AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 22 marzo 2009

ANTONELLA CLERICI E ENZO IACCHETTI: I MALUMORI DEI DUE AMATI CONDUTTORI. PERCHE' RAI E MEDIASET NON LI AMANO PIU'?

Momenti turbolenti e tanti cambiamenti nel mondo della televisione: Fiorello, Cuccarini e Panariello che debuttano a Sky, la Bignardi passa da La7 a Raidue, Mike senza più contratto con Mediaset (lui ne è stato uno dei padri fondatori) mentre alla neo mamma Antonella Clerici e al simpatico Enzo Iacchetti non vanno giù la poca attenzione riservata loro dai vertici Rai e Mediaset.
Ecco in sintesi i loro "sfoghi" nell'intervista rilasciata nell'ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni, da domani in edicola.
Antonella Clerici. Lavoro in Rai da 23 anni, il mio contratto scade a giugno e lì farò le mie scelte, si apriranno nuovi orizzonti. A causa della maternità la Rai ha deciso di sostituirmi alla conduzione de ‘La prova del cuoco'. Io sono pronta a riprenderlo, ma ho appreso che non sarà così. Se negassi l’amarezza sarei ipocrita, ma il grande affetto della gente mi ha sostenuto. È poi vero che nella mia vita non ho paura dei cambiamenti: sono momenti di crescita. E l’arrivo di mia figlia Maelle mi ripaga di tutto, perchè una nascita porta bene. Poi, vedremo. Non guardo in tv ‘La prova del cuoco'. Quando ti lasci con il tuo grande amore non lo vuoi rivedere con un’altra, no? Ho dedicato nove anni a rendere forte questo programma, fatto a mia immagine e somiglianza. Quindi ne sono un po' gelosa. Per quanto riguarda ‘Il treno dei desideri' (il programma è stato affidato a Caterina Balivo, ndr) era impossibile condurre due show che si sovrappongono, visto che dal 4 aprile tornerò in tv con ‘Ti lascio una canzone'. Ci sono esigenze di programmazione, ne prendo atto: cosa devo fare? Non sono rancorosa, è un programma fortissimo, e anche in questo caso lascio in eredità una trasmissione sana, che avrà il successo che merita. Certo mi dispiace non poterla condurre.
Enzo Iacchetti. Ormai ho capito quale rapporto intercorre tra me e la rete. Se funziono bene, altrimenti mi tolgono di mezzo. Una cosa del genere a Ezio Greggio o a Gerry Scotti non la farebbero mai. Credo c’entri il fatto che loro sono legati all’azienda da più anni. La stessa azienda che io non ho mai tradito. Ho avuto offerte sia dalla Rai, sia da Sky, ma non ho mai accettato. Ho rispetto per chi mi ha scoperto e mi ha cambiato la mia vita. Il problema è che il mio rispetto non è ricambiato. Non hanno capito che per me i soldi non contano. Mi muove la passione, amo questo mestiere. È tutto quello che sta intorno che mi fa schifo. Troppe ipocrisie. In una fabbrica se un operaio ha passione e abilità lo promuovono, non lo lasciano alla catena di montaggio. Mi sento non gratificato, non è la prima volta che lo dico. Continuano a ripetermi che dovrei star zitto, ma io non ci riesco. Almeno ho la coscienza a posto, mi sento pulito. Nessuno dell’azienda è mai venuto a vedermi in teatro per capire cosa combino. M’hanno proposto pure la conduzione di ‘La sai l’ultima?’. Che cos’ho risposto? ‘Dopo 15 anni è questo il rispetto che avete per me? Mi proponete barzellette? Nemmeno se mi date otto milioni di euro'. Ma ora loro sono a posto. Quando vado a lamentarmi mi possono rispondere: ‘Ti abbiamo offerto uno show e tu l’hai rifiutato'.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Antonella Clerici non andare via dalla rai.

Anonimo ha detto...

Antonella rimani!!!

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda la Clerici ...
di sicuro ... il suo sfogo è condivisibile ... e fa presagire un abbandono della tv di stato ...
Per quanto invece riguarda ... Iacchetti ...importante sarebbe che lui si facesse un ripasso delle regole che riguardano la tv commerciale ...

Anonimo ha detto...

Per la cronaca, sarà Elisa isoardi a condurre a giugno "l'oscar del vino", dopo ben 8 edizioni condotto dalla clerici!

non c'è 2 senza 3!

Anonimo ha detto...

Antonella passa a mediaset fai la scelta giusta e vai a condurre buona domenica o il pranzo è servito!!

Anonimo ha detto...

A Raiuno stanno scippando tutto alla Clerici, le è rimasto solo TLUC alla fine... e forse Tutti pazzi per Tele, forse!

Anonimo ha detto...

Un saluto speciale ... a Capitano Sal che ritrovo anche qui ... ma anche a tutti i bloggher di Scavicchia, che leggo quando posso con piacere ... nessuno escluso !!!
El Barto
So che sei impegnato ... a preparare al meglio i post dei reality che segui per Scavicchia ( Glasp ! )
Aspetto di potermi confrontare ... appena puoi ... su Matrix e la sua nuova conduzione ... con post apposito ... come mi avevi preannunciato ... ( ricordi ? )