AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 29 marzo 2009

LA STANCA FATTORIA 4: NELLA PUNTATA DI STASERA DUE NUOVI INGRESSI PER RIVITALIZZARE UN'ATMOSFERA MORTA



Una stanca, stanchissima Fattoria si trascina questa sera sino al giro di boa, alla quarta delle sette puntate previste per questa sciapa quarta edizione condotta da Paola Perego coadiuvata da Mara Venier. Dov’è l’esperimento sociologico che tanto voleva portare in onda la prima edizione condotta dalla radical-chic Daria Bignardi? Dove la spensieratezza e la dedizione alla vita agreste impressa dalla seconda edizione condotta da Barbara D’Urso? Dove la bellezza dei posti e un cast spumeggiante condotto sempre dalla D’Urso per la terza edizione? Cosa è rimasto del vecchio spirito de La Fattoria? Poco e niente. Uno studio che, per luci e per regia, troppo simile risulta essere al giustamente tetro de La Talpa. Una conduttrice che ancora non si è pienamente immersa nello spirito del gioco, troppo legata all’immagine del programma investigativo. Un’inviata dal posto che, per forza di cose, è troppo poco integrata con il gruppo e appare come fuori luogo. Insomma, tante piccole monadi che rispondono a leggi diverse senza un’armonia che possa fare breccia nel cuore dello spettatore sino a far scegliere il programma come il lido dove approdare per una tranquilla domenica sera dinanzi al teleschermo. Dicevamo, La Fattoria 4, quarta puntata.

Fuori le anime del programma, rappresentate da Marina Ripa di Meana, che ha di recente dichiarato di non volere mai più prendere parte ad un reality show perché esperienza incredibilmente negativa, da Fabrizio Corona, che ha dato vita al più grande interrogativo, ancor più dei televoti annullati bruscamente, circa la veridicità del programma con la sua uscita preventivata, e da Toni Sperandeo, che avrebbe potuto mettere un po’ di pepe in quel di Paraty più di quanto già in principio già non ve ne fosse, come colmare queste altro quattro dirette? Il materiale direttamente prelevato dall’interno del programma non è che sia più di tanto succulento. Più di un bacio fintissimo tra Marianne Puglia e l’attore napoletano Ciro Petrone e di una volontà di abbandonare letame e concorrenti al loro destino da parte di Linda Batista giudicata a furor di popolo come “isterica”, tutti espedienti autoriali. Per stasera la scaletta, a dire il vero, pare entusiasmante, tale da portare il livello della trasmissione da ‘soporifero’ a ‘accettabile’. Si inizia con una lunga intervista-confessione con Fabrizio Corona fatta con colei che “non sa condurre”, Paola Perego, e si preannunciano scintille. L’eliminata della settimana, poi, tra Carla Velli e Morena Funari che sottintende un ‘quasi ex-aequo’ su Scavicchia la notizia: il 49% dei votanti vorrebbe fuori la vedova di Gianfranco Funari mentre il 51% la tronista anonima Velli.

Poi, due nuovi ingressi. Scopriamo insieme chi potrebbero essere.


Stando a quanto circola in rete il primo potrebbe essere l’ex tronista Christian Galella, uno dei personaggi più amati in Uomini e donne che, dopo l’esperienza poco fortunata con Paola Frizziero tronista (di cui si reclama un ritorno in questo tipo di circuiti), rea di non averlo scelto, e dopo l’altrettanto poco fortunata esperienza da tronista, potrebbe rimboccarsi le maniche immergendosi nello spirito della Fattoria o, perché no?, per la gioia delle tantissime fans che lo accoglievano in studio a Roma o tutt’ora lo accolgano nelle innumerevoli serate in discoteca, senza maniche e camice varie, dato che si dice sia in partenza per il Brasile. Ancora: secondo nome provabilissimo è quello di Roberto Mercandalli il quale, dato per certo alla vigilia del programma insieme a Milo Coretti, potrebbe congiungersi con l’altro ‘cacciato via all’ultimo secondo’ che vive da qualche giorno in Brasile. Saranno questi i nomi?

Lo scopriremo insieme guardando La Fattoria 4, anche qui su Scavicchia la notizia, su Canale5 questa sera!

Nessun commento: