AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 24 marzo 2009

GRANDE FRATELLO 9, PUNTATA DEL 23/03/09: ELIMINATI MONICA E GERRY. IN NOMINATION MARCELLO, VITTORIO, FRANCESCA, ALBERTO, CRISTINA, FERDI E GIANLUCA

Undicesima puntata della nona edizione del Grande Fratello. Per stasera previste una doppia eliminazione, la prima tra Cristina e Monica (e voi a proposito non avete dubbi: fuori Monica con il 72%), tante sorprese e la nuova tornata di nomination. Prime strategie, nuovi amori e una Marcuzzi apparentemente senza voce. "Ho la febbre", dirà nel corso della puntata. Bene! I ragazzi guardano nello schermo un televisore che sarà protagonista di una nuova eliminazione, almeno così è fatto crede ai ragazzi. E poi, subito dopo, una busta nera con una sorpresa "brutta, brutta, brutta" (D'Urso docet). "Cristina è un fenomeno di costume. Bisogna capire se da bagno. Monica è un po' falsa, mi sarei aspettato un po' di sincerità. Fuori Roberto, a questo punto. Tra le due, comunque, tengo Cristina", afferma l'opinionista Signorini. Mostrata in casa una clip della passione (scemata?) tra Cristina e Gianluca. "Meglio rimanere amici: siamo due prime donne", dice Cristina. E subito dopo la clip del bacio con Monica. Hai capito Zito? "Voglio conoscerla meglio", dice. Il GF adesso gli farà credere chepotrà mandare 50.000 voti per l'una o per l'altra affinché possano uscire allo scoperto strategie di Gianluca o similari. Nella Stanza delle Sorprese c'è un tavolo con uno schermo, di cui sopra. Alessia comunica a Gianluca quanto poco prima annunciato al pubblico a casa. "Il Grande Fratello sta bluffando - La scelta di Gianluca non avrà alcun effetto", passa come serpentone sui teleschermi di circa sei milioni di italiani. Decide di eliminare MONICA. "Con Cristina sono due mesi che ci conosciamo. Ho passato bei momenti con lei".

La scelta viene mostrata in casa. Monica è con le mani nei capelli, è disperata e accusa di incoerenza il napoletano. Vittorio lo conforta, dicendo che ha scelto per il meglio, dalla parte dell'amicizia. Bah, il piano di Monica non ha avuto fine. Tutti sapranno, o almeno chi ha visto nelle ultime puntate di PomeriggioCinque, che la nuova entrata aveva più volte chiesto a Roberto, altra new entry, di "combinare" qualcosa da un punto di vista sentimentale per cercare di rimanere quanto più possibile dentro. Lo stesso che ha fatto con Siria, provocando le ire di quest'ultima che l'ha etichettata più volte come falsa. Lei risponde a entrambe le cose dicendo di "essere stata fraintesa". Sarà... Arriva il verdetto: "Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve immediatamente abbandonare la casa del Grande Fratello perdendo così la possibilità di vincere il premio finale di 300.000€ è Monica".



MONCA RIVA
è l'eliminata di questa sera del Grande Fratello 9

"Non consideriamo Monica come quella che si macchia del più orrendo delitto. Ognuno ha la sua strategia e la sua è uscita fuori", commenta Signorini. Alessia parla della seconda eliminazione. Viene mandata Cristina in magazzino a prelevare la busta nera mostrata ad inizio di questa lentissima serata. "Grande Fratello ha bluffato con Gianluca. La sua scelta non ha avuto alcun effetto con il televoto", legge Cristina dal contenuto della busta. Poi un'altra busta, rossa, che legge Cristina: "Questa sera un altro di voi abbandonerà la casa del Grande Fratello". Gianluca risulterà immune per le difficoltà vissute poc'anzi. Magheggio alla luce del sole. Le ragazze avranno un ruolo fondamentale nella scelta dell'eliminato, forse perché sono in quantità numerica nettamente inferiore? Francesca va nella catapecchia, Cristina nella Stanza delle Sorprese, Vanessa nella camera da letto, Siria in confessionale e Gianluca in sala relax. Si votano solo gli uomini, o meglio di salvano. Francesca salva Ferdi "perché è unico", Vanessa salva Alberto "e la motivazione è scontata", Siria salva Vittorio "perché è il mio confidente ed ho bisogno di lui", Cristina salva Roberto.

IN NOMINATION
GERRY E MARCELLO

Vengono mostrate le migliori immagini dei due che provocano pianti nella casa. La lentezza della puntata diventa ancora più tangibile in occasione di questa seconda nomination, sì inaspettata (ma quanto, poi?) ma sicuramente non capace di ridare ritmo alla trasmissione. Tempo della prova della settimana: simpatiche parodie di show televisivi e teatrali che hanno come unico intento il mettere a ridicolo i protagonisti della casa, dando materiale a quelli della Gialappa's che costruiranno una puntata ad arte su quanto visto. Certo è che Vittorio con le calze a rete è davvero qualcosa di inguardabile! Da sottolineare la bravura di Siria nel canto: che X Factor stia per farci qualche pensierino? L'entrata in studio di Monica è accolta tiepidamente dal pubblico, e più del veleno solitamente addossatto all'eliminata settimanale, sconfortante è la percentuale con la quale è stata eliminata una delle peggiori giocatrici del reality show nella sua decennale storia: il 71%, segno sia di quanto sia stata poco amata la calcolatrice dai capelli rossi che di una benevolezza che il pubblico riserva per la concorrente Cristina. Intanto entra la busta con il nome del secondo eliminato e una domanda mi sovviene: non sarebbe meglio limare un cast perfetto piuttosto che fare entrare ottanta persone da sbattere fuori nel giro di un niente, ritrovandosi con altri 10 concorrenti a 25 giorni dalla fine, quando poi 10 erano i protagonisti della prima edizione? Ari-bah. "Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve immediatamente abbandonare la casa del Grande Fratello perdendo così la possibilità di vincere il premio finale di 300.000€ è Gerry"



GERRY LONGO
è il secondo eliminato di questa sera del Grande Fratello 9

Scoppia a piangere Siria. Alfonso: "Non crediamo a queste lacrime". Siria: "A me dispiace tantissimo e non credevo potesse essere eliminato". Giudicata migliore della prova Vanessa: Vergogna! Questo è un modo subdolo per salvaguardarla! Ribelliamoci al GF! Iniziano le nomination: due voti per i quattro più votati.
  • Alberto vota FERDI e CRISTINA
  • Francesca vota GIANLUCA e MARCELLO
  • Gianluca vota ROBERTO e FRANCESCA
Alessia legge la busta relativa anche al peggiore della prova. Tugurio in vista? Il peggiore è Alberto. Doppia vergogna, altro magheggio alla luce del sole. Gli autori vogliono davvero salvaguardare questa squallida coppia. In pratica è lo stesso di quello usato lo scorso anno, reso famoso da Fabio e Mirko con ragnatele e docce gelate. Chissà cosa gli succederà... E' annunciata la presenza della donna dei suoi sogni, il cui nome corrisponde a quello di Floriana Secondi, vincitrice della terza edizione del reality. Gli sottopone un test dal titolo "Sei n'omo o sei 'na ventosa?". Momento squallido.
  • Vittorio vota FERDI e MARCELLO
  • Robeerto vota MARCELLO e GIANLUCA
  • Vanessa vota CRISTINA e FRANCESCA
  • Ferdi vota ALBERTO e VITTORIO
  • Siria vota MARCELLO e FERDI


Alberto non resterà solo nel tugurio, ma dai? A fargli compagnia sarà addirittura... Francesca! Wow, questa è una sorpresa! Avranno un compito particolare, ancora non definito. La chiacchierata con Gerry è rimandata alla settimana prossima
  • Cristina vota MARCELLO e ALBERTO
  • Marcello vota CRISTINA e VITTORIO
IN NOMINATION
  1. Marcello
  2. Vittorio
  3. Francesca
  4. Alberto
  5. Cristina
  6. Ferdi
  7. Gianluca
Si ringrazia Tvblog per l'utilizzo delle immagini

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dopo la Fattoria ... anche l'altro reality ... di Canale 5 ... ma con sorpresa ... viene battuto dalla fiction di Raiuno ...con Banfi e Toffolo !
Una fiction che cerca di essere "reality" che batte una reality che sembra sempre + una strampalata fiction ...
Una piccola riscossa delle fiction, oggi un pò in difficolta, ... che è un genere che può avere contenuti , può divertire , può emozionare , può avere + temi e scenari ... rispetto ai sempre + cotti e ripetitivi reality ...
E poi ... sono un genere ... che può essere replicato e riproposto nel tempo ...