AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 17 marzo 2009

GRANDE FRATELLO 9, PUNTATA DEL 16/03/09: ELIMINATA LAURA CON IL 32%. IN NOMINATION MONICA E CRISTINA

Decima puntata del Grande Fratello 9, con il consueto resoconto targato Scavicchia la notizia. Chi verrà eliminato tra Laura (che volete eliminare in 42 con il 21%), Monica (70 ed il 35%), Roberto (34 ed il 17%), Cristina (39 ed il 19%) e Francesca (15 ed il 7% - dati aggiornati alle ore 21.15 del 16/03/09)? Scopriamolo insieme.

Sembri molto Vanessa”, esordisce Signorini alla bella Alessia Marcuzzi di bianco vestita. Argomento della serata, manco a dirlo, il commento sul bacio tra Vanessa e Alberto, ma prima di tutto un videoclip con tutti i cartonati dei concorrenti in stanza delle sorprese. “Foto che nascondono un segreto: a qualcuno di voi succederà qualcosa”. Un’eliminazione a occhi chiusi? Doppia eliminazione, infatti, prevista per questa sera. Neanche il tempo di approfondire un argomento di serata che subito si inizia con il verdetto. "Il pubblico ha deciso che il primo concorrente che può continuare la sua avventura all’interno della casa del Grande Fratello è Francesca". Primo verdetto, primo argomento di serata: il bacio. Prima una clip, poi un inferno? Alessia chiede a Marco di intervenire in prima persona ed un'altra pagina della soap opera Il triangolo amoroso viene scritta. La seconda sequenza di questa nuova puntata culmina con quel gesto tanto naturale eppure così finto in quel contesto. Da sottolineare la colonna sonora offertaci dai cd di Tiziano Ferro, da Sere Nere a Il regalo più grande. "Voglio assolutamente parlare con lei", dice Marco, ma attenzione: c'è Lea nella stanza delle sorprese. Nel confessionale, invece, Vanessa, che su suggerimento di Alessia arriva in Stanza delle Sorprese. "Mi sarei aspettata tutti tranne che te", dice. "Voglio fare da portavoce del pubblico. Hai detto che odi le falsità e che non vuoi far soffrire gli altri. Eppure sono tre mesi che fai soffrire tante persone", le dice Lea. "Io e te non ci conosciamo e mi pare strano che tu vieni a parlare con me", controbatte subito Vanessa. "Quanto a ciò che dici, la gente pensi quello che vuole", aggiunge. E poi la Marcuzzi, con il suo solito charme totalmente inadatto ad un reality, interrompe sul più bello. Che ci vuole a sostituirla con la Perego?

Secondo verdetto, seconda salvezza. Il nome di colui che può continuare la sua avventura in casa è quello di Roberto, elemento inutilissimo nelle dinamiche della casa. Poi, ancora una volta protagonista Vanessa a cui viene consigliato di guardare nello schermo dove c'è Marco collegato dallo studio. "Che valore dai alle parole, ai sentimenti e alle promesse? Nessuno, Vanessa. Alberto hai detto che te l'aspettavi, ma chiedi ai due moschettieri, Gianluca e Vittorio, cosa hanno fatto: l'hanno costretta a fare una scelta che aveva già fatto". Si scatena Vittorio. "Non giudico né Alberto ne la scelta fatta da Vanessa, giudico lei che è stata un'autentica delusione". Ancora una volta sbraiti di Vittorio. Vanessa: "Ma cosa ti ho detto? Quando sei entrato dentro si è parlato di tutto ma non di te e di me. Quello che ho provato per te era verissimo. Se ho preso questa decisione è perché in questa settimane ho provato a nascondere queste settimana, però non ce l'ho fatta più: ho fatto la mia scelta. Quello che voglio dirgli è che non sono stata falsa con lui, ma se è cambiato qualcosa dentro me perché devo rinunciare a questa cosa?". Marco accende i toni: "Sei stata irrispettosa!". Alfonso Signorini vuole dire la sua: "Quando Vanessa era nella casa a pensare a te, tu sei stato a letto con Lea tutta una notte. Vanessa, devi essere chiara!".



Terzo verdetto, terza salvezza. E' Monica a salvarsi e il nome dell'eliminato è tra Laura e Cristina. Prima del verdetto finale (Maya, non il tuo!) Alessia chiacchiera un po' con le due ragazze sulla graticola. Due autentiche fanciulle all'asilo che si salutano a giugno, alla chiusura delle scuole. "La persona che deve abbandonare la casa del Grande Fratello rinunciando così alla possibilità di aggiudicarsi 300.000€ è... Laura!"

