AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 27 marzo 2009

MIKE BONGIORNO PASSA A SKY: 12 PUNTATE DEL RISCHIATUTTO


Clamoroso, o quasi. Mike Bongiorno passa a Sky. E' notizia di stamane infatti, che lo storico presentatore di Rai, già protagonista di un indimenticato passaggio alla televisione privata, scommette il suo futuro professionale sulla televisione satellitare. Un lancio nel futuro per un ritorno al più classico passato. Perchè? Il progetto di Mike Bongiorno infatti, prevede la realizzazione di ben 12 puntate del Rischiatutto, storico quiz che negli anni passati, spopolava nel piccolo schermo, padre di tutti i quiz multirisposta tanto criticati dal monumento della televisione nazionale. Ascolti superiori ai 20 milioni negli anni 70, scenario cronologico della trasmissione.Le polemiche e le querelle degli ultimi giorni trovano quindi una fine. Mike Bongiorno passa a Sky. Una Sky che dimostra di voler fare davvero sul serio. La realizzazione di una rete SkyUno appunto, dedita all'intrattenimento più classico che per ora può vantare protagonisti come Lorella Cuccarini, Fiorello, Giorgio Panariello, e Bongiorno appunto, in attesa di una risposta da un Enrico Mentana stracorteggiato dalla televisione satellitare.
Mediaset aveva infatti fatto sapere di non avere spazio. Mike Bongiorno infatti risultava essere fuori target per Canale5 ed Italia1, e Rete4 non poteva permettersi, economicamente, un quiz importante da affidare a Mike. E questo traspare dalle stesse recenti parole di PierSilvio Berlusconi:

In un momento in cui, come tutti, Mediaset razionalizza costi, un oneroso contratto in esclusiva non è stato rinnovato in automatico.
In bocca al lupo al caro Mike Bongiorno, da ScavicchialaNotizia

4 commenti:

Anonimo ha detto...

-----Noi non facciamo collezione di figurine tv. Facciamo cose innovative, offriamo agli artisti opportunità che non hanno potuto sfruttare. Puntiamo alla complementarità tra artista e progetto. Mike? Lui è un pezzo importante della storia della tv italiana. È un numero uno. Ma non ci sono progetti di quiz con il Signor Mike.----
Che coerenza a Sky ... questa è la dichiarazione di un suo importante dirigente ...

Anonimo ha detto...

Certo la campagna acquisti di Sky è forte ... con volti molto amati dal pubblico della tv generalista ...
Appunto ... pubblico della tv generalista ...
Che c'azzeccano ( come direbbe Di Pietro ) con Sky ? Mosse azzardate ... per aumentare gli abbonati ora che in molte regioni si passa al digitale e scompare l'analogico ? Può darsi ... anzi probabile ...
Ma un utente tv si abbona a Sky per ritrovare ... la stessa minestra della generalista ... e pagando "sostanziali" monete in + ?
Mah ... se la strada nuova ... parte vecchia ... nn so se ne vale la pena ...

Anonimo ha detto...

Invece ... Enrico Mentana ... potrebbe essere il fiore all'occhiello ...dell'informazione satellitare ... se riuscirà il colpaccio ... non credi mr. Exp ?
Certo Mediaset ...sempre attenta ad avere i volti + popolari ... ha preso un grosso smacco in questo ultimo periodo ...
Si rifarà ... con la Clerici ?
Mai come quest'anno ... grazie a Sky e nonostante la crisi ... il telemercato ... è così frizzante e ricco di colpi di scena ...
Staremo a vedere ...

Anonimo ha detto...

( Scusami se mi sono dilungato ... e ho occupato molto spazio ... )
In questo contesto ... manca pero ...qualcosa ... sia a Sky che al nostro universo di tv generaliste ( se si esclude La 7 che ogni tanto ci tenta ma ha scarse risorse ): ...cose nuove , sperimentazione ... !!!
Tutto, a leggere le cronache tv di questi giorni ... infatti, Fiorello compreso, ...sa ampiamente di de ja vu ...
Dal satellite addirittura ... riesumano ( o riciclano ) ... un gradevole ma vetusto Rischiatutto ...
E poi dicono ... il nuovo che avanza e ... largo ai giovani ...