AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 27 marzo 2009

LINO BANFI - RIVELAZIONE SHOCK (?) IN DIRETTA TV: "MIA FIGLIA HA UN CANCRO".

In questi giorni Lino Banfi è particolarmente presente in televisione, muovendosi su più e differenti fronti. Uno dei suoi ultimi prodotti è andato in onda qualche giorno fa, Scusate il disturbo, ottimamente recensito dal nostro Bubino, che ha avuto il grande merito di aver battuto la nona edizione del Grande Fratello in una puntata dalle battute finali. Ieri, poi, è stato ospite a La vita in diretta dove ha dato una notizia, con una naturalezza lampante e terrificante allo stesso modo. Eccola, direttamente da Tgcom:
La figlia di Lino Banfi, l'attrice Rosanna, ha il cancro. Lo ha rivelato a sorpresa e con commozione il popolare attore nel corso di un'intervista a La vita in diretta. ''C'è una donna bella che amo, che adoro, che ha 45 anni e... - ha detto commosso Banfi imponendosi di non piangere - ha il tumore. Molti di noi abbiamo vergogna a dire questa parola e lei, che è una persona forte, lo chiama cancro''. Rosanna Banfi ha un cancro al seno, si è operata due volte, comincerà la chemioterapia in questi giorni, ha detto Banfi che aveva avuto dalla figlia il permesso a rivelarlo, ''così le donne della mia età fanno prevenzione''. ''L'ho fatto - ha concluso Banfi - perché così le donne capiscono che la prevenzione è una cosa importante, teniamoci i nostri oncologi italiani che sono bravi e non c'è bisogno di andare all'estero''. "Sentivo dentro di me il bisogno di dirlo perché in questi momenti si ha bisogno del calore degli amici", ha aggiunto il popolare attore.
Rosanna Banfi, figlia del noto attore pugliese, che ha recitato in Un medico in famiglia, è malata di cancro. Cancro, tumore. Una parolina tanto semplice che difficilmente esce dalla bocca delle persone, che la apostrofano come ‘un male oscuro’, un male incommentabile, un male di cui è preferibile non parlare, per una questione di mera ignoranza. C’è già chi inizia a vedere assurde dietrologie, vedendo nel gesto un escamotage per pubblicizzarsi o pubblicizzare qualcosa di proprio, o altri, ancora, che vogliono questo come un ‘mezzuccio’ per fare salire gli ascolti in calo del programma del prezzemolino Sposini. Pochi, però, si soffermano sul coraggio di Lino. Perché parlarne è sinonimo di coraggio. Un coraggio che lacera il velo sottile di perbenismo misto ad ignoranza proprio degli Italiani, intrinseco nel DNA di ogni abitante della penisola. Di cancro, la gente, muore, è sottratta alla vita brutalmente. Eppure ci si mette le mani davanti agli occhi in una maniera stupida ed infantile, quando si potrebbe aiutare la ricerca o similari.

I migliori auguri dalla redazione di Scavicchia la notizia per l’attrice. Forza Rosanna!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Lino lascia perdere la chemio,
sono veleni, prova la Medicina Cellulare del dr. Rath - Gino