AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 26 marzo 2009

INTERVISTA AD ALESSANDRA AMOROSO: "ORA VOGLIO FARE LA CANTANTE"

Uno dei talent show della televisione italiana ha trovato fine lo scorso martedì ed ha creato un ulteriore nuovo volto nel piccolo schermo. Amici di Maria De Filippi infatti, che il nostro ElBarto ha seguito per ScavicchialaNotizia, ha posto all'attenzione del pubblico il personaggio di Alessandra Amoroso, cantante che, a detta di molti, sembra avere buone speranze per imporsi nel mondo della musica, così ostico ma così proficuo per questi nuovi volti che stanno affollando palcoscenici e classifiche. In attesa della finale di X-Factor, in esclusiva su RaiUno, vi proponiamo la prima intervista che, a IlGiornale, Alessandra ha rilasciato immediatamente dopo la vittoria, ai danni di Valerio Scanu, altro cantante che, nel corso delle puntate del talent show, ha militato nella stessa squadra.

INTERVISTA AD ALESSANDRA AMOROSO
Roma Confusa e felice dall’alto dei suoi trionfali 21 anni, Alessandra non riesce quasi a parlare. Sussurra. Ha appena vinto l’edizione 2009 di Amici, è rincantucciata in una saletta di Cinecittà, vicino a Maria De Filippi che se l’abbraccia quasi stritolandola.
Davvero Alessandra, non credeva di vincere?«No, a dir la verità fino all’ultimo ho pensato che vincesse Valerio».
Ma dicono che sia antipatico.«È un concorrente che ho scoperto solo nelle ultime settimane. E mi dispiace».
Va bene. Ma è antipatico o no?«No. Ma certo le sue uscite vanno comprese e valutate per quel che sono».
Alessandra, ha vinto. La dedica?«Senz’altro mi ha aiutato molto Maria De Filippi. Ma la dedica va a mia mamma e alle mie amiche Nicoletta e Ilaria».
Le sono mancate molto. Per questo è stato anche modificato un po’ l’assetto dello show per farle incontrare qualche volta i suoi cari.«Sì, io non ero mai stata via da casa (è di Galatina, in Puglia) e la mia era una vita normale. Perciò, da quando sono arrivata ad Amici, un giorno sì e uno no pensavo di mollare tutto».
Adesso per lei cambierà tutto: fama, stimoli e tensioni...«Chiederò ai discografici di comprendere anche mia mamma e le mie amiche nei miei spostamenti».
Ma farà un tour?«Boh, non so nulla».
E come si intitola il suo nuovo cd?«Sarà una sorpresa, non abbiamo ancora deciso il titolo».
Insomma, non sembra avere le idee chiare.«Per adesso so benissimo che voglio fare la cantante. E anche imparare a suonare bene il pianoforte».
Ma guardava «Amici» prima di diventarne una dei concorrenti?«Certo. E sono venuta qui pure quando avevo 17 anni e mezzo. Non mi presero, ero troppo giovane».

Nessun commento: