AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 22 marzo 2009

EUROFESTIVAL 2009: BELGIO E BIELORUSSIA

E' il turno di presentare altre due canzoni che parteciperanno all'Eurovision Song Contest 2009. In particolare, Copycat cantata dai, erm, Copycat (per il Belgio) e Eyes That Never Lie cantata da Petr Elfimov (che rappresenterà la Bielorussia).

La canzone belga è stata quest'anno scelta dalla RTBF (la tv pubblica della Vallonia). L'anno scorso la scelta era toccata alla tv delle Fiandre e fu mandata O Julissi, una canzone in una lingua totalmente inventata. Il brano ottiene poca fortuna a Belgrado e non accede alla finale.
Quest'anno scelta più convenzionale: in pratica una copia di Elvis ..o forse era un omaggio. O magari si ispiravano a Little Tony?!



Anche la Bielorussia fallì l'accesso alla finale nel 2008. Presentava un brano in inglese cantato da un cantante che non sapeva una parola di inglese. Pezzo dal forte impatto introspettivo, oltretutto: Hasta la vista, baby; I'm going to miss you, maybe; Hasta la vista, baby; but I don't care.
Quest'anno, invece, propongono un cantante che, a quanto pare, ha il bianco come suo colore preferito (l'ho visto sempre vestito all white) e che frequenta lo stesso parrucchiere della Carrà.



A dire la mia, nessuna delle due canzoni mi convince molto per ora.

Nessun commento: