AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 31 marzo 2009

INTERVISTA DI SIMONA VENTURA A VANITY FAIR:"MEDIASET NON HA DIGERITO IL MIO PASSAGGIO IN RAI. LE POLEMICHE CON LA DEFILIPPI? MARIA POI HA SMENTITO"

Simona Ventura si mette "a nudo". Dove? Su Vanity Fair, la nota rivista che settimanalmente sembra essere stata creata appositamente per creare scandali e polemiche. Chi sarà la protagonista di questa settimana? Simona Ventura e tutto il suo "cucuzzaro" con X-Factor e compagnia cantante. Succulenta come intervista e da leggere. Come possiamo noi di ScavicchialaNotizia non riportarvela? Buona lettura.
Roma, 31 marzo 2009 - Simona Ventura passa al contrattacco dopo le polemiche e gli attacchi ad ‘X Factor’. “In questo periodo ci sono stati attacchi contro ‘X Factor’ e contro di me. Non ho mai risposto. Ho sempre pensato che le polemiche, se non le alimenti, si spengono da sole - ha detto la conduttrice a ‘Vanity Fair’, sul quale domani festeggia il suo quarantaquattresimo compleanno nuda sulla copertina e sul quale rivela perché Mediaset non ha digerito il suo passaggio in Rai - siccome, questa volta, le polemiche non si spengono da sole, stare sempre zitta zitta alla fine rischia di farti passare da cretina”.
La Ventura si sfoga nell’intervista in edicola domani e spiega a quali attacchi si riferisce. “Per esempio, all’atteggiamento di Mediaset nei confronti di ‘X Factor’: devono essere parecchio nervosi per aggredire con strategie di questo tipo. In quell’azienda ci ho lavorato sette anni, fino al 2001. Ma è passato molto tempo da quando si inventavano prodotti nuovi, trasmissioni come ‘Le Iene’, ‘Scherzi a parte’, ‘Chi vuol essere miliardario?’, ‘Colpo di fulmine’. Insomma, allora si programmava. Oggi si controprogramma e basta. Attualmente l’unico canale che sperimenta veramente è Raidue”.
Nonostante la scelta di spostare anche ‘Amici’ nella serata del martedì, la conduttrice ha raccontato di non essersi sentita in competizione. “Entrambi abbiamo un ruolo importante nella scoperta di nuovi talenti e nell’aiutare i giovani a emergere nel campo artistico e musicale. In ogni caso avrebbero stravinto anche continuando ad andare in onda il mercoledì. Ma non è giusto ragionare in questi termini. E poi Canale 5 si dovrebbe confrontare con Raiuno, non certo con noi. Altrimenti dovremmo ricordare anche che ‘l’Isola’, quest’anno, ha battuto ‘Zelig’, e quella sì che è stata un’impresa eccezionale. Noi abbiamo come competitor Italia 1”.
Ma la controprogrammazione secondo la Ventura, dipende anche un po’ da lei. “A volte penso che non abbiano mai digerito del tutto il mio passaggio alla Rai, ma è chiaro che, con i miei programmi, ho portato in Rai pubblicità e sponsor. E, poi, attaccare me è abbastanza facile: sono un battitore libero”.
Risale a qualche settimana fa un articolo dell’Espresso in cui Maria De Filippi parla della Ventura come di una donna che si autocelebra e che... ha i ‘seni strizzati che rassomigliano a due chiappe’. “Maria ha smentito, dice di essere stata male interpretata. E io le credo. E anche se l’avesse detto, ci siamo chiarite. Inoltre, quelle dichiarazioni arrivavano in un momento particolare. Eravamo prima di Sanremo”, ha spiegato la conduttrice che continua a ritenere la De Filippi come un’amica.
La Ventura smentisce poi che nella serata conclusiva del Festival avrebbe dovuto esserci lei al posto della De Filippi. ”E’ assolutamente falso. Sanremo l’ho condotto nel 2004, e con tutto il rispetto, non mi interessava andarci come ospite. Spesso capita che il tuo nome venga messo in mezzo. Soprattutto quando non hai protezioni”.
Protezioni che la conduttrice non intende procurarsi. “La politica mi fa paura - ha commentato - la conosco poco e non mi piace. Sto a Milano apposta. A Roma ogni sottosegretario dice la sua”.
La Ventura dice la sua anche sul Papa, in merito ai preservativi che non servirebbero contro l’Aids. “Penso sia stato male interpretato. Non posso pensare che il Santo Padre abbia detto una cosa del genere. Se così fosse, sarebbe veramente grave”. La conduttrice, che si ‘giocherebbe’ così la protezione del Vaticano ha commentato: “All’addiaccio ci sono sempre stata. Sarà un caso, ma non ho mai cercato nemmeno un fidanzato, marito, compagno per farmi proteggere sul lavoro”.
Il talent show in cui è giudice, ‘X Factor’, ha vinto l’Oscar della Tv, ma come personaggio femminile dell’anno è stata premiata per la terza volta Michelle Hunziker.Avendo azzeccato tre programmi su tre, evidentemente non lo meritavo. Sono brutta, sporca e cattiva: conduco L’isola dei famosi”, ha commentato. Però, un riconoscimento che ha desiderato per tanto tempo sta per arrivare: l’ultima puntata di ‘X Factor’ andrà in onda su Raiuno. Una rete in cui, nonostante alcuni tentativi, non ha ancora avuto successo. “Non ci sono amori sbagliati, solo amori giusti nel momento sbagliato. Con Fabrizio Del Noce è andata così. Questa, forse, sarà la volta buona”, ha concluso la Ventura.

1 commento:

Anonimo ha detto...

MA QUESTA A 45 ANNI CON 3 FIGLI NON SI VERGOGNA NEMMENO UN POCHINO? IO LA TROVO DISGUSTOSA PRIMA SALTA NEI LETTI POI SI SPOGLIA POI SI INACAZZA SE DICONO CHE è UNA POCO DI BUONO . CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOO