AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 21 marzo 2009

BALLANDO CON LE STELLE 2009: I FINALISTI. EMANUELA AURELI E ROBERTO IMPERATORI


22% dei lettori di ScavicchialaNotizia vogliono la sua vittoria
E' stasera oramai la finale di Ballando con le Stelle 2009, del prossimo sabato 21/03/09. Il reality show-soft di RaiUno, dopo un bagno di ascolti trionfale (oltre 6.500.000 di telespettatori nell'ultima puntata, con uno share superiore al 30%) volge al termine. Noi di ScavicchialaNotizia, abbiamo seguito , puntata per puntata, con grande afflato l'intera quinta edizione della trasmissione ballerina che, capitanata da Milly Carlucci, ha ritrovato una seconda giovinezza, grazie anche alla naturale collocazione del sabato sera. Non c'è stata Corrida che tenga, Gerry Scotti o Vince Tempera. La trasmissione di RaiUno presenta i suoi ballerini, ben cinque. Oggi tocca ripercorrere, infine, quanto fatto dalla simpaticissima Emanuela Aureli e Roberto Imperatori, dopo averlo già fatto da Stefano Bettarini e Samanta Togni, con Emanuele Filiberto e Natalia Titova, con Alessio Di Clemente ed Alessandra Mason, e con Andrea Montovoli e Ola Karieva.
Non dovrei, ma lo faccio, in fin dei conti non faccio nulla di male, no? Io tifo pubblicamente per Emanuela Aureli e spero che in ogni caso questa finale di Ballando con le Stelle, in onda stasera su RaiUno, possa rendere giustizia alla sua bravura, indipendentemente dalla sua innata simpatia. Ballando con le Stelle 2009 è stato molto più di una semplice avventura per la comica romana. La trasmissione di RaiUno infatti ha smascherato la storica imitatrice che, da anni imperversa nel piccolo schermo, sempre con appositi trucchi ed acconciature.
Ballando con le Stelle ha fatto diventare Emanuela Aureli, la vera Emanuela Aureli. Ha reso pubblica la donna, la sua sensibilità, la sua fragilità e la sua intelligenza. E chi se lo aspettava che ballasse così bene, senza aver mai tenuto corsi di ballo? Sin dalla prima puntata infatti la Aureli ha prevalso su tutti e tutto e, se possibile, ha realizzato anche molti miglioramenti.
Voto medio della giuria nelle 8 puntate: 7,3
Una ironia su quell'aspetto fisico che è ora divenuto la sua forza, la sua riconoscibilità, quel marchio di tanta simpatia e bravura nell'imitare o nell'essere semplicemente una comica. Roberto Imperatori è stato non poco fortunato. Avere una partner del genere, oltre ad allegerire il lavoro di "insegnante", allegerisce anche il clima, mai austero tra i due, ma sempre ricolmo di tanta complicità e semplicità. Una avventura partita in quinta, e che ha improvvisamente visto un brusco stop. Quando? Nell'eliminazione della stessa Aureli, nello scorso 14 febbraio, e poi ripescata nella puntata del 7 marzo 2009. Insomma, solo due settimane di pausa e riposo, tra la "rivolta popolare", per la concorrente che, a parer mio, merita nettamente la vittoria.
Quante possibilità ha Emanuela Aureli di vincere questa edizione? Continuate a votare nel sondaggio a lato!
Ecco un recente video di una esibizione di Emanuela Aureli e Roberto Imperatori:

Nessun commento: