro forse più emozionante e pieno di suspence della saga di Harry Potter, bene, allora ci sono buone notizie. A quanto pare infatti, già il 12 luglio 2009 prossimo, al Giffoni Festival, ci sarà la prima mondiale del settimo film di Harry Potter. Il lungo percorso, il lungo viaggio di Harry Potter e del professor Silente nei ricordi di Voldemort. Risalire a notizie, risalire alla verità, anche grazie al nuovo professor Horace Lumacorno che, entrato in scena solo nel sesto libro, sembra essere una chiave essenziale nell'intera storia. Non voglio dire di più, e chi ha letto il libro sa quale delusione potrebbe comportare uno spoiler in questo frangente. Ci limitiamo quindi a confermare l'appuntamento il 15 luglio, al fresco dell'aria condizionata, a scoprire, chi possa essere, realmente, questo Principe Mezzosangue.....
Ecco la notizia:
Harry Potter in anteprima al Giffoni Festival La proiezione il 12 luglio all'inaugurazione della 39esima edizione della manifestazione. Il direttore artistico: "Non potevamo avere miglior esordio"
Roma, 7 mag. (Adnkronos) - E' ufficiale: l'anteprima di 'Harry Potter e il Principe Mezzosangue' apre il 12 luglio la 39esima edizione del festival di Giffoni. Il film, distribuito dalla Warner Bros, sarà nelle sale di tutto il mondo il 15 luglio. ''Inauguriamo il nuovo Giffoni con Harry Potter. Non potevamo avere miglior esordio. - dichiara il direttore artistico Claudio Gubitosi -. Il 12 luglio il pubblico del Festival, i ragazzi, avranno la possibilità di partecipare a un grande evento e per questo voglio ringraziare il Presidente della Warner Bros Entertainment Italia, Paolo Ferrari, e tutto il suo team per aver scelto Giffoni''. Il nuovo episodio della saga del maghetto più famoso del mondo mette in scena la presenza minacciosa e incombente di Voldemort. Stavolta non è solo Harry Potter a essere in pericolo, ma anche gli altri studenti e i babbani non sono al sicuro. Harry sarà, quindi, chiamato a combattere ancora una volta contro il suo acerrimo nemico. Nel frattempo, tra gli studenti degli ultimi anni sembra essere scoppiata un'epidemia sentimentale che gli fa sperimentare gioie e dolori dei primi amori. L'anteprima di Harry Potter è uno dei grandi eventi di quest'anno a Giffoni, un festival che e' diventato un'esperienza culturale globale, da cui il cambio del nome in Giffoni Experience.

2 commenti:

Sal ha detto...

penso di essere l'unica persona in tutto il mondo a non aver mai letto un libro o visto un film di "harry potter".
fossero tutti come me, la rowling o come caspita si chiama, starebbe sotto i ponti.

Expedit ha detto...

SAl
li devi leggere!
Sono splendidi!..:D