AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 11 febbraio 2009

CLAMOROSO: MARANO SPOSTA L'ISOLA DEI FAMOSI A GENNAIO 2010 PER METTERE LA NUOVA EDIZIONE DI X-FACTOR GIA' A SETTEMBRE


La notizia è clamorosa, anzi è una bomba televisiva quella apparsa pochi minuti fa su Dagospia:
Marano, mezzo banano disegna la collezione palinsesti autunno inverno 2009-2010: "X Factor" e "Academy" (talent musica e danza) a settembre e per raggranellare un cast dignitoso sposta l'"Isola dei Famosi" a gennaio 2010.
X-Factor non sta dando grandi risultati d'ascolto rispetto all'investimento notevole, la fascia del day-time è agonizzante, in prima serata va si meglio ma per ora ha raggiunto al massimo il 14% (con Raiuno quasi in ferie a causa del flop della fiction "Il Bene e il Male"). L'Isola, anche se quest'anno ha un pò patito all'inizio, si è comunque difesa alla grande, fa campare tutta Raidue in autunno e anche la Vita in diretta e Italia allo specchio (che finito il reality ha perso in media 4-5 punti di share) e poi ha tirato fuori personaggi che hanno fatto parlare e scrivere tutti, da Rossano-Belen per finire con Capponi passando per la guest-star Valeria Marini.
E Marano vorrebbe spostare l'Isola dalla sua collocazione naturale dell'autunno? Non so voi, ma questa novità, se confermata, mi pare un grande azzardo, col rischio non solo di non aiutare X-Factor (se rimangono Morgan & C. si scordino risultati importanti) ma anche di danneggiare l'Isola dei famosi, che volente o nolente porta tanti soldi nelle casse della tv di Stato, e in periodi di crisi economica come questi sono oro colato.
Che dirà Simona Ventura, presentatrice e anima dell'Isola ma anche giudice di X-Factor? Dimenticavo, ma c'era anche bisogno del nuovo talent Academy, ossia il probabile anti-Amici?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che si programmi l'Isola tra un anno e mezzo non ci trovo nulla di male..un pò di riposo al programma certamente può servire...
Pessima idea invece riproporre X factor subito a settembre!

El Barto ha detto...

BOOM!!

Grande notizia, grande Bubi per la tempestività!!