AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 17 marzo 2009

CLASSIFICA FIMI 06/03 - 12/03: MARCO CARTA CONFERMA IL TREND POSITIVO ED E' SUL TERZO GRADINO DEL PODIO. GIUSY FERRERI, ARISA E KARIMA A SEGUIRE.

Classifica F.I.M.I. spostata per l’occasione al martedì, su Scavicchia la notizia, per vedere cosa ‘combinano’ gli artisti che la nostra televisione ha passato negli ultimi mesi. Il periodo preso in considerazione è quello che va dal 6 marzo al 12 marzo per quanto riguarda i negozi specializzati, e quello che va dal 2 marzo all’8 marzo 2009 per quanto concerne la grande distribuzione. Sostanzialmente, la top ten rimane identica, con un trittico di fuoco al comando: U2, Antonello Venditti, Marco Carta, con uno scambio di posizioni tra questi due. La forza mia continua ad essere l’album più venduto di quelli ‘creati’ a Sanremo, confermando un trand inedito per un vincitore del Festival: vincere e vendere. Negli ultimi anni, innegabilmente, ci è riuscito solo lui. In minor tono e con tutte le variabili del caso, lo stesso discorso è applicabile a Karima, terza classificata ad Amici 6, che con Amare le differenze, si stabilizza alla numero dieci, e ancor più al bel cd di Arisa, Sincerità, che troviamo alla numero sei. Giusy Ferreri con Gaetana scavalca Laura Pausini con Primavera in anticipo, l’una alla otto e l’altra alla nove, e raddoppia alla numero 40 con Non ti scordar mai di me. Ecco la top ten:

1) No line on the horizon, U2
2) Le donne, Antonello Venditti
3) La forza mia, Marco Carta
4) The collection, Annie Lennox
5) Sulla tua bocca lo dirò, Mina
6) Sincerità, Arisa
7) Alla mia età, Tiziano Ferro
8) Gaetana, Giusy Ferreri
9) Primavera in anticipo, Laura Pausini
10) Amare le differenze, Karima

La classifica delle Compilation è ancora nel segno di Sanremo 2009, al vertice, e di Scialla – Amici 2009, a seguire. Arisa, Marco Carta, Povia, Dolcenera e Karima (con Mario Biondi) i più scaricati di Sanremo 2009.

Nessun commento: