AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 12 febbraio 2009

ANCHE FABRIZIO CORONA, CON LELE MORA, ALLA FATTORIA DI CANALE5 CON PAOLA PEREGO?

Quando si dice, "che bel cast!". Ironicamente intendo. La produzione de La Fattoria, forte del rinsavimento del pubblico televisivo sull'intero genere reality e del grande successo della analoga e più nota Isola dei Famosi, sembra fare "sul serio". Un "serio" inteso come il coinvolgimento di persone e personaggi che, per un motivo o per un altro, spesso non positivi e pieni di spirito di emulazione, si sono posti dinanzi agli obiettivi della cronaca, del gossip o del semplice chiacchiericcio. Si passa per Cecilia Rodriguez, sorella della più nota Belen oramai a Scherzi a Parte, intenta ad imporsi come soubrette "a tutto tondo", scorrendo per Roberto Mercandalli, croce e delizia (?) della scorsa edizione del Gf8, sino alla notizia di oggi che vede il coinvolgimento nel reality brasiliano di Canale5 di Fabrizio Corona, che, proprio nella trasmissione condotta da Paola Perego (nella perenne ricerca di uscire dall'etichetta trash, ma sempre più alla ricerca del modo per restare per avvinghiata a tal genere televisivo), ritroverebbe Lele Mora, suo co-protagonista nella vicenda Vallettopoli. Ecco la notizia, tratta da LaStampa:
Corona & Morache due contadini
Dopo Vallettopoli, insieme alla "Fattoria" di Canale 5
MILANOLele Mora e Fabrizio Corona, che dallo scorso aprile non si frequentano più per colpa dello scandalo di Vallettopoli che causò la rottura fra loro, potrebbero trovarsi a dormire sotto lo stesso tetto. Il più famoso agente di spettacolo italiano e l’ex re dei paparazzi saranno fra i concorrenti della nuova edizione, la terza, della Fattoria, il reality che trasforma i vip in contadini con zoccoli e rastrello. Dodici concorrenti, sei maschi e sei femmine, perlopiù protagonisti delle cronache rosa, vivranno 24 ore su 24 in una fazenda a 200 chilometri da Rio de Janeiro, mentre lo show dallo studio di Roma sarà condotto da Paola Perego. Per l’inviata in Brasile si è fatto il nome di Mara Venier, anche se in questi giorni (un depistaggio?) nei corridoi di Cologno si dice che la bionda veneziana avrebbe passato la mano.Per il momento, la maggior parte dei contratti con i prescelti fra i centoventi (120!) personaggi passati davanti ai produttori non sono stati ancorafirmati: Canale 5 li ufficializzerà fra qualche giorno. Sono però almeno dieci i «fattori» in partenza,dei quali due hanno già il contratto in tasca. I «sicuri» sono
Lele Mora e Marina Ripa di Meana
(mente Eleonora Giorgi ha rifiutato ma forse farà l’opinionista). La firma definitiva manca ancora per Corona, per Linda Batista, per Cecilia Rodriguez, la sorella di Belen, per MorenaFunari (la vedova di Gianfranco), per il «Cumenda» già ex Grande fratello Roberto Mercandalli, per Elenoire Casalegno (lei e Mercandalli sono fortemente caldeggiati da Mora, perché legati alla sua scuderia), per il marito di Veronica Pivetti, Alberto Brambilla, e per Costantino Vitagliano. Anche per «Costa», transfuga dalla LM di Mora dopo Valettopoli, si tratterà di rivedere l’agente che lo ha creato. I boatos promettono scintille, non il Sor Lele: «Non posso voler male a un uomo di spettacolo che ho costruito passo dopo passo dal nulla. È come se un padre rinnegasse il figlio. Non ho problemi nei suoi confronti».Sui cachet dei personaggi scelti per i reality si discute sempre, anche se nessuno dei futuri contadini può ambire al famoso milione di euro strappato alla Rai da Al Bano per l’Isola. Alla Fattoria le cifre oscillano fra i 50 (o meno, per qualcuna delle starlette citate) e i 150 mila euro. Proprio di 150 mila sarebbe il compenso chiesto e ottenuto da Corona che nel contratto ha anche l’obbligo di presenza in studio se dovesse essere eliminato prima della fine. Interrogato sul suo, di cachet, Mora non si sbottona. Ma, qualsiasi cifra sia, Mora la devolverà interamente all’associazione AlfaOmega di Lodi che si occupa del recupero dei tossicodipendenti. E proprio per questo pare che non abbia chiestoa Mediaset un «cifrone» per la partecipazione al programma principale e le ospitate negli altri show, ma euro sonanti da versare subito ad AlfaOmega.

Nessun commento: