AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 30 marzo 2009

CLASSIFICA FIMI 20/03 - 26/03: ARISA E MARCO CARTA, SUPERSTITI DI UN'ONDATA DI NEW ENTRY NEGLI ALBUM, DOMINANO NEI SINGOLI



Classifica F.I.M.I su Scavicchia la notizia, come ogni lunedì. Ecco i periodo presi in considerazione per l’elaborazione delle classifiche:
  • 20/03/09 – 26/03/09 (Negozi specializzati)
  • 16/03/09 – 22/03/09 (Grande distribuzione)
ALBUM
E’ Arisa il nome dell’unica superstite di Sanremo 2009 in top ten. Il suo Sincerità, infatti, è all’ottavo posto, in calo di tre posizioni rispetto alla scorsa settimana. Una top ten sostanzialmente cambiata, con alcune new entry e rientri di eccezione che hanno scombussolato un po’ la situazione. Da segnalare che Marco Carta con La Forza Mia, con 5 settimane alle spalle e con vendite eccellenti, è al dodicesimo posto: altri già si sarebbero smarriti. Marmorea Giusy Ferreri che troviamo alla numero nove con Gaetana: ben diciannove settimane di permanenza in classifica. Malika Ayane è alla numero 21, Karima scivola dalla 17 alla 24: il resto a cascata. La top ten:

1) Presente, Renato Zero
2) No line on the horizon, U2
3) Alla mia età, Tiziano Ferro
4) Safari, Jovanotti
5) Le donne, Antonello Venditti
6) Diluvio universale, Stadio
7) The collection, Annie Lenox
8) Sincerità, Arisa
9) Gaetana, Giusy Ferreri
10) Rino Gaetano Live & Rarities, Rino Gaetano


Cosa è successo nelle Compilation e nei singoli?

COMPILATION E TOP DIGITAL DOWNLOAD
Sanremo 2009 risulta ancora la compilation più comprata di tutte, mentre calano quelle prodotte nell’ambito dei due talent show della nostra televisione: Scialla è al quarto posto, X Factor Compilation 2009 è al sesto. Arisa e Marco Carta sono ancora protagonisti della Top Digital Download con Sincerità e La forza mia, che troviamo al primo e al secondo posto. Non da meno la stupenda Come foglie di Malika Ayane alla numero 4 e ancora, Luca era gay di Povia alla nove.

Nessun commento: