AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 10 febbraio 2009

SCAVICCHIAVIDEO: IL FRIZZANTINO MARCO MARFÈ OSPITE A MATTINOCINQUE CANTA IL SUO NUOVO SINGOLO "IL FRAGOLONE". STASERA OSPITE A SUGO SU RAI4



Se non conoscete Marco Marfè, siete out. Ma se realmente non conoscete Marco Marfè siete anche molto fortunati. Capiamoci bene: chi è questo tizio? Ne avevamo parlato anche noi tempo fa. Il suo provino ad X Factor ha letteralmente smobilitato la rete, distintosi per alcune movenze “pop dance” e per il suo atteggiamento tutto “frizzantino”. Marco Marfè è soltanto uno degli innumerevoli prodotti del sottobosco napoletano, germogliato così, in maniera spontanea, quasi fosse un fungo. Nella mia bella Napoli – mi si conceda la licenza personale –, un micro-mondo a sé stante, tutto ciò che è tendenza è figlio dell’immanenza di leggi, regole, per l’appunto mode. Un qualcosa che stesso gli abitanti, a volte, stentano a capire ma con cui convivono quotidianamente. Marco Marfè, quindi, come figlio di una tendenza tutta partenopea. E quale sarà mai questa? La neomelodia, ossia la “nuova melodia”, un caratteristico e personale genere musicale che ha dato i natali a Gigi D’Alessio venti anni fa, tanto per capirci. Marfè è figlio della sua seconda generazione, quella che ha come l’unico obiettivo vendere copie a Napoli e dintorni, far parlare di sé a Napoli e dintorni, fare in modo che gli abitanti di Napoli e dintorni conoscano i tuoi ritornelli.

Guai a chiedergli perché lui pensi che Marco sia un nome d’arte, quando è quello registrato all’anagrafe. Detto questo, il cantante neomelodico, noto alle cronache napoletane per il Salto nell’amore o per Punto zero ("Dal punto zero la pressione mi sale un po’ più su, e sento dentro un’esplosione… Oddio che batticuore" […]), sta riscuotendo un enorme successo (?) anche nella televisione nazionale. MattinoCinque, dopo che X Factor ha rinnegato il suo “prodotto” non avendolo neanche invitato nella parentesi dei talenti incompresi (pur avendo trasmesso una breve clip sulla sua breve performance), l’ha adottato e l’ha invitato per la seconda volta. Sì, proprio ieri, 09/02/09, la trasmissione condotta da Barbara D’Urso ha avuto l’onore ed il piacere - come no! - di poter ospitare Marco Marfè, che ha anche intonato il suo nuovo successo destinato a far scalpore tra i vicoli e le strade partenopee nell’estate del 2009, intitolato Il fragolone scritto “perché può incentivare a mangiare la frutta”, detto dal suo esecutore. Questo lo scandaloso video con una divina Barbara D’Urso nei panni di una classica donna napoletana:



E, qualora siate veramente masochisti, questo è il link per poter godere del video, intervista annessa, tratto da VideoMediaset, ricordandovi, come apprendiamo da Tvblog, che stasera sarà ospite a Sugo, la trasmissione di Rai4.

Nessun commento: