AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 7 maggio 2009

NOVITA' RAIUNO 2009 : I PALINSESTI DELL'ESTATE 2009. TORNA REAZIONE A CATENA, MA NON I SOLITI IGNOTI.DI NUOVO DERRICK, MCLEOD E SIGNORA IN GIALLO.


Siamo quasi in estate, ahimè, e la televisione si organizza, tra repliche, conferme e nuove proposte. Noi di ScavicchialaNotizia di certo non potevamo esimerci dal presentarvi tutto quanto accadrà nel nostro piccolo schermo, nella estate 2009, nella speranza di una bassa calura, e di una televisione che, seppur nei momenti di pausa delle nostre vacanze, possa offrirci quanto di meglio. Una televisione che però deve poter offrire compagnia anche a tutti coloro che, almeno per ora si spera, le vacanze non possono permettersele, e preferiscono stare, con tanto di ventilatore, dinanzi al proprio tubo catodico.
Cominciamo ad analizzare quanto accadrà su RaiUno, la prima rete nazionale. Confermati i contenitori mattutini anche nella versione estiva, Uno Mattina con la presentazione già annunciata di Miriam Leone. Confermato anche Verdetto Finale con Veronica Maya, che dopo l'esperimento pomeridiano, torna alla collocaziona mattutina. E tra Signore in giallo e Gran Premi, Un Medico in famiglia si impossessa del day time di RaiUno, in compagnia delle pluricollaudate Sorelle McLeod ed il Commissario Rex. Ovvia la riproposizione dell'Ispettore Derrick.
Nel mondo dei quiz, torna Reazione a Catena dal 13 luglio 2009, in sostituzione di L'Eredità che va in vacanza estremamente meritata. L'access prime time, nemmeno quest'anno, vede la collocazione dei tanto premiati Soliti Ignoti di Fabrizio Frizzi, in favore dei SuperVarietà di De Andreis.
La fascia del prime time si divide tra la riproposizione di fiction di successo della stagione invernale al lunedì, il telefilm Alice Nevers la martedì, mente il mercoledì, tra una pellicola e l'altra, avrà tutti i toni dello sport. Il giovedì tocca a SuperQuark, mentre il venerdì l'intrattenimento la farà da padrone.
La seconda serata è all'insegna, come solito, dell'informazione. Porta a Porta estate, Passaggio a Nord Ovest in primis, in alternativa a E la chiamano estate, spin off estivo de La Vita in Diretta. Lo specialeTg1 alla domenica sera, segue l'intrattenimento del sabato sera di RaiUno.
Insomma, riproposizioni su riproposizioni, repliche su repliche. E non mi si dica che siamo in crisi. La prima rete nazionale, da un bel pò di tempo infatti, abbandona la televisione estiva totalmente, lasciando a bocca asciutta i propri telespettatori. Richiesta impellente: Ridateci I Soliti Ignoti!
Vi proponiamo, noi di ScavicchialaNotizia, le immagini tratte direttamente dal sito della Sipra, ove è possibile verificare, in maniera maggiormente schematica, quanto già illustratovi.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

MENO MALE CHE TORNA REAZIONE A CATENA! MI PIACE UN SACCO QUEL GIOCO!

Betta ha detto...

anche a me!!!

Betta ha detto...

... e poi mi diverte molto "Un ciclone in convento"!
Domanda: perché invece del solito REX non ripropongono quei bei telefilm (italiani e non) degli anni '70-'80 che si vedono di solito la notte? mah!?

Anonimo ha detto...

PERCHè AL POSTO DI DERRICK NON POSSONO METTERE LA SIGNORA DEL WEST,LE REPLICHE DI INCANTESIMO

Anonimo ha detto...

E LA NUOVA SERIE DI JULIA

Anonimo ha detto...

IL PALINSESTO ESTIVO E SEMPRE UGUALE,NON POTETE FARE LE REPLICHE DELLA PROVA DEL CUOCO DI ANTONELLA CLERICI DAL 2000 IN POI SAREBBE BELLO RIVEDERE QUALCOSA DI NUOVO IN ESTATE