AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 27 marzo 2009

SQUADRA ANTIMAFIA SU CANALE5: DA MARTEDI' PROSSIMO IN PRIMA SERATA


Canale5 probabilmente ricorda ancora il grandissimo successo della scorsa stagione de Il Capo dei Capi fiction interamente dedicata al mondo della mafia, con protagonisti e non. Si ritorna sullo stesso fil rouge, questa volta con Squadra Antimafia. Claudio Gioè e Simona Cavallari, storica protagonista de La Piovra targata Rai, con tanti altri attori di cui vi parleremo con maggiore specificità nel prossimo futuro, ritornano ad essere protagonisti di una fiction di analogo genere in sei puntate, che verrà trasmessa interamente da Canale5, ovviamente in prima serata. Proprio ieri il prodotto è stato presentato, e proprio per questo noi di ScavicchialaNotizia vi riportiamo l'articolo di MoviePlayer, in attesa di una visione e di un conseguente giudizio.
Squadra Antimafia - Palermo oggi: torna la mafia sul piccolo schermo
Solo ieri Roberto Saviano inchiodava davanti al teleschermo milioni di spettatori nel suo importante monologo su camorra e giornali ospitato dalla trasmissione Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio. Delle organizzazioni criminali che inquinano la nostra penisola si torna a parlare però anche nella fiction italiana, in una nuova mini-serie in 6 episodi, trasmessi a partire dal 31 marzo in prima serata su Canale 5. Diretta da Pier Belloni, Squadra Antimafia - Palermo oggi segue le vicende di Claudia Mares, Vice Questore della mobile di Roma inviata a Palermo per indagare sulla scomparsa di un ingegnere delle telecomunicazioni, che dovrà scontrarsi con una realtà drammatica dove la mafia è ancora viva e pulsante, rinvigorita dal ritorno di alcuni suoi esponenti dopo un periodo di 'esilio' negli Stati Uniti. Interpretata, tra gli altri, da Simona Cavallari, Claudio Gioè e Giulia Michelini, la serie tv è stata realizzata dalla Taodue per RTI. Nel presentarla alla stampa, il produttore Pietro Valsecchi ha annunciato che in un periodo di crisi globale che ha coinvolto anche il nostro paese, la società taglierà i costi di produzione del 30%: "La nostra società dà lavoro a 19 mila persone - ha dichiarato Valsecchi - ma siamo costretti a tagliare i costi per via della crisi. Il nostro obiettivo è comunque quello di continuare a realizzare i nostri prodotti con la stessa qualità di sempre." Gli fa eco Giancarlo Scheri, direttore fiction Mediaset, che parla di riduzione dei costi-orari, ma assicura che "la qualità delle nostre fiction non sarà compromessa. Abbiamo però l'esigenza di abbassare i costi per essere più concorrenziali con il mercato estero e quindi non escludiamo coproduzioni internazionali." La parola passa poi agli sceneggiatori Stefano Bises e Giovanni Bianconi, al regista e agli attori che raccontano come sono arrivati a questo incontro di realtà e finzione nel portare sul piccolo schermo lo stato della mafia nella Palermo di oggi.

Nessun commento: