AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 26 febbraio 2009

AMICI 8, PUNTATA DEL 25/02/09: VINCONO I BIANCHI CON IL 52%, ELIMINATO ADRIANO BETTINELLI, MARIO NUNZIANTE PRIMO IN CLASSIFICA

Con evidenti problemi di audio, in cui si vede una Maria De Filippi che non collega audio a labiale, ma la colpa di sicuro non è la sua, inizia questa nuova puntata di Amici, la prima dopo l'ospitata della regina di Canale5 al Festival di Sanremo che ha consentito di fare oltre dodici milioni nella finalissima di sabato sera. Consueta sigla con chiusura di televoto, con schiamazzi dagli spalti dello studio ed una Platinette sempre più eccentrica. Prima di ogni sfida, però, quando la voce di tutti i protagonisti è ancora fuori synchro, grandissimo ed attesissimo ospite: Marco Carta, vincitore di Amici e trionfatore alla cinquantanovesima edizione del Festival di Sanremo. Viene mandata in onda una breve clip della storia del sardo dal timbro inconfondibile, dal provino del 20 ottombre 2007 ad oggi. "Con amore e onore, ecco a voi Marco Carta", annuncia orgogliosa Maria De Filippi. "Il pubblico del serale di Amici è sempre molto caloroso", dice Marco, mentre Maria simpaticamente lo imita e dal pubblico gli intonano il classico "Sei bellissimo". Con lui c'è anche il leoncino vinto a Sanremo ed è proprio Marco ad annunciare la prima prova.

PRIMA PROVA - CANTO: I giardini di Marzo
Si esibiscono Luca Napolitano per i Bianchi e Valerio Scanu per i Blu. Ricordiamo che questa canzone venne eseguita anche lo scorso anno proprio da Marco. Buona esibizione, ma il rimpianto è oblige. Voto: 6. "Non è stata per niente una brutta prova, ma mi aspettavo qualcosa di più a livello interpretativo: 7+", Luca. "Problemi tecnici non ce ne sono stati. Mi è piaciuto molto: 8", Gabriella. Paolo Giordano: "Complimenti, sono senza parole. Mi hai molto emozionato". Tocca a Valerio, ed è tutta un'altra storia. Abbattuto Napolitano, grande padronanza vocale come sempre e ottima interpretazione. Voto: 8. Platinette: "Ha cantato divinamente, ma troppo lezioso. Ho preferito l'asprezza di Luca". Jurman: "Lezioso è esagerato, ma ho preferito di poco Valerio". Chiuso il primo televoto. Vince la sfida tra Luca e Valerio... VALERIO!

SECONDA PROVA - PROF. CANTO: E poi...
Chiamato in causa, o meglio chiamatosi in causa da solo, Marcolino simpaticamente tenta di capire cosa sia questa prova. Bei tempi, quelli di Amici 7, non trovate? Cresce la nostalgia. Per volere di Jurman si sfidano Luca, preparato da Grazia e Gabriella, e Valerio, preparato da egli stesso, sulla canzone di Giorgia E poi. Grazia: "Tu già l'hai fatta questa canzone, Valerio!". Grazia non perde mai occasione per tacere, e si scade nella solita polemica Jurman - Di Michele. Inizia la tornata di esibizioni Luca che, devo essere sincero - e ciò giustifica anche i vari voti dati nel corso di tutte queste puntate - non mi emoziona e non mi colpisce per chissà quale peculiarità di voce. Una esibizione come sempre sufficiente, che non dà e non leva. Voto: 6. E poi... tocca a Valerio. Solo qualche nota per rendersi conto della diversità. Ma non brilla, ad onor del vero. Voto: 7. Jurman: "Ho trovato nuovamente in maniera leggera superiore Valerio a Luca". Grazia continua con i suoi deliri di onnipotenza ed onniscienza. Una Platinette sempre molto faziosa dice che Luca emoziona, e Valerio no. Carte: vince... LUCA!



TERZA PROVA - BALLO
Coreografia di Garrison per cui sono chiamati ad esibirsi Adriano per i Blu e Alice per i Bianchi. Lo dimostrano Eleonora e Kledi. Tocca prima ad Adriano "bel faccino" Bettinelli su quella che è la classica coreografia di Garrison che non è paragonabile manco alla peggiore di quelle della Celentano. Ma sì, comunque buona prova. Voto: 6.5. Garrison: "Ha eseguito bene i passi ma non ho visto quello che volevo. Doveva uscire più l'uomo, non mi hai convinto". Wow, Garrison non protegge un suo pupillo, nevica! Alessandra: "Non c'è niente da giudicare, Adriano non ha le sembianze del ballerino". Alice balla con Kledi: she rocks! Veramente molto adatta Alice a questo tango sensuale, ottima complicità con Kledi e bellissimo gioco di sguardi, oltre ovviamente ad una buona tecnica. Voto: 7.5. Garrison: "Ultimamente sta vivendo tutte le mie coreografie ottimamente. Brava!". Alessandra: "Senza infamia e senza lode, né male né bene". Vince questa sfida... ADRIANO!

QUARTA PROVA - STAFFETTA
La prova staffetta consente alle due squadre di mettere in mostra le rispettive capacità con scelta di brani da eseguire o balli da interpretare. A perorare la causa per i Blu c'è Martina: "Avendo vinto loro la percentuale domenica...". Domenica i Bianchi in diretta hanno vinto una percentuale dell'1% da aggiungere alla percentuale ottenuta finale in una simil sfida. Luca per i Bianchi: "Siamo rimasti in tre e vorremmo esibirci in ciò che ci piace fare". Chicco: "Nonostante tutto, preferiamo fare un'estrazione e iniziamo i BLU". Inizia Valerio che canta Hero di Mariah Carey e sfida Luca con il suo formidabile inglese. La canzone è innegabilmente difficile e non gli riesce maledettamente bene come suo solito. Voto: 7-. Luca necessita di una risciacquata di inglese perché, ad essere sinceri, la canzone non gli viene neanche tanto male. Voto: 6.5. Platinette: "Valerio è un totem meraviglioso dal punto di vista della tecnica, da Luca mi aspettavo peggio e invece...!". Questa prima prova della staffetta viene vinta da LUCA. Staffetta in mano ai Bianchi che decidono di far ricantare Luca con Dicitancello vuje sfidando la sotterrata di buh Martina. Un neomelodico style per Luca, molto bene. Voto: 7.5. Martina è evidentemente sofferente per la scelta della canzone, essendo il napoletano non la sua lingua. Voto: 6. Platinette: "Martina l'ha fatta bene ma il 'campà' di Luca finale è stato divino". Carte: vince... LUCA! Jurman: "Mi ha sorpreso moltissimo Martina". Alice sfida Pedro su un pezzo di contemporaneo. E' la coreografia di papalina Astolfi, già vista minimo quindici volte. Vuole sentirsi dire brava perché sa di saperla fare bene? Allora non glielo diciamo affatto. Voto: 8. Molto bene anche Pedro, sorprendente. Voto: 7.5. Questa prova viene vinta da ALICE.



QUINTA PROVA - CANTO: Every breath you take
Cantano Alessandra per i Blu e Luca per i Bianchi. Giordano: "E' una canzone molto difficile". E' in pratica quella da cui è tratto il rifacimento di I'll be missing you di P. Daddy. Brava, bravissima Alessandra, come al solito, così come pessima coreografia, con ballerini con i volti dei professori. Voto: 8. Giordano: "L'ha fatta sua con un risultato incredibile. Sono a bocca aperta". Jurman: "C'è stato qualche problema dovuto all'influenza". Platinette: "Sono un'ignorantona ma non credo sia una canzone difficile. Qualche cedimento, ma ho la sensazione che non sia stata sua. La canzone non è così inaffrontabile". Tocca a Napolitano con un brano in inglese. Bah. Beh. Sarebbe andato anche bene ma... Voto: 6. Grazia: "Ha un bel ritmo e temperamento. Mi è piaciuto molto". Jurman: "Ok sul ritmo, ma sull'intonazione ha avuto qualche imprecisione". Discussione sul numero di imprecisioni. Vince... ALESSANDRA!

SESTA PROVA - BALLO
Alice e Pedro su coreografia di Alessandra Celentano (Aria non sei più tu). Ammiriamo l'arte. La voce di Celentano alle movenze di José e Anbeta regalano i più bei cinque minuti di Amici di questa puntata. Ospite in studio Rosita Celentano, professoressa Alessandra Celentano e canta Adriano Celentano. Battibecchi in famiglia portati sul palco e annedoti ("Una volta vide un cane e disse che era sproporzionato!", afferma Rosita). Alice balla con José. La fidanzatina di Napolitano è perfetta per i balletti di Garrison o di Maura, ma per quelli della Celentano è davvero out. Voto: 5. Poi è il turno di Pedro. Anche se leggermente femminile, è veramente emozionante la prova del ballerino curato della Celentano. Voto: 6.5. Celentano: "Pedro non era male, Alice era quasi imbarazzante. Ti ho vista molto in difficoltà". E indovinate cosa accade? Solita diatriba Alessandra - Maura. Vince... PEDRO!



SETTIMA PROVA - PROIBITIVA
Tutta farina del sacco di Beppe Vessicchio. Maria chiede al maestro: "Qual è una canzone che ritieni praticamente impossibile?". E' una canzone nota a tanti ma difficile da eseguire. Le due squadre hanno un minuto di tempo per scrivere su una lavagnetta chi non dovrà cantare della squadra avversaria. Si parte da una nota bassissima e poi si termina con una altissima e saranno accompagnati dal pianoforte per poi avere tutta l'orchestra. I Blu escludono Mario e i Bianchi Alessandra. La canzone scelta è Poster di Baglioni. Valerio contro Luca. Rivelazione Valerio. Davvero sorprendente. Voto: 9. Sulla stessa tonalità canta Luca. Forse era meglio ritirarsi, eh? Voto: 4.5. Giordano: "Valerio ha iniziato troppo sussurrando, ma si è ripreso e ha avuto una fine strepitosa. Luca ha iniziato meglio ma poi si è perso". Jurman: "Ma non capivo cosa voleva Beppe. Luca correva tutta la prima parte". Grazia: "E' difficilissima per estensione". Maria assolda un uomo dotato di macchinario per capire quanto si è stati calanti e quanto si è stati in tempo. Chi vincerà? Jurman o la Di Michele? Il grafico di Valerio dimostra che è stato perfetto e Luca, dinanzi a qualche imperfezione di Scanu, mette le mani avanti. In sintesi Luca erra più di Valerio. Carte: VALERIO!

