AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 30 marzo 2009

LA FATTORIA 4, QUARTA PUNTATA DEL 29/03/09, FUORI CARLA. BALDINI ELIMINA RICCARDO, PERDE UNA SFIDA ROCCO ED ENTRA GUILLAME. NOMINATE BARBARA E LINDA

Puntata ricca per questa sera de La Fattoria 4, condotta da Paola Perego. Corona, ingressi, Casta, tutto è pronto per la nuova diretta da Roma-Paraty. Cosa è successo? Leggetelo insieme qui, su Scavicchia la notizia.



"Voglio tornare a casa", urla Mara Venier, "mi mancate", quando viene aperto l'audio con i contadini in Brasile, tutti un pochino giù di morale. Due le candidate al televoto: Morena Funari e Carla Velli. La Perego annuncia: "Questa sera c'è una sfida con un concorrente partito appositamente da Roma. Chi vincerà farà parte del cast, chi perderà tornerà direttamente a Roma". Milo Coretti sborone: "Ciao ciao Sardoné". Preoccupazione invece per Ciro, mentre Baldini la butta sul ridere. Cosa è accaduto questa settimana? Baldini ha criticato di pignoleria la Del Santo nel ruolo di partecipante alla Casta, la Guerra anche. Ma anche Petrone non si sottrae alla critica comune. Sonia Bruganelli: "Adoro le persone dal carattere forte. Lory sta interpretando benissimo il suo ruolo, dovrebbe migliorare i rapporti con i contadini". La Pettinelli: "Serpeggia il malore tra i contadini. Lory ma con Rocco perché non c'è stato mai nulla? Rocco tu cosa ne pensi?". Rocco: "Cerchiamo solo di mantenere i ruoli e di fare effusioni davanti ai concorrenti...". Ciro voleva andarsene: "E' stato un momento difficile, ma ora sono convinto di rimanere". Tonon in ritorno da Roma: "Concentrerei l'attenzione più che su Lory, sull'elemento di disturbo principale: la Batista. Ha la lingua biforcuta". La Perego la difende: "E' leale e coerente". In effetti Linda è risultata molto pesante e acida durante tutta la settimana. Linda: "Sono estremamente ordinata e odio la mancanza di ordine o di igiene. Finché sarò qui funzionerà in questo modo". La Ripa Di Meana scoppia a ridere dallo studio. Morena: "Confonde la velocità con la nevrosi".

La Perego manda Carla Velli in camera da letto dove c'è un monitor. C'è un messaggio per lei: sono i cugini che le mandano baci e abbracci. Perego: "Sono orgogliosa di te. Altri avrebbero usato i problemi familiari per andare avanti, e tu non lo hai fatto". Al rientro nel gruppo, racconta quanto ha visto e Baldini le chiede: "Da piccola eri già gnocca?". Morena invece viene mandata nel confessionario (eh? Confessionario?). Paola: "Lavori come gli altri se non di più. Guarda questo video". Le viene mostrato un video di suo marito Gianfranco Funari. Paola Perego: "Secondo me lui è sempre vicino a te". La conduttrice mostra il primo argomento caldo della serata. E' presente in studio il fidanzato ufficiale di Marianne Puglia, "che vi ho presentato oggi a Pomeriggio Cinque", salvo poi correggersi con Questa domenica. La conduttrice rinnega il suo flop? Dopo il filmato del bacio tra la Puglia e Petrone, voce al compagno: "Voglio sapere se la nostra storia deve continuare o meno. E' chiaro che lui è l'oggetto del tuo gioco". Marianne Puglia rigetta tutto al mittente e aggiunge: "Ciro mi piace, la nostra storia è finita". Ciro: "Lui dice che lei sta giocando. A me fa piacere e continuiamo a giocare". Tonon a tale Cesar: "La sua relazione è finita, se lo metta in testa". La Perego le chiede di dire ufficialmente che la storia sia finita ma la Puglia fa spallucce. Pettinelli: "Due piedi in una scarpa?".



L'espulsione della Casta. "Armandigno il Fazendero ha deciso che i concorrenti esplusi questa settimana sono Barbara e Milo", legge Mara Venier. Rimane pertanto Lory Del Santo. Quanto alla nomination, la Bruganelli e la Pettinelli vorrebbero salvare Morena. Raffaello Tonon tesse le lodi di Carla Velli: "Che ragazza onesta". Si aggrega Giovanna Rei per la salvezza di Morena, come Marina Ripa di Meana. Arriva in studio il verdetto.

Il quarto concorrente che dovrà lasciare stasera La Fattoria e dovra rientrare immediatamente a Roma è... CARLA VELLI con il 63%!

Prova registrata, detta L'oro di Paraty. Linda, Ciro, Rocco per la squadra Gialla, Marianne, Riccardo, Marco per i Blu. Si sono buttati nel fango per raccogliere quante più petite possibile. Naturalmente vince chi ne raccoglie di più nell'arco di 10 minuti. Il commento della Prova è direttamente tratto dalla tradizione Talpa, mentre il gioco in quanto tale è stile Isola. Con 14 pepite raccolte contro le 13 si aggiudica la prova la squadra Blu. Sarà Lory Del Santo a scegliere tra i componenti della squadra Blu coloro che la accompagneranno nello svolgere i lavori per la Casta. "Perché ha svolto tutti i lavori che le ho chiesto, scelgo Marianne", dice Lory. Felicità per lei, alla luce del fatto che saranno solo due i concorrenti che faranno parte della Casta. La scelta del faticador avverrà fra i tutti i concorrenti e la scelta cade su Linda. Vendetta! Marco Baldini va nella stalla e legge una busta di Armandigno il Fazendero. Dovrà eliminare uno dei contadini, in specifico tra Riccardo Sardoné e Rocco Pietrantonio, rei di non aver completato la missione segreta affidata loro. "Mi chiedi se morire affogato o impiccato. E' una di quelle poche volte che mi verrebbe da piangere. Forse l'unica considerazione che potrei fare è che se Rocco andasse via, soffrirebbe per la lontananza di Lory. Riccardo è la prima persona con cui ho avuto una relazione diretta. Salvo Rocco".

ELIMINATO RICCARDO SARDONE'




Lo comunica al gruppo e, almeno apparentemente, la prende bene Riccardo Sardoné. "Avrei fatto anche io così, Marco", commenta. La Meana: "Marco Baldini fa una pantomima. Chi viene il reality sa che deve fare determinate cose. La sua è stata solo una pantomima". Marco: "Benché sia un reality, qui ci sono legami, emozioni che per me sono importanti. Capito Marina? Ci sono rimasto male!". La Meana: "Sei ridicolo e patetico!". Baldini: "Abbi più dignità". Il pubblico di Roma è solidale con Marco Baldini. Marina dà del deficiente al pubblico in studio, che la sommerge di 'buhhh'. Sta per entrare un nuovo concorrente pronto a sfidare uno degli storici. Il suo nome è Guillame. Ma chi è? Mai visto, almeno personalmente. La Perego ci informa che ha fatto pubblicità per intimi. Bah. Tutti danno per certo il fatto che entri. Chissà. Quale sarà il nome di colui che concorrerà per il posto in Fattoria? Facce particolarmente buie tra i contadini. Guillame sfida Rocco! Chi perde il corpo a corpo uscirà. Legati per una corda, dovranno portarsi al limite di un terreno per toccare non si sa cosa. Intanto, piove. C'è Mara Venier, logico...

Primo punto per Guillame, con Ciro Petrone che tenta di aiutare Rocco insegnandogli qualche tecnica particolare per vincere. Rocco è estremamente stanco e infatti il secondo punto va al nuovo entrato. Al terzo punto, il verdetto è sott'occhio di tutti.

ELIMINATO ROCCO PIETRANTONIO, ENTRA GUILLAME

Entra in studio l'ultimo eliminato de La Fattoria, Fabrizio Corona. "Sei bellissimo", gli urlano dal pubblico. "Io ho partecipato a questo reality per tre motivi: per soldi, per rilassarmi e per far vedere chi è Corona. Avevo dichiarato che sarei rimasto poco perché è la mia testa che rimane poco a riposo. Io senza la vita che tanto viene criticata non so stare. Quando gli organi di stampa scrivono che era tutto organizzato, dico che erano tutte 'stronzate': se ci rimetto io, non mi interessa; ma se ci rimettono brave persone allora mi dispiace. Il telefonino? Non sarei stato uomo abbastanza se l'avessi portato". Paola Perego mostra a Corona un filmato con le reazioni dei concorrenti all'uscita di Corona. Si collega con il Brasile e Corona dice che Milo è dimagrito. "Sono dimagrito perché ho avuto il coraggio di rimanere qui". Milo fa una faccia che è tutto un programma. Linda: "Non potete prendervi King Kong e ridarci Corona". Morena lo accusa di amoralità. Corona: "Sopravvaluti le tue capacità giornaliste. Qual è la differenza tra amorale e immorale, per te? E dimmi quando lo sono stato amorale". Morena: "Hai giudicato alcune persone...". Corona insorge: "Non ho mai giudicato, il verbo è sbagliato". Morena continua: "Non dovevi giudicare il politico o il dirigente d'azienda in base all'orientamento sessuale". Nel frattempo si sentono echeggiare le urla della Meana simili a quelli di Karina in Brasile. Corona: "Ho mostrato come Morena non sia preparata. Porta un caso vero di amoralità. Non potrai mai fare la giornalista". Poi rincara la dose: "Io alzo lo share e le vendite dei giornali, grazie a me stampa e televisione vanno avanti".



Paola Perego super: "La Fattoria ha grandi contenuti e fa risultato, non servono solo i tuoi scoop". Oddio, stiamo a La sai l'ultima?". Corona: "100 punti a Baldini, lo do al 99% vincitore". La Perego stuzzica Corona sulle contadine. Fabrizio controbatte che non ha la testa per le donne. La Perego afferma che queste domande nascono come preludio di un filmato poi subito mandato in onda. Ossia, un filmato in cui Barbara fa sloggiare mezza camera da letto per appartarsi con Fabrizio Corona. Ben 40 minuti di commenti tra le incredulità di Ciro che va addirittura a spiare notando che Fabrizio non è in camera con Barbara. Ma non lo dice in camera, scatenando i commenti più perversi della Del Santo. Dopo un'ora e mezza sale Barbara e racconta la disavventura. Tonon, però, dice che qualcosa è successo perché non tornano i conti. "Così mi incazzo, Tonon. Non bisogna scherzare così con me. A Barbara dissi 'non rompetemi i coglioni, devo dormire'", conclude Corona.

Nomination. La Casa Turquesa decide di votare Barbara Guerra. Lory Del Santo: "Ha mancato nell'attendibilità e nella dignità di fare e dire le stesse cose". Marianne: "E' una delle più deboli di questa fattoria". Barbara: "Me lo aspettavo perché Rocco ha continuato con la sua 'missione segreta'... Poi parla Lory, che ha detto 'che fisico' al nuovo entrato e non ha neanche salutato il suo fidanzato". Praticamente Lory provola con Guillame e Rocco ha provolato con Barbara. La missione settimanale, la costruzione di uno stagno, è fallita ed è pertanto prevista una punizione.
  • Ciro nomina MILO
  • Barbara nomina CIRO
  • Marco nomina LINDA
  • Morena nomina LINDA
  • Milo nomina CIRO
  • Linda nomina MORENA
Situazione di ex-aequo: l'ultima entrata nella Casta deciderà chi dovrà andare in nomination tra Linda e Ciro. Marianne nomina Linda.

IN NOMINATION BARBARA GUERRA E LINDA BATISTA

Peggiore della settimana è Ciro Petrone, che dovrà dormire in stalla con alcune capre. Novità: poiché Guillame ha vinto la sfida questa notte potrà dormire nella Casa Turquesa. Poiché ospite, può decidere con chi dormire. E opta per Marianne...
I contadini dormiranno nella miniera, una nuova location.

Si ringrazia Tvblog.it per l'utilizzo delle immagini

Nessun commento: