AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 12 febbraio 2009

CRIPPA: "MATRIX RIPRENDERA' SENZA MENTANA. NON ABBIAMO ANCORA SCELTO IL SOSTITUTO"

La questione Mentana sembra proprio non avere fine, anzi tutta l'impressione è quella di essere all'inizio di un vero e proprio tifone di notizie, rumors ed anticipazioni riguardanti il futuro del giornalista oltre che della sua creatura Matrix. Per sdrammatizzare la tensione di questi giorni, potremmo dire che una foto, come quella a corredo di tale post, probabilmente potrebbe spiegare più di tante parole. Diciamo che in questa gestualità ci immaginiamo ora Enrico Mentana, alla luce delle recenti dichiarazioni di Crippa, direttore generale dell'informazione Mediaset. A quanto pare infatti, Matrix continuerà, ma dovrà fare a meno del suo "capitano" Enrico Mentana che, dopo aver portato al successo il talk show di Canale5, si vedrà sostituito da un collega giornalista. Una sua creatura, ne parlava come un figlio in ogni intervista, eppure le voci sono già in corsa. Proprio ieri infatti, prontamente il nostro Bubino, vi ha riportato la voce che vedrebbe Maurizio Belpietro, noto volto da opinionista televisivo, di cronaca e politica, sostituire Enrico Mentana alla guida del salotto di Canale5. Nel frattempo, è stato proprio Crippa ad intervenire al riguardo, confermando la messa in onda di Matrix, con altro presentatore. Ecco la notizia:
Già prevista la sospensione nella settimana del Festival
'Matrix' riparte senza Mentana. Mediaset: ancora non abbiamo scelto il sostitutoIl programma dopo le dimissioni del giornalista riprenderà dopo Sanremo. Il dg dell'informazione di Mediaset: ''I programmi restano al di là di chi li conduce''
(Adnkronos) - Matrix riprenderà la settimana dopo Sanremo con un nuovo conduttore. Lo ha annunciato il direttore generale dell'informazione di Mediaset, Mauro Crippa, dopo le dimissioni di Enrico Mentana. ''Era già previsto - ha spiegato - che Matrix non andasse in onda nella settimana di Sanremo, posso solo dire che riprenderà ad andare in onda la settimana dopo con un nuovo conduttore, che al momento non so chi sarà. I programmi restano al di là di chi li conduce'', ha spiegato Crippa. Intanto Mentana, ospite di Giuliano Ferrara su 'Radio24', precisa: "Non ho mai chiesto la cancellazione del 'Grande Fratello'; ho proposto invece delle soluzioni che tenessero conto del clima emotivo che c'era nel Paese: aprire una finestra del Tg5 durante il 'GF'; fare una pausa durante il reality per un'edizione speciale e breve di 'Matrix'; oppure chiudere prima il 'Grande Fratello' per una puntata di 'Matrix' affinché andasse in onda non oltre le 23".Quanto alle dimissioni accettate da Mediaset e che gli sono state comunicate tramite il direttore del personale (che gli ha detto che "l'azienda riteneva concluso il rapporto di lavoro con me") Mentana, in una lunga lettera a ''Libero'' in cui ricostruisce tutta la vicenda, precisa: ''Per la verità, la mia qualifica contrattuale - dice - è da direttore ad personam, quindi è evidente che la qualifica editoriale non ha alcun contatto con il mio ruolo operativo di responsabile e conduttore di 'Matrix'''. ''Ma - sottolinea- se Mediaset vuol cacciarmi comunque, che lo faccia: basta che non si nasconda dietro i cavilli. I soldi non sono un problema, la forma sì. E anche la sorte di chi sta lavorando con me al programma, e ha appreso della sua sospensione da una lettera di sue righe. Io credo francamente - evidenzia Mentana - di aver dimostrato più attaccamento all'azienda e al suo ruolo nell'informazione televisiva di molti imboscati che in queste ore sono tornati in pista inorriditi per il mio crimen lesae maiestatis. Non so se ho sbagliato, in tutta onestà non lo credo - conclude -. So che tante cose non sono vere''.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mentana!!!! finalmente sei andato via da quella famiglia di leccacul......
Io mi sarei vergognato ad avere come collega uno come Fede.
Ciao Vincenzo da Sassari.