AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 13 febbraio 2009

FABRIZIO GIFUNI SARA' FRANCO BASAGLIA IN UNA FICTION PER RAIUNO

Il mondo delle fiction è sempre in fermento. E noi, cerchiamo di seguire tutto quello che riguarda questo panorama televisivo, sempre più diffuso nel nostro piccolo schermo che, in ogni caso, sta vedendo in questa stagione, un ottimo gradimento del pubblico televisivo italiano sia nei confronti dei reality show che dei varietà. In tutto questo baillame, in ogni caso, la fiction regge e "lotta insieme a noi". Fiction leggere affollano il nostro teleschermo, causa crisi improvvisa delle fiction maggiormente seriose e dal "retrogusto storico". Notizia di questi giorni è la realizzazione di una fiction interamente basata su un personaggio che ha caratterizzato la nostra storia: Franco Basaglia. Ancora oggi, e forse in tono eccessivamente ironico, si fa riferimento al provvedimento legislativo che porta il suo nome, che ha provocato la chiusura dei manicomi, regolando l'assistenza a tutti gli infermi di mente. Sarà Fabrizio Gifuni il protagonista, in compagnia di Vittoria Puccini, già nota al pubblico di RaiUno. Ecco la notizia:
Tv: Fabrizio Gifuni sara' Basaglia
Fiction l'anno prossimo su RaiUno, c'e' anche Vittoria Puccini
(ANSA) - ROMA, 11 FEB - Fabrizio Gifuni sara' Franco Basaglia, lo psichiatra ispiratore della legge 180 che nel '78 regolo' l'assistenza psichiatrica in Italia.La fiction e' alle ultime fasi di preparazione: le riprese cominceranno a maggio nei luoghi del lavoro di Basaglia, Gorizia e Trieste soprattutto. La messa in onda e' prevista su Raiuno nella prossima stagione. Accanto a Gifuni, protagonista femminile sara' Vittoria Piccini, con Giuseppe Battiston e Michela Cescon nei ruoli principali. Regia di Marco Turco.

Nessun commento: