AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 30 marzo 2009

MAURIZIO COSTANZO "RITORNA" IN RAI CON IL TEATRO: "A MAGGIO SCADE IL MIO CONTRATTO CON MEDIASET. POI, SI VEDRA'...". SPOSTAMENTO DEFINITIVO?

Maurizio Costanzo in casacca Rai? Più che una possibilità. Chi aveva notato un particolare avvicinamento del marito di Maria De Filippi verso le reti della tv di Stato, sicuramente lo aveva sottolineato con fare non propriamente oggettivo. Insomma, parliamoci chiaro: nell’epoca di Sky sembra quasi non esserci posto più per colui che ha portato in televisione il talk show, lo stesso che dopo più di 25 anni viene riciclato al sabato e alla domenica sera, in terza serata per così dire, su Canale5. Quando ritornò in onda, a mo’ di contentino della chiusura di Conversando prima, e di Buon pomeriggio poi, Massimo Donelli, il simpatico genovese direttore dell’ammiraglia Mediaset, disse che il Maurizio Costanzo Show era niente altro che una bellissima pagina del romanzo televisivo targato Costanzo, tanto acclamata e tanto richiesta dal pubblico italiano che ha sommerso di e-mail l’indirizzo della direzione. Eccome se questa volontà era tale! Meno di un milione, share costantemente sotto il 15%, due giorni equivalgono due flop. Si diceva, nell’epoca di Sky, quando i grandissimi oramai sono assoggettati a Murdoch, da Fiorello a Panariello, dalla Cuccarini a Mike Bongiorno, con qualche voglia di farci una capatina da parte di Ricci e Baudo, Costanzo, che anche su Sky c’è stato con il fallimentare e tedioso Stella, sta seriamente pensando di ritornare in Rai. Ecco allora cos’era quell’avvicinamento di cui prima... Ospite a Ballarò, a L’Arena dove concede interviste in esclusiva, ieri pomeriggio a Quelli che il calcio in veste da brillante opinionista, il giornalista pare giungere al capolinea del rapporto con le reti di Berlusconi. Ecco cosa ha dichiarato all’Adnkronos.
Roma, 30 mar. - (Adnkronos) - "E' una cosa che mi fa molto piacere, perche' riguarda il teatro. Ma voglio precisare che quando poi si e' parlato di soldi, vista la cifra, mi e' parso piu' carino dire che la si dia in benificenza". Cosi' Maurizio Costanzo parla all'ADNKRONOS del suo rientro in Rai a circa trent'anni dal suo ultimo programma per il servizio pubblico.

"A maggio dell'anno scorso -spiega Costanzo- e' finito il mio contratto di esclusiva con Mediaset. E comunque il mio avvocato, Giorgio Assumma, si e' fatto autorizzare dal direttore generale di Rti Alessandro Salem".

Costanzo ammette che l'arrivo su Raidue, con la rubirica teatrale ''Note a margine'' nell'ambito del programma "Palco e Retropalco", e' "un primo passo, poi si vedra'". Nel frattempo, il giornalista e conduttore chiarisce che il "'Costanzo Show' andra' in onda fino a quando e' previsto, il 2 maggio prossimo, poi anche li' si vedra'"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Maurizio in rai si bella notizia.