AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 25 marzo 2009

ALESSANDRA AMOROSO VINCE AMICI DI MARIA DE FILIPPI 8. "ERO CONVINTA AVREBBE VINTO VALERIO. SANREMO? NON MI FA PAURA"

«Ero convinta fino all'ultimo che avrebbe vinto Valerio», dice subito dopo la finalissima. E a chi le chiede se l'anno prossimo andrà al festival di Sanremo, seguendo le orme del suo predecessore Marco Carta, risponde tranquilla: «Certo, Sanremo non mi fa paura».
Queste le prime dichiarazioni della vincitrice della ottava edizione di Amici. Ecco la scheda che Scavicchia la notizia ha dedicato qualche giorno fa ad Alessandra Amoroso.

ALESSANDRA AMOROSO
Alessandra Amoroso nasce il 12 agosto 1986 a Galatina, in provincia di Lecce, dove vive con i suoi genitori. La sua carriera da cantante non è praticamente mai iniziata in maniera ufficiale, tenendo conto dei tanti lavori che ha svolto nel corso della sua vita, dalla commessa alla cameriera passando per l’animatrice. Casinista, divertente, pazza, è, aldilà delle doti vocali su cui ci soffermeremo, la classica amica che tutti vorrebbero avere, per un aperitivo o per una serata in compagnia. Alessandra è il talento di quest’edizione, innegabilmente. Un timbro sabbiato che emoziona anche quando non è perfettamente usato, anche quando c’è qualche imprecisione di troppo. Logicamente curata da Luca Jurman, non ci sono parole per descrivere quanto Alessandra sappia dare intonando anche la canzone più infantile che possa esistere e risulta praticamente impossibile tracciare linee significative del suo percorso da artista, data i costanti progressi. Immensa, favolosa, Alessandra paga lo scotto di essere, per assurdo, una ragazza, e questo potrebbe contaminare una sua più che ipotizzabile e meritata vittoria: ad Amici nel corso di sette anni ha trionfato solo una ragazza e chissà che domani non possa essere sfatato questo brutto tabù. Se davvero Amici vuole configurarsi come la fucina dei talenti, come la scuola di canto per eccellenza della televisione italiana, contando anche sul fatto che è stata una delle poche ad entrare in classifica con un singolo prima ancora che uscisse dal programma, deve vincere Alessandra. Volete capire quanto brava sia Ale? Eccola in Almeno tu nell’universo:

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Facendo zapping ... sono incappato in 2 esibizioni canore ... di Alessandra ... molto , molto + brava di Marco Carta ...

Anonimo ha detto...

ITAL....NON DIRE ASSURDITà....

è BRAV!!!! PIù DI MARCO CARTA NEI TUOI SOGNI!!.....

SONO ENTRAMBI DUE TALENTI....PUNTO!

VEDREMO NELLE VENDITE DI DISCHI...

Anonimo ha detto...

Alessandra meglio di Carta, ovvio!!

Anonimo ha detto...

Anonimo 1
Per chi ha orecchio musicale ed è appasionato di musica ... nn c'è confronto ...
Poi se uno è sordo ... può continuare a nn sentire ...
Essere + bravi ... e avere una bella voce ... nn necessariamente porta a vendere + dischi ...
Qualità e vendite ... nn vanno purtroppo ... sempre nella stessa direzione.

Anonimo ha detto...

Giovane El Barto ?
ci sei ? sei collegato ? tutto bene ? aspetto appena puoi ... tua opinione su Matrix versione Vinci ...come preannunciato ... Ricordi vero ?
Ciao e a presto !

Anonimo ha detto...

Il precedente ... è un mio anonimo commento ...

El Barto ha detto...

Ital, ciao! :) Arriva domani! ;) Ora sono leggermente indaffarato con scartoffie e libri...:) Mentre domani sarò più libero per riflettere e per scrivere...:P

Appuntamento a domani !:)

Anonimo ha detto...

alessandra quest'anno insieme a valerio erano i migliori come anno i migliori erano marco e roberta poi marco vende e roberta no vediamo che combina lei io credo che combinera qualcosa di buono come ha fatto marco . ma secondo marco è molto bravo