OTTAVA PROVA - BALLO
Coreografia di Maura Paparo. Alice vs Adriano sulle note di Reach out. Solito balletto corale di Maura che azzera l'arte della Celentano. Molto più nelle sue corde il ballo della Paparo per la Bellagamba che danza bene e soprattutto si diverte pur commettendo qualche errore. Voto: 7. Maura: "Due piccole imprecisione ma ti sei ripresa subito. Sono molto contenta perché hai acquistato padronanza e sei bene inserita nel gruppo". Adriano tende a forzare e caratterizzare un po' troppo i vari movimenti ma la sua prova è più che sufficiente. Voto: 6.5. Maura: "Buona energia, ma il tuo problema è che sei troppo rigido". Carte: ADRIANO!



NONA PROVA - CANTO: Un'estate fa
Scelta da Gabriella e Grazia, Un'estate fa dovrà essere eseguita da Mario e Valerio. Inizia il rappresentante della squadra Blu che oggi sta facendo, assieme al Napolitano, man bassa di esibizioni. E questo è solamente un altro anello della colanna delle belle esibizioni di Valerio. nonostante qualche errore quando le note sono particolarmente gravi. Voto: 7.5. Jurman: "Mi è piaciuta abbastanza come l'ha fatta". Giordano: "In questo caso mi sei piaciuto di meno delle altre volte, il brano non era tuo". Subito dopo tocca a Mario. Ahi, gli acuti riescono malissimo. Prova poco meno che sufficiente. Voto: 5.5. Jurman: "Mai stato così impreciso come stasera nell'intonazione. Mi dispiace". Grazia: "Impreciso, fuori fase, ma l'atteggiamento era giusto". Platinette: "Ci ha provato, ma...". Carte: MARIO!

DECIMA PROVA - MUSICAL
Per i Bianchi Notte prima degli esami. Un musical bruttissimo per un un qualcosa di stupendo. Le canzoni scelte da Palma, poi, meglio non parlarne. Da evidenziare le stonature di Mario e la sua espressività pari a quella di una carota. Hairspray per i Blu. Molto più simpatico il musical dei Blu con un Valerio divino. Nel frattempo, dopo due ore e mezza di clausura, viene fatto esibire Marco Carta con la sua mitica La forza mia. Per la gioia di Grazia Di Michele. Nel frattempo gli viene consegnato un disco di platino.

Vince la settima puntata di Amici 8 la squadra... BIANCA CON IL 52%!

Si salvano i primi due in classifica.
  • Il primo nome fatto è quello di Martina. E' settima. E' salvata dalla commissione.
  • Il secondo nome è quello di Adriano. E' terzo. Non viene salvato. Pedro propone uno scambio di eliminati perché vorrebbe uscire dalla scuola.
ADRIANO BETTINELLI è il settimo eliminato di Amici 8

La classifica finale:
1) Mario
2) Valerio
3) Adriano
4) Luca
5) Alice
6) Alessandra
7) Martina
8) Pedro

Si ringrazia vivamente Tvblog.it per l'utilizzo degli screenshot

9 commenti:

nico ha detto...

grazie di aver fornito queste info.ho provato a registrare la puntata ma è finita la cassetta, mi mancavano le ultime due prove ed il verdetto finale,meno male che ci siete voi!!
cmq mi disp x adriano!

Anonimo ha detto...

Pedro è davvero vergognoso. meno male che adriano gli ha detto di stare zitto!

forza biannkiiiiii

Anonimo ha detto...

Ieri sera doveva uscire quella inutile di martina. non si può più vedere quella coppia che ha distrutto una tramissione

martina fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Mi spiace per Adriano. Era davvero simpatico e bravo. Ora deve vincere Valerio.

Anonimo ha detto...

che bello il momento con Marco!!!!!!!

Anonimo ha detto...

la mia finale giusta sarebbe vakerio alessandra luca e pedro ma sono certa che sara luca mario martina e valerio altrimenti se a grazia non vanno tutti in finale da i numeri un altro fallimento non lo reggerebbe è vecchia ormai

Anonimo ha detto...

la prossima volta vedi di essere MENO DI PARTE!!!!! W I BIANCHI

Anonimo ha detto...

Ele
Ti è piaciuta la punatata di amici di ieri? A me si, è la prima volta quest'anno che vedo una puntata per intero senza staccarmi dal televisore.

Anonimo ha detto...

no ivece te è viva i bianchi sei parziale