LAURA DRZEWICKA
è la prima eliminata della decima puntata del Grande Fratello 9

Ferdi va nella stanza delle sorprese e ha il compito di tracciare delle "x" sui volti in cartonato di chi vuole vada in nomination, la seconda, in rigorosa diretta. Alfonso sull'eliminazione di Laura: "Non scontata, ma necessaria. Esorterei il pubblico a casa a seguire questo momento della casa: vincerà il cuore o lo stratega?". E Ferdi ha più volte dimostrato di essere un bravo stratega, vero Gerry? Oltraggio, calunnia, vergogna: Daniela è ospite anche al Grande Fratello dopo la figura barbina a La Fattoria. Ferdi 'crocia' Alberto ("odio il suo pizzetto a capretta, ma rosico del fatto che sia sempre il preferito"), Monica ("su di lei non ho giudizi, non la conosco") e Vittorio ("nessuna motivazione reale, è come un babbo ed urla troppo. La verità? Perché si è allontanato da me" e scoppia a piangere). E' proprio Ferdi a dirlo in casa con un laconico 'resta' o 'non resta' al nome di ogni concorrente da parte di Alessia. Siria va a prendere il materiale in magazzino, penne e fogli per la votazione. Ognuno dei concorrenti scriverà il nome di chi vogliono esca.
  • Gerry vota MONICA
  • Marcello vota MONICA
  • Francesca vota VITTORIO
  • Gianluca vota MONICA
  • Vanessa vota MONICA
  • Roberto vota MONICA
  • Siria vota MONICA
  • Cristina vota ALBERTO
Viene aperto ufficialmente un televoto con cui il pubblico può decidere se salvare o meno l'apparentemente eliminata Monica. "Esorto il pubblico a casa a non eliminare Monica, Ferdi ha contrapposto i più forti alla più debole. Che la cupola venga smantellata!", afferma l'opinionista Alfonso Signorini.



Si parla, mentre il televoto è in corso, della nuova amicizia Ferdi - Francesca. La mamma della napoletana: "Ho notato che solo Ferdi l'ha voluta conoscere approfonditamente. Sicuramente Ferdi non le è indifferente, è un sentimento pulito, genuino". Ferdi in confessionale: "E' bellina, interessante. Non dovrei pensarla sempre...". In confessionale la raggiunge Francesca. "Per me è una persona stupenda, Ferdi, almeno in queste due settimane". La mamma ha registrato una clip per la fantomatica coppia. Sembra quasi un fidanzamento stile antiquato, con genitori a mettere le classiche 'buone parole'. "Conta sempre su Francesca, Ferdi", da Patrizia, mamma di Francesca. Arriva in studio la Barbie Laura, "la Paris Hilton all'italiana". Eliminata con il 32%. Le viene fatto vedere un videoclip con molte cattiverie nei suoi confronti. "Annachiara, sei invidiosa e cattiva, dillo subito! Tornatene da dove sei venuta e statti zitta", dice Laura. Annachiara: "Andiamo a vedere quello che hai fatto fuori e poi parliamo". Alfonso: "Come si mantiene Laura saranno fatti suoi. Se dici in confessionale che nella vita contano solo i soldi, hai una visione della vita molto ristretta". Si chiude il televoto per Monica.

Il pubblico ha deciso che Monica
PUO' RIENTRARE NALLA CASA!


Detto questo, accolta con un applauso in casa, nomination.
  • Francesca nomina GIANLUCA e CRISTINA
  • Gerry nomina MONICA e ALBERTO
  • Vanessa nomina MONICA e CRISTINA
  • Roberto nomina MONICA e FRANCESCA
Prova della settimana. I concorrenti hanno dovuto studiare gli alberi genealogici di ognuno dei concorrenti in casa. Toccherà a Vittorio scendere in campo per il gruppo. In catapecchia ci sono quattro teli sotto cui si celano tre veri parenti dei concorrenti ed un intruso. Se indovina al primo colpo, vince 300 euro per il gruppo. Al secondo, 200; al terzo 100 e se non dovesse indovinare 50 euro. Ha a disposizione anche quattro indizi per capire chi sia l'intruso tra i quattro, a cui deve spiaccicare una torta in faccia. Butta la torta contro colui cui si rivelerà essere il fratello di Gianluca. Poi, a colui che è il fratello di Marcello. Oddio, questa settimana si digiuna? Al colpo da 100 euro, indovina. Cinquanta euro in più perché indovina l'identità dell'ultimo concorrente in gara, fratello di Alberto.
  • Vittorio nomina MARCELLO e FERDI
  • Gianluca nomina MARCELLO e FERDI
  • Marcello nomina MONICA e CRISTINA
  • Ferdi nomina MONICA e CRISTINA
  • Siria nomina VANESSA e MONICA
  • Cristina nomina FRANCESCA e VANESSA
  • Alberto nomina CRISTINA e MONICA
  • Monica nomina VANESSA e GERRY
In nomination
Monica e Cristina

Si ringrazia Tvblog per l'utilizzo degli screenshot

Nessun commento: