AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 1 febbraio 2009

AMICI 8, PUNTATA DELLO 01/02/09 : SCOPPIA LA POLEMICA TRA FRANCESCHINA E LA CELENTANO CHE SI PROPONE COME TUTOR DI DANIELA STRADAIOLI

Diciassettesimo appuntamento domenicale con Amici di Maria De Filippi, il talent show di Canale5 che, tra una polemica interna ed un’altra tutta costruita e dibattuta sui giornali (vi consigliamo la lettura di questi due post tratti da Tvblog riguardanti quella tra Amici e L’Arena di Massimo Giletti) tira avanti la carretta mietendo successi serali e discreti ascolti settimanali, con un boom proprio ieri con il processo fatto a Jennifer Milan.



I PARTE – SQUADRA BIANCA
Inizia il programma con la consueta divisione in due parti, l’una dedicata tutta alla squadra Bianca, che ha visto la perdita di due elementi quali Gianluca e Jennifer, e l’altra per la squadra antagonista, la Blu, che ha perso Andreina Caracciolo. Ad intonare Giorni di Gigi D’Alessio, come sempre, Luca Napolitano. Il primo argomento di puntata è il triangolo Garrison DomenicoAlessandra. Ancora una volta il ballerino lamenta un brutto clima nella sala prove durante le esercitazioni in vista del serale. Si profila all’orizzonte la possibilità che il Rochelle possa accogliere tra le sue braccia il Calimero della squadra Bianca. Domenico non sa ballare? La Celentano, per dare dimostrazione di quanto asserisce da un bel po’ di tempo a questa parte, fa entrare Franceschina per farla esibire con Domenico con la coreografia che verrà presentata mercoledì sera. Scaturita una lite senza precedenti: dopo Leon Steve, è FrancescaAlessandra il nuovo battibecco prof – professionista, mettendo in secondo piano tutto l’operato della classe. A detta della ballerina, infatti, l’insegnante avrebbe avuto poco rispetto della sua persona facendola esibire alla sprovvista, senza aver imparato alla perfezione la coreografia di cui sopra. L’insegnante, dal canto suo, si difende dicendo che non voleva metterla in difficoltà, ma è sotto occhio di tutti che Francesca sia stata trattata come un vero e proprio “strumento”.

Un secondo argomento è una replicata (dire “ripresa” significa asserire che prevede qualcosa di nuovo, ma di nuovo non c’è sostanzialmente nulla) discussione Luca Napolitano Luca Jurman. Il primo ancora una volta reclama la “televisività” di bende, di cerotti applicati a Valerio Scanu, mentre il maestro si impunta sulla natura delle espressioni di Napolitano, dicendo che si trattano di illazioni e non di domande. Altra polemica, che vede un risveglio anche della nostra cara (?) Grazia Di Michele. Nel mentre si esibiscono Luca con Avrai, facendo rimpiangere l’esibizione di Roberta dello scorso anno, Mario con una poco conosciuta canzone di Samuele Bersani, Alice sulle note di Mas que nada e Silvia con Eppure sentire un senso di te accompagnandosi con l'immancabile pianoforte. “Datti una calmata!!!” di Maura Paparo il momento più ilare di questa prima parte, rivolto tutto ad Alessandra Celentano colpevole, questa volta, di fare un monologo di “venti minuti” sulla presunta non sensualità di Alice nel tango di mercoledì.

II PARTE – SQUADRA BLU
Bruscamente, dopo uno stacco pubblicitario non annunciato che ha tagliato l’Eppure sentire un senso di te di Silvia, inizia la parte dedicata ai Blu con Valerio Scanu protagonista della sigla Giorni. Dopo una breve parentesi dedita al sociale, ballano il nuovo entrato tra i professionisti Amilcare e Franceschina di cui sopra sulle note di With or without you degli U2 e poi si siede vicino a Maria sulle scale Daniela Stradaioli. Viene mostrato un rvm in cui Steve dice che qualora Daniela scegliesse nuovamente la sua coreografia sarebbe una tattica per fare pietà e poi una seconda parte nella quale la ballerina piange perché sente di essere un fallimento in tutti i fronti. “La ragazza non doveva essere presa sin dall’inizio e poi abbandonarla” dice Alessandra, “posso offrirle, se lei è d’accordo, un supporto morale e perciò posso farle da tutor, pur rimanendo il mio giudizio su di lei sempre lo stesso”. Daniela accetta le tre ore di supporto morale con la Celentano e poi si esibisce Valerio con Jurman a pianoforte, trasmettendo tre minuti di pura emozione. Maria: “Peccato che Luca il bianco non stia vedendo!” che, dopo essersi collegata con la casetta dei Bianchi, annuncia che il guanto di sfida è prerogativa dei Blu.

“Offerta” di Martina a Silvia che vede nella sfida la possibilità di cantare una canzone che ha sempre voluto cantare, ossia “E…” di Vasco Rossi. Subito dopo Pedro indirizza un rvm a Garrison in cui lo critica per la scelta di assistere il “talento” Domenico. “Tu non hai fatto miglioramenti in tre mesi”, dice Garrison di Pedro, mentre la sua tutor, la Celentano, sbraita “dedicati di più a Pedro!”. “Tu fai modifiche in sala prove, mi esibisco in serale e mi critichi proprio su quelle. Domenico non ha fatto proprio niente in questi mesi”. Si esibisce Martina con Amor mio di Mina e poi proprio il ballerino della Celentano. La puntata termina con una marchetta a Raf.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I momenti clou di oggi:

- l'immagine mentale della Scalise disperata che cerca notizie del metodo Jurman su internet, su riveste, che vaga per biblioteca cercando libri
- Grazia che si dimena, parla da sola...e finalmente si risveglia dall'auto-letargo e inizia la sua premessa "sono stata zitta e buona fino ad ora, ma adesso..." e tutti che temevano che ora lo volesse picchiare!!
- Martina che porta motivazioni solide per il guanto di sfida..parafrasando "non mi piace nessuna canzone questa settimana. visto che gli altri non volevano sfidare nessuno, me lo piglio io e mi scelgo una canzone che me piace"
- Garrison SuperOut...Celentano Out...AcidaMarua Outissimo...Franceschina Out...Steve pure.
- apriranno un sondaggio su se Alice è sensuale e Pedro virile?

El Barto ha detto...

Andrea, potremmo dar vita ad una sinergia tra dirette di Amici e momenti clou da te redatti ahahah :D Tutte queste divertentissime chicche fanno scompisciare e di solito io le perdo maledettamente di vista...:D

Ti posso dire che sto odiando mortalmente Gabriella, odio definitivamente Grazia (tacesse e farebbe miglior figura!!)!!!