AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 12 febbraio 2009

DIMMI LA VERITA': INTERVISTA A CATERINA BALIVO "SONO L'UNICA CONDUTTRICE CHE HA FATTO LA GAVETTA. AMO LE COLLEGHE CON CARATTERE. ABBASSO LE MAESTRINE"

s
E' inutile negarlo (purtroppo). Caterina Balivo è il personaggio del giorno (purtroppo). Come vi è stato spiegato dal nostro ElBarto infatti, la sfida auditel ha visto una netta vittoria del suo Dimmi la Verità nei confronti degli Amici di Maria De Filippi 8, che sembrano mostrare, ascolti buoni alla mano, leggeri segni di stanca più nei contenuti che nei numeri. In ogni caso, coincidenza ha voluto che proprio oggi, la rampante presentatrice napoletana infatti, rilasciasse una intervista al Corriere della Sera, che vi riportiamo almeno nelle parti riguardanti il suo rapporto con il piccolo schermo, ricopiando quanto trascritto sulle pagine del giornale in edicola stamane, evitando di riportarvi la sua passione per la lingua latina, il suo studio e la cultura generale. Buona lettura:
Le assunzioni in Rai sono spesso chiacchierate. E lei? "Sono luoghi comuni. Ho iniziato con MissItalia e non conoscevo nessuno. Poi ho fatto la valletta, l'inviata...Oggi la gavetta quasi non esiste più. Sono forse l'unica conduttrice che ha fatto la valletta. Sono fiera di aver sgambettato a MissItalia e di aver indossato improbabili mise da valletta aspettando tre ore per dire una battuta."
Modelli di riferimento in tv? "Le conduttrici che hanno carattere: DeFilippi, Clerici, Ventura, Perego Quelle che hanno personalità. Non mi piace chi fa il compitino. Abbasso le maestrine..."
Fuori i nomi. "Non ho la patente per essere io a dire chi è bravo o no"
E' vero che guarda un sacco di tv? "Mi divido tra tv e facebook e guardo di tutto: reality, tg, sitcom, serie americane...come 24 per la verità l'unico poliziesco che mi piace, Sex and the City, Desperate Housewife".
Pure i reality? "Trash di che? E' la vita di tutti i giorni. E poi registro e mi riguardo le mie trasmissioni"
Questo è masochismo. Ride "E' l'unico modo per correggersi"
I talk show politici? "Mi annoiano. Dicono tutti le stesse cose, mai un guizzo. Prima li guardavo, ora non più".
Le Del Noce's Angels, così, ammiccando al telefilm anni 70, siete state ribattezzate con Eleonora Daniele, Elisa Isoardi e Veronica Maya. Le donne a cui il direttore ha affidato le chiavi della rete. Le piace come soprannome? "Sono napoletana. Io sorrido sempre".
Capito: non le piace essere accostata a loro. Però è Del Noce l'ha lanciata? "Penso che in qualsiasi percorso professionale la continuità è d'obbligo. Avere lo stesso direttore di rete per molto tempo consente di creare un percorso. Se invece c'è alternanza e non piaci a chi arriva, rischi di stare ferma. Anche se vale il discorso opposto: se non piaci a chi dura a lungo, rimani fuori per un sacco di tempo"
Condurrà un programma sui sogni. Quali sono i suoi? "Tanti, da una bella famiglia, al giro del mondo, all'imparare l'inglese".
E sulla tv? "Non pensavo di arrivare dove sono adesso. Se tutto dovesse finire in questo istante, sarei contenta comunque. Il mio motto è: sognare sempre ma non chiedere. Quello che arriva, arriva."
Fiorello è andato a Sky. Commenti? "Grazie a RaiUno io vado in tutto il mondo. Certo sul satellite non hai l'ansia degli ascolti e puoi fare una tv diversa. Ma Fiorello è diventato Fiorello grazie a RaiUno".
Approfittiamo di questa intervista, per riportarvi un giudizio su Caterina Balivo da parte di personaggi pubblici.
Cossiga "E' bella, brava, intelligente e soprattutto molto professionale. Non si da arie da star e non è mai banale."
Rossella "Una bellezza mediterranea con un carattere forte. Mi piace come domina la situazione sul teleschermo"
Scaraffia "Mi colpisce il contrasto tra l'ambiente televisivo ed il suo ovale ottocentesco: il moderno e l'antico"

Nessun commento: