AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 10 febbraio 2009

CLASSIFICA FIMI 04/02 - 10/02 : "IMMOBILE" DI ALESSANDRA AMOROSO LA QUINTA PIU' SCARICATA. GIUSY FERRERI ANCORA IN TOP TEN


Ancora una volta: perché Sanremo è Sanremo, e perchè musica e televisione sono ancora a braccetto qui su Scavicchia la notizia. Come nostra consuetudine, leggiamo cosa accaduto nella classifica F.I.M.I., Federazione Industria Musicale Italiana, nel periodo che va dal 4 febbraio al 10/02 per i negozi specializzati e quello che va dal 31/01 al 6/02 per la grande distribuzione. Giusy Ferreri continua imperterrita a vendere, pur stabilizzandosi alla posizione numero dieci, che la accoglie per la seconda settimana consecutiva con il suo Gaetana. Cala anche Primavera in anticipo di Laura Pausini con un Nek ed Un’altra dimensione che debuttano alla numero due. Da sottolineare un’ipocrisia tutta italiana: quando sono venuti a mancare pochi giorni fa, new entry Mike Francis con il The very best of alla numero 75 e Sotto i cieli di Rino di Rino Gaetano alla 89. Questa la top ten:

1) 'Working on a dream', Bruce Springsteen (Columbia - Sony BMG)
2) 'Un'altra direzione', Nek (Warner Bros - WMI)
3) 'Alla mia età', Tiziano Ferro (Capitol - EMI)
4) 'Rap n' roll', J.Ax (Best Soung - Sony BMG)
5) 'Primavera in anticipo', Laura Pausini (Atlantic - WMI)
6) 'San Siro Live' (2008), Negramaro (Sugar - WMI)
7) 'Soul', Seal (Warner Bros - WMI)
8) 'This is the life', Amy Macdonal (Mercury - Universal Music)
9) 'Safari', Jovanotti (Mercury - Universal Music)
10) 'Gaetana', Giusy Ferreri (Ricordi - Sony BMG)

Mentre continua il brillante percorso in vetta per Scialla tra le Compilation, anche la Top Digital Download si tinge del segno di Amici nella persona di Alessandra Amoroso che risale la china, e dalla numero sette arriva alla cinque con la bellissima ed emozionante Immobile.

Nessun commento: