AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 24 marzo 2009

IRREGOLARITA' NELLA ELIMINAZIONE DI FABRIZIO CORONA DA LA FATTORIA. QUANDO UN REALITY CERCA LA PUBBLICITA' A TUTTI I COSTI...

A volte si usa un reality per fare ottenere pubblicità. A volte si usa l'eliminazione da un reality per ottenere pubblicità. A volte è un reality che usa l'eliminazione di un concorrente per farsi della pubblicità. Il caso è quello di questi giorni, proprio nell'ambito de LaFattoria, il reality di Canale5 che, tra ascolti estremamente bassi, non sta di certo brillando nemmeno in "qualità televisiva". Uno dei concorrenti? Fabrizio Corona, eliminato domenica sera, la puntata seguita in maniera impeccabile dal nostro ElBarto. A quanto pare però, altro che televoto! Evitando di infervorarsi in stile Greggio, sembra che tutto questo ambaradan di notizie fosse deciso " a tavolino". Già da ieri la notizia era circolata, e piano piano, complice il coinvolgimento delle Unioni Consumatori, sta "aumentando di volume". Persino Striscia la Notizia ieri sera, ha rimandato in onda i filmati di Mattino5 in cui, lo stesso Corona, incoraggiava "la sua Belen" nel resistere, visto che la sua assenza si sarebbe limitata a due settimane. Insomma, ci sono parole? No. Solo la notizia che qui vi riportiamo.
Corona eliminato da 'La Fattoria': ''Me l'aspettavo''. Unione consumatori all'attacco: sospetti sul televoto
Il re dei paparazzi eliminato col 56% dei voti dopo essere finito in nomination con Rocco e Carla. Ma l'Unione Consumatori denuncia: ''Numerosi telespettatori hanno notato evidenti anomalie, sembrava sapesse già di uscire''
Roma, 23 mar. - (Adnkronos/Ign) - "Decine di segnalazioni ci hanno indotto a chiedere formalmente dei chiarimenti a Mediaset Canale 5 in ordine al televoto che ha avuto luogo durante la puntata di ieri del reality 'La fattoria'". E' quanto dichiara l'avvocato Massimiliano Dona, Segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori, secondo il quale numerosi telespettatori hanno notato evidenti anomalie nello svolgimento della puntata di ieri sera. Il re dei paparazzi ieri sera è stato eliminato col 56% dei voti dopo essere finito in nomination con Rocco e Carla. "Me l'aspettavo. E' un programma per famiglie, e quella parte dell'Italia continua a vedermi in un modo, anche se ero venuto per dimostrare altro'', ha commentato."Molti -prosegue Dona- hanno messo in dubbio la regolarità del televoto che ha portato all'esclusione dal gioco di Fabrizio Corona, notando che il concorrente nel corso della diretta aveva di fatto anticipato l'esito della votazione, come se ne fosse a conoscenza. Secondo altri telespettatori -aggiunge- le stesse conduttrici della trasmissione, Paola Perego e Mara Venier, si sarebbero lasciate scappare alcune battute tali da indurre nel pubblico la netta sensazione che la decisione di escludere Corona, non fosse rimessa al televoto, ma già determinata dagli autori della trasmissione". "Visto che la partecipazione alla votazione -continua Dona- ha un costo, si richiede un esborso di 1 euro iva inclusa per chi chiama da telefonia fissa, abbiamo ritenuto doveroso nell'interesse dei consumatori che hanno espresso il loro voto di richiedere a Canale 5 quale sia la società responsabile della votazione a distanza, il dettaglio dei voti dati raccolti ed anche di visionare il contratto sottoscritto da Fabrizio Corona che, secondo alcuni, prevedeva un impegno limitato nel tempo del concorrente, con buona pace dei telespettatori che credevano -conclude- di poter influire sul programma votando da casa".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un reality ... di cui si poteva fare tranquillamente a meno ...
Più di tutti gli altri in onda ...
Credere ... alla veridicità ... dei reality ... è come credere ... alla favola di Cappuccetto Rosso ...
Dicono che è intrattenimento ... ma intrattenimento de che ???