AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 23 marzo 2009

CLASSIFICA FIMI 13/03 - 19/03. U2, VENDITTI, CARTA: TRIO DI FUOCO ALLA VETTA DEI PIU' COMPRATI

Classifica F.I.M.I., come sempre, qui su Scavicchia la notizia ogni lunedì. I periodi presi in considerazione per questa nuova lettura sono i seguenti:
  • 13/03/09 – 19/03/09 (Negozi specializzati)
  • 09/03/09 – 15/03/09 (Grande distribuzione)
ALBUM
Ancora una volta la top ten rimane sostanzialmente la medesima di quella di settimana scorsa con qualche "nuova" entrata proveniente dai piani bassi della top twenty. U2 e Antonello Venditti rimangono saldamente in vetta, dietro di cui vediamo Marco Carta con La Forza mia, che da quattro settimane a questa parte risulta l’album più venduto di quelli registrati dagli artisti che hanno partecipato a Sanremo. Chapeau, signori, e ammiriamo la cavalcata aurea del vincitore del Festival! Non da meno Arisa, che giunge sino al quinto posto, anch’essa sfatando il mito che i giovani, detto molto semplicemente, “non se li fila nessuno”. Giusy Ferreri si aggrappa alla posizione numero otto e non la lascia per nulla al mondo, con il suo Gaetana. La seconda classificata di X Factor è anche alla numero 61 con Non ti scordar mai di me. Da evidenziare le ottime posizioni raggiunte da Malika Ayane e Karima: la prima, con l’omonimo album, è alla 19, mentre la partecipante di Amici, con Amare le differenze, è alla 17. Top ten:
1) U2, No line on the horizon
2) Antonello Venditti, Le donne
3) Marco Carta, La forza mia
4) Annie Lennox, The Collection
5) Arisa, Sincerità
6) Mina, Sulla tua bocca lo dirò
7) Tiziano Ferro, Alla mia età
8) Giusy Ferreri, Gaetana
9) Jovanotti, Safari
10) Franco Battiato, Fleurs 2
COMPILATION E TOP DIGITAL DOWNLOAD
Nelle Compilation Sanremo 2009 domina ancora dopo quattro settimane, mentre Scialla, cd prodotto all’interno di quest’ottava edizione di Amici, segue. La compilation di X Factor è solo quarta. Per quanto riguarda la Top Digital Download sono solamente quattro i magnifici da Sanremo: Arisa con la martellante Sincerità, ancora una volta Marco Carta con La Forza mia (prima e secondo), Malika Ayane con Come foglie alla quattro e Povia con Luca era gay alla cinque.

1 commento:

Anonimo ha detto...

alla faccia di zanfo che aveva fatto di tutto per far vincere roberta a quella di busi che diceva che carta solo in sardegna poteva cantare a quella di platinette che lo ha sempre criticato ma soprattutto alla facciaccia brutta della strega fallita de micheli