AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 31 marzo 2009

GRANDE FRATELLO 9, DODICESIMA PUNTATA DEL 30/03/09: ELIMINATO VITTORIO CON IL 27%. IN NOMINATION VANESSA, ALBERTO, ROBERTO E FRANCESCA

Dodicesima puntata della nona edizione del Grande Fratello. Sette in nomination, ma i lettori di Scavicchia la notizia non hanno dubbi: deve essere eliminato Vittorio, votato con il 23% delle preferenze. Seguono Alberto e Francesca. Ultimo Ferdi con il solo 8% dei voti. Ci avrete visto giusto? Scopriamolo insieme con questo lungo resoconto della serata.

Neanche il tempo di iniziare che Alessia Marcuzzi chiude il televoto. Che gli autori abbiano visto che l'eliminato è colui che vogliono? Prima di tutto, annunciato un "bel" confronto tra Gerry e Siria, dato che il primo è rimasto fortemente deluso dal non salvataggio della concorrente per quanto riguardava la nomination secca di settimana scorsa e, almeno parzialmente, causa della sua uscita. "Che aria da finale, questo è lo scontro fra due fazioni!", dice Alfonso. Subito dopo, la Gialappa's Band interviene durante la diretta: scatenata la Marcuzzi, memore del passato. "A che ora finite, che da stasera siamo su Canale5?", chiedono simpaticamente i tre. "Siamo la pietanza e voi l'antipasto!". Che bell'effetto un GF con i Gialappi in diretta, davvero. Primo argomento della serata: gelosia. Liti fra Ferdi, Vanessa, Alberto e Francesca. Tutto inizia dalla notte trascorsa da questi ultimi due in tugurio di cui viene visionato un filmato. Un altro quadrato: basta. Ferdi non si aspettava i toni usati da Alberto in tugurio, il quale ha affermato che il rom provi invidia per l'ormeggiatore. "Sei stato esagerato, a me piace solo sfidarti", commenta Ferdi. Interviene Francesca: "Vanessa si sarebbe dovuta comportare coerentemente con me, dandomi bacini e cose varie dopo quello che ha detto ("non mi fido di Francesca, non deve dormire con Alberto in tugurio", ha detto Vanessa). Sei convinta ancora mi piaccia il tuo fidanzato?". Vanessa dice che ci sono state cose che hanno dato modo di farle pensare questa cosa: "Lunedì mi sono venuti i cinque minuti perché lei è scappata in tugurio, senza neanche aspettare. Ma adesso non voglio litigare". Intanto primo verdetto. Vittorio è ancora a rischio eliminazione, così come Marcello e Gianluca. Verdetto stoppato per la pubblicità.

Cristina è ancora a rischio eliminazione. E Alberto? Anche! Inaspettatamente Francesca salva. Ferdi a rischio. Nel frattempo, si parla di una discussione avvenuta nella notte. Quando in camera parlano Siria, Vittorio, Francesca e Roberto, Ferdi origlia la discussione dall'uscio della stanza. "Ho sentito parlare di me e non voglio che Francesca stia così", dice Ferdi entrando furentemente nella stanza. Gelosia a mille. "E' normale che origli fuori la porta?", gli chiede Vittorio. Accenno di discussione fra i due. "Ha esagerato con i modi, non metterei mai nessuno in difficoltà così... ci sono rimasto male", dice il rom. Alfonso Signorini di bianco rigato vestito: "Dici che aiuti i tuoi compagni in tutto, quando questi dicono che tu trami e inciuci. Se tu avessi voluto aiutare Francesca e Ferdi, quando questo è entrato avresti dovuto farlo entrare favorendo un faccia a faccia". Vittorio: "Mi ha dato fastidio mi sentisse". Francesca difende Vittorio il quale afferma: "Io sto apposto con la mia coscienza!"



Si riprende il discorso Gerry. Il concorrente cieco è rimasto molto male della sua eliminazione e vuole un chiarimento con Siria. Si trova nella stanza delle sorprese ed è giù di morale. "Mi manca la casa, sono molto arrabbiato con Siria, prima mi ha aiutato e poi ha fatto una scelta come giusto che fosse, ma...", commenta. Viene mostrato un filmato in casa, relativo alla decisione della concorrente di non salvarlo e poi con i migliori momento dei due. Una vittoria bruciata? Al momento dell'incontro Gerry è praticamente nero. "Se mi parli così mi sento un po'... non sono abituata a sentirti così. Ho pensato: se salvo Gerry esce Vittorio. Se salvo Vittorio, Gerry sicuramente non esce. Speravo di salvare entrambi... Tu sei diverso da Vittorio, ma non avrei mai pensato uscissi". Gerry: "Non puoi sapere quello che la gente percepisce fuori. Ti ricordo quando ti dissi che eri una cosa bella? Mi hai riservato il momento più brutto di quest'esperienza. Non hai dato valore a me". Siria: "Se tu pensi che il bene si misuri attraverso un gioco... Se pensavo uscissi, non avrei mai salvato Vittorio". Gerry: "Sbaglio o eri tu quella che diceva che non sapeva giocare? Io sono forte, ma senza di te. Non ci tieni a me". Siria: "Se ti basi solo sul gioco, sbagli". Gerry prova a fare l'orgoglioso: "Non ho sentito niente quando mi hai stretto la mano. Qui parliamo di sentimenti non di gioco: potevi dimostrarlo di volermi bene...". Si ritorna al verdetto: si salvano Cristina e Marcello. Ancora in nomination i tre moschettieri Alberto, Gianluca, Vittorio e poi Ferdi. Viene mostrato un filmato su questi tre amici: io, francamente, non li sopporto proprio.

Alfonso: "Amo questa amicizia in un gioco così spietato. Se vince uno dei tre, dividetevi il premio...". Il quarto concorrente a salvarsi, che può continuare la sua avventura nella casa del GF è Gianluca. Alberto, Vittorio e Ferdi vanno nella stanza delle sorprese, e a loro viene mostrato un filmato strappalacrime relativo alla votazione di Ferdi di qualche puntata fa. Si continua con il verdetto: il quinto a salvarsi è Alberto. Urla come uno scalmanato per il corridoio. Prima dell'eliminazione, un momento da soli per Francesca e Ferdi. La napoletana va in confessionale: "Ferdi è una persona diversa ma non per quello che ha vissuto, ma perché è speciale". Vittorio in stanza: "Se il pubblico stasera mi manda a casa lo ringrazio ugualmente per quanto mi ha votato sino ad adesso". Un filmato tutto loro dedicato. "Quello che sento quando ti guardo... è che mi perdo", dice Ferdi. In studio urlano 'bacio, bacio, bacio'. Ma il bacio non c'è. Ultimo verdetto:



Ad abbandonare la casa del Grande Fratello è...
VITTORIO!



Accolto in studio Gerry, dopo la settimana da 'congelato'. "Mi hai emozionato, sei stato un grande. Vederti nella casa mi ha emozionato", dice la Marcuzzi. "Sono entrato da concorrente e sono uscito da concorrente", dice il ragazzo. L'88% ha voluto che uscisse fuori dalla casa: Marcello vincitore ufficioso? "Sono un non vedente, ma prima di tutto una persona. Il mio GF poteva essere un'occasione per farmi conoscere. E' stata un'occasione per avvicinarsi ad una realtà che non si conosce. Per la prima volta la televisione ha permesso di parlare di disabilità in chiave vero. Forse è per questo che sono uscito...". Critiche non solo da fuori, ma anche all'interno della casa. Alle critiche di Laura di stare vicino alle persone per non essere nominato, Gerry controbatte: "Sono felicissimo di non vederti". Litigio in corso tra la mamma di Gerry e Laura e Claudia. Monica: "Ti sei fatto confondere dalla comare della casa: Gianluca". Tommaso: "L'uscita di Gerry è servita per fare uscire il vero carattere di Siria". Federica: "Mi sono assolutamente ricreduta su Gerry, ha strumentalizzato il suo problema". Alfonso Signorini: "Hai colto al volo l'opportunità del GF. Mi sembra di capire che non sappia affrontare le situazioni di petto. L'hai fatto sia con Alberto, sia con Siria. Perché non mostrare il tuo carattere?". Gerry non sa come rispondere, e alla domanda su chi sia il più finto dice Ferdi.

Prova settimanale. I primi ad affrontare la prova saranno Francesca e Gianluca. Il primo dovrà impersonare Giovanna D'Arco, il secondo Dante Alighieri. Dovranno entrare nei loro panni e avranno 30 secondi per farlo. Protesta: non sono i personaggi storici che hanno studiato! La prova consiste in un quiz, come sempre. Novanta secondi per rispondere a quante più domande possibile. Neanche una risposta esatta, anzi una per Dante. E Giovanna D'Arco? Solamente una, perché sentire dire che la Pulzella D'Orleans ha fatto la Guerra dei 101 nun se po'... Intanto nessun migliore della settimana. Nomination: due voti per i quattro più votati.

  • Alberto nomina FRANCESCA e FERDI
  • Vanessa nomina FRANCESCA e ROBERTO
Entra in studio Vittorio. E' stato eliminato con il 27% dei voti, tanto per essere stati sette in nomination. Non conosce il senso del limite, chiacchierone, semper al centro dell'attenzione, si sposta dove conviene, non fa ridere nessuno, limitato: queste le principali critiche mossegli. "Nella clip hai detto che sei leader, ma nella casa sei sempre stato il gregario, l'eterno secondo: stavi sempre dietro Alberto e Gianluca. Perché?", chiede Alfonso. "Ti stai confondendo con Alberto... ehm, nella nostra amicizia nessuno era il leader. Ho sempre preso posizioni come con Federica la prima settimana". Strategia nei tre moschettieri? Vittorio controbatte. Quanto alla situazione Ferdi, si difende. Si ritorna alle nomination:
  • Ferdi nomina ALBERTO e ROBERTO
  • Siria nomina VANESSA e MARCELLO
Seconda manche della prova. Vanessa e Marcello in confessionale. La prima sarà Penelope e il secondo Napoleone. Prova non superata: ci volevano 10 risposte esatte, ne sono state date solo 7. Ancora nomination:
  • Gianluca nomina ROBERTO e VANESSA
  • Cristina nomina ALBERTO e VANESSA
  • Roberto nomina FRANCESCO e VANESSA
  • Francesca nomina VANESSA e ALBERTO
  • Marcello nomina FRANCESCA e ROBERTO
IN NOMINATION
VANESSA
ALBERTO
FRANCESCA
ROBERTO

Si ringrazia Tvblog.it per l'utilizzo delle immagini

Nessun commento: