AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 26 marzo 2009

FUMATA BIANCA: PAOLO GARIMBERTI ELETTO PRESIDENTE DELLA RAI

Il Consiglio di Amministrazione della RAI, con la Presidenza del Consigliere anziano Guglielmo Rositani, ha eletto all’unanimita’ Presidente della societa’ Paolo Garimberti.
Come prevede la legge, “la nomina diviene efficace dopo l’acquisizione del parere favorevole, espresso a maggioranza dei due terzi dei suoi componenti, della Commissione Parlamentare di Vigilanza”.
(Ufficio Stampa Rai)

CHI E' PAOLO GARIMBERTI?

Paolo Garimberti, ligure, classe 1943, è un noto giornalista italiano. Laureato in giurisprudenza, ha cominciato l'attività giornalistica nel 1963 al Corriere mercantile di Genova, per poi passare nel 1969 a La Stampa, dove è corrispondente da Mosca (1970-76) e caporedattore della redazione romana (1979-86). Dal 1986 al 1993 è a La Repubblica dove è editorialista e caporedattore di politica nazionale e poi internazionale. Nel novembre 1993 è nominato direttore responsabile del TG2, incarico che manterrà fino al 1994 quando torna a Repubblica come editorialista, direttore del settimanale Il Venerdì (1996-2000) e vicedirettore del quotidiano (2000-04), periodo in cui dirige anche la testata on-line CNN Italia. Attualmente scrive su La Repubblica e Il Venerdì e conduce i talk show di Repubblica RadioTv.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Si può dire viva i giovani!!!Quanti anni ha questo 80?

Expedit ha detto...

Anonimo
chi volevi come presidente della Rai?...Cristina del Gf?...
scherzo ovviamente...:)
In ogni caso il ruolo di presidente credo sia cmq maggiormente idoneo per persone esperte. Bisognerà ora vedere se questa esperienza si tradurrà in capacità...

Anonimo ha detto...

Buon lavoro al dottor Garimberti!