AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 2 maggio 2009

TI LASCIO UNA CANZONE 2009: QUINTA PUNTATA DEL 02/05/09.VINCE LA PUNTATA "I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA". E GIANLUCA GINOBLE VINCE L'EDIZIONE


Ed eccoci qui, noi di ScavicchialaNotizia, siamo pronti per seguire una altra avventura di Ti Lascio una Canzone. Lo stesso Ti Lascio una Canzone che torna per la quinta puntata, in questo primaverile sabato 02 maggio 2009. Antonella Clerici, dopo il debordante successo della prima puntata e quello della seconda "timbrato" da quel tono triste per le vicende abruzzesi, e la terza puntata che sembra aver segnato per sempre il destino di Bellissima, oltre ad una emozionante quarta puntata, ritorna in televisione dal Teatro Ariston. La questione La Prova del Cuoco, sembra non avere avuto nessun grande sviluppo, ma la Clerici, professionalità a parte, ha preferito rispondere con i risultati, e con uno share superiore al 30% si è resa regina del sabato sera televisivo. La concorrenza di Bellissima, su Canale5, non ha infatti per nulla scalfito il grande successo di questo "Sanremo dei piccoli". I bambini, con il loro vero talento, faranno il resto. Puntata appassionante quella di stasera, 02/05/09. Sempre vivo il televoto rivolto interamente ai piccoli cantanti, ed avremo anche il debutto di nuovi piccoli cantanti. Serata particolare quella di stasera. Sarà infatti decretata la canzone vincitrice di questa edizione. Una sorta di finale di Ti Lascio una Canzone, in attesa di altre 4 appassionanti puntate, che vedranno protagonisti anche i bambini della scorsa edizione. Ospiti della serata, che affiancheranno i confermatissimi Barbara De Rossi e Claudio Cecchetto, saranno Loretta Goggi di ritorno su RaiUno dopo l'indimenticabile avventura di Miss Italia con Mike Bongiorno e Riccardo Cocciante, simbolo della musica italiana, con quello spruzzo di riccioli che tanto fa pendant con la nostra Antonellina. Vedremo tutto quanto accadrà, ovviamente, con grande attenzione, noi di ScavicchialaNotizia.
La puntata scorre spensierata ed appassionante. Antonella Clerici è raggiante e di bianco vestita, presenta questa quinta puntata di Ti Lascio una Canzone. Si comincia con Ignazio Boschetto sino al Bongo Cha Cha del simpatico Luigi Fronte. Eccellente l'esibizione di Veronica Liberati in Io vivrò senza te, mentre le Belle Bimbe si sono divertite con il Tarapunzipò con Loretta Goggi, per poi entrare in gara con il Disco Bambina di Heather Parisi. E dopo i simpatici Tremendi è il momento dell'esibizione dell'intero gruppo con I Migliori Anni della nostra vita, per ripetere quanto accaduto lo scorso anno con Il Mio canto Libero di Lucio Battisti. Il tutto per concludersi con un bellissimo Questione di Feeling tra Veronica Liberati e Riccardo Cocciante.
A proposito, dal prossimo venerdì 8 maggio, potrete trovare nei migliori negozi il doppio cd di Ti Lascio una Canzone, con le esibizione di quest'anno e della scorsa edizione. Potete mai perderlo? No, certamente no.La puntata va avanti, tra i monologhi di Loretta Goggi, il Notre Dame di Cocciante, e gli intermezzi comici di Max Vitale e Gigi Garretta.
E' il momento dei primi risultati. Vince l'ultima puntata di Ti lascio una Canzone la canzone dell'intero gruppo, I Migliori Anni della nostra vita. Tra lo giubilo totale, e le lacrime di tutti, comincia la fase finale. Bisogna scegliere la canzone vincitrice dell'intera edizione, tra queste che saranno reinterpretate in questo ordine:
La luna che non c'è - Gianluca Ginoble e Riccardo Cocciante
Un amore così grande - Piero Barone e Gianluca Terranova
La voce dell'anima - Ignazio Boschetto e Adamo
Il mare calmo della sera - Gianluca Ginoble e Gianluca Terranova
I migliori anni della nostra vita - I bambini di Ti Lascio una Canzone
E dopo qualche chiaccherata, è il momento del risultato finale.
L'appuntamento è per sabato prossimo, con Antonella Clerici, RaiUno e la sesta puntata di Ti lascio una Canzone, dove i protagonisti di questa edizione si scontreranno con quelli dello scorso anno. Vorreste forse perdervi l'incontro tra Luigi Fronte ed Ernesto Schinella?

E qui la fine del post.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissima l'esibizione di tutti i bimbi!

Anonimo ha detto...

cmq i tre tenori sono fantastici..piero barone sembra un adulto nella voce...incredibile...

Anonimo ha detto...

grazie a voi di scavicchialanotizia. quindi dall'8 maggio è possibile avere il cd.

Anonimo ha detto...

TORNA GABRIELE TUFI!!!!!!

Capitano Sal ha detto...

Un programma molto carino, sopratutto ben confezionato.La scenetta della Goggi, un po troppo anni 80, ma fa niente.

ciao espedit!

Anonimo ha detto...

grande Gianluca!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

é un pogramma mo0lto bello e ben fatto.......... i ragazzi tutti bravi la prossima puntata sicuramente da vedere ciao

Anonimo ha detto...

vi ricordate SIMONA COLLURA? molto ma molto brava

Expedit ha detto...

Ciao Grande Sal!..:D
che graditissimo ritorno in Scavicchia...:D

si, lo spettacolo è stato molto bello, ma anche a me queste scenette della Goggi sembrano un pò anacronistiche..:D

ciao e vienici a trovare..:)
Grande Sal!..:D

Capitano Sal ha detto...

Ex

Ti leggo sempre, anche se non commento molto.Ti faccio i complimenti per il Blog, molto carino.Si vede che ci lavori con passione e i miglioramenti si vedono.Da quello che scrivi emerge anche un pò del tuo carattere.Mi dai l'impressione di essere un bravo ragazzo e chissà che non capiti di incontrarci un giorno, magari all'IKEA.Adesso poi, hai anche i collaboratori.

Ricordo quella volta in cui tuo fratello su tvblog, pubblicizzò il tuo blog con tanto di link, senza il tuo consenso.tu non volevi svelarlo perkè ancora in fase di preparazione. ah ah ah