AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 17 marzo 2009

STASERA TORNA REX SU RAIUNO CON LA NUOVA SERIE. CONFERMATO KASPAR CAPPARONI NEI PANNI DEL COMMISSARIO FABBRI

In questo martedì 17 in cui tutti parlano della sfida epica (ma non si esagera?) tra Amici e X-Factor, io seguirò il mitico cane Rex che torna ad indagare su RaiUno in prima serata con 10 nuovi casi, in onda per 5 martedì fino al 14 aprile.
Il set per il secondo anno è ancora Roma, anche se il ricordo di Vienna (che comunque riapparirà nell'ultimo episodio) e delle prime serie con Tobias Moretti rimarrà indelebile nella memoria dei telespettatori grazie anche alle continue repliche estive, e confermato è anche il cast: la squadra del commissario Lorenzo Fabbri (Kaspar Capparoni) è infatti ancora composta dall’ispettore Giandomenico Morini (Fabio Ferri), dal Questore Filippo Gori (Augusto Zucchi) e dall’ispettore della Scientifica Katia Martelli (Pilar Abella). Come guest star troveremo, tra gli altri, Enrico Lo Verso, Barbara Livi, Mattia Sbragia, Marco Bonetti ed Eliana Miglio.
Stasera andranno in onda gli episodi "Vite in pericolo", di cui vi propongo l'incipit, e "Morte tra i delfini".
Mentre su Roma calano le prime ombre della sera, un’ambulanza sfreccia, a sirene spiegate, verso un ospedale veterinario. Rex è gravemente ferito e Lorenzo non lo abbandona per un solo istante, nemmeno quando il cane viene portato in sala operatoria.Ma non è questa l’unica preoccupazione per il nostro commissario. Approfittando della confusione seguita al ferimento di Rex, Achille Gentilini, il complice di Barbara Loria, la ragazza che ha sparato al cane prima di essere colpita da Lorenzo, è riuscito a fuggire dal giardino della villetta dove il commissario lo aveva lasciato ammanettato.Vengono organizzati posti di blocco e si allerta la polizia, ma l’uomo sembra essersi volatilizzato...
Ecco le dichiarazioni di Kaspar Capparoni sulla nuova serie:
Sono contento di aver preso parte a questa seconda serie. Per dieci anni ho seguito le avventure del cane poliziotto sin dai tempi in cui c'era il commissario Moser. Quando la Rai mi ha proposto di interpretare il commissario Fabbri sono stato veramente felice. Chiaramente tutti noi sapevano che dovevamo creare qualcosa di nuovo, che desse alla fiction una sua unicità contraddistinguendola dalle serie precedenti. Ho cercato di creare un personaggio vicino alla nostra identità, meno perfetto di quello austriaco. Non mancheranno infatti scene comiche che alleggeriranno il racconto. Sono poi contento di avere al mio fianco sempre Hery, lo stesso cane della serie precedente. Ormai fa parte della nostra famiglia. La forza di questa fiction si basa proprio sull'affiatamento che c'è tra tutti gli attori, i collaboratori e Rex.

Nessun commento: