AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 22 marzo 2009

CAMBIAMENTI IN CASA MEDIASET: RADDOPPI E SPOSTAMENTI PER CONTADINI E GIEFFINI, TATANGELO-PANICUCCI DA MAGGIO SU ITALIA1 (2/2)

Continuiamo con l’illustrazione dei cambiamenti in palinsesto attuati in casa Mediaset che provocheranno, come vedremo alla fine, una novità tutta particolare. Riprendiamo, quindi, con ciò che avverrà ai due reality show dell’ammiraglia Mediaset.

CANALE 5 – GRANDE FRATELLO E LA FATTORIA
Con una media del 29,1% nel target commerciale, un lodevole 27,4% negli individui, e addirittura il 35,6% nelle donne tra i 15 e i 54 anni, Grande Fratello 9, condotto da Alessia Marcuzzi, si laurea come il reality show più seguito di tutta la stagione televisiva 2008/2009, sfuggendo via alle negative e funeste aspettative che parevano dovessero colpire il programma. Ogni lunedì, forte anche dal fatto che in principio la controprogrammazione non fosse così incredibilmente schiacciasassi, è record d’ascolti, e con lo spostamento di X Factor al martedì ancora di più. Per il Grande Fratello è previsto un raddoppio al giovedì nella settimana che va dal 29/03 al 4/04 (andrà in onda sia il 30 marzo che il 2 aprile) e uno spostamento al martedì nella settimana 12/04 – 18/04 (il 14 aprile, giorno dopo Pasquetta). Contemporaneamente questo giro di valzer riguarderà anche La Fattoria, che stando a quanto pubblica Publitalia, dovrebbe terminare il 19 aprile con una sorta di reunion il 26 (ammesso e non concesso che vi siano allungamenti di produzione ancora non previsti). Il 12 aprile, giorno della Santa Pasqua, non andrà in onda ma la puntata verrà recuperata giovedì 16 aprile, che dovrebbe corrispondere alla semifinale. Questo il prospetto di quanto avverrà, quindi, schematicamente tra la fine di marzo e l’inizio di aprile (fonte: Publitalia - cliccare sull'immagine per ingrandirla).



ITALIA 1 – NUOVA PRODUZIONE
A volte le immagini valgono più di tantissime parole. Anche perché non ci sarebbero per descrivere quanto Tiraboschi abbia in mente. Solamente, ciò rientra nel piano secondo cui “volere è potere”. Più volte Tiraboschi ha ricordato la sua immane passione per Anna Tatangelo ed infatti, da maggio, sarà lei conduttrice, insieme a Federica Panicucci, di una nuova trasmissione. Da Tvblog.it


Dal 4 maggio, su Italia1

Fonte: Publitalia (marzo '09 - soggetto a cambiamenti)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' vecchio ormai quel palinsesto di publitalia. Già ci sono modifiche: una ad esempio è l'inserimento della fiction "Squadra speciale antimafia" che lì non c'è. D'altronde queste notizie risalgono a una decina di giorni fa.

Anonimo ha detto...

"Con una media del 29,1% nel target commerciale, un lodevole 27,4% negli individui.."

P.S. anche la media non è più questa...

El Barto ha detto...

Ad essere sinceri il palinsesto serviva solo per quanto riguardava i reality show, pensavo si fosse capito. Per il resto grazie, avevo dimenticato di citare il periodo per quanto riguarda la media del GF.

Anonimo ha detto...

Inoltre El Barto ...dal 30/3
Mai dire GF del lunedi ...
viene spostato su Canale 5 ...
Rimane naturalmente ...al martedi alle 22 su Italia 1 Mai dire GF Show